• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Prov.li Femm.le

Il Volley SangioPode conquista la Prima Divisione

Di Francesco Jacini

Pagina 1 di 1

19/05/2023

                                                                                                                                                                                                                  Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Il Volley SangioPode conquista la Prima Divisione

Le ragazze di Stefano Dagradi superano in cinque parziali in gara 2 della finale promozione l’Rm Volley staccando così il pass per la principale categoria territoriali della Fipav Piacenza

Ci sono voluti cinque parziali al Volley SangioPode per superare l’Rm Volley e conquistare la seconda gara della serie finale e raggiungere, così la Prima Divisione territoriale. Un traguardo importante che evidenzia gli sforzi ed il lavoro svolto dallo staff tecnico e dalla squadra.

“Siamo molto contenti del risultato e della promozione in Prima Divisione – commenta coach Stefano Dagradi -. E’ stata una serie di Finale molto combattuta in campo da tutti i punti di vista: tecnico, fisico, tattico. Nella partita decisiva, vinta 3-2, nel 1',3' e 5' set, quelli vinti, abbiamo sfruttato un buon inizio di set e poi gestito il cambio palla, mentre nel 2' e 4' set siamo partite non bene, abbiamo recuperato (23-23 nel 2'set, 24-23 nel 4'set) e poi, forse la tensione, non abbiamo giocato al meglio gli ultimi punti. Le ragazze ci hanno creduto e ce l'hanno fatta, una grande prova”.

Prosegue il tecnico, analizzando il finale di stagione. “La squadra è un gruppo composto in parte da ragazze che l'anno scorso hanno ben figurato in Prima Divisione e in Under 18 e in parte da ragazze appena uscite dalle squadre Under 16. Ognuna di loro ha dato il suo contributo in allenamento e in partita e hanno creato un bel gruppo di compagne e amiche. Molte di loro hanno giocato 2 campionati (2^Divisione e Under18), ci eravamo dati come obiettivo sportivo il raggiungimento dei play-off, è stata una stagione faticosa ma, penso, da incorniciare. Durante la stagione abbiamo costruito un percorso che, tramite la crescita tecnica e di squadra, ci portasse ad essere poi pronte nel momento decisivo e dopo una prima parte di stagione di lavoro e assestamento, le ragazze hanno vinto 12 delle ultime 13 gare e hanno finito i play-off con 5 vittorie su 5. un grandissimo grazie a tutte loro”.

 

Francesco Jacini - Addetto stampa Pallavolo San Giorgio Piacentino

 

 

Commenti

PUBBLICITA'