• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Giovanili

La Volley Academy in festa con le scuole di Macerata

Di Davide Mazzeo

Pagina 1 di 1

16/05/2023

La Volley Academy in festa con le scuole di Macerata

Seguici su Facebook :    MARCHE SPORT

 

La Volley Academy in festa con le scuole di Macerata

Nella mattinata di ieri il campo sportivo Collevario è stato colorato dalle attività del settore giovanile biancorosso che ha festeggiato una nuova stagione passata insieme alle scuole di Macerata. L’evento ha raccolto quasi 400 tra bambini e bambine provenienti dalla Dolores Prato, la Mameli, la Montessori e la Salvo D'Acquisto, tutte scuole che fanno capo all’Istituto Comprensivo Enrico Mestica Macerata. 

Le attività sono cominciate intorno alle 9 della mattina e si sono concluse prima di mezzogiorno, con l’autobus della Pallavolo Macerata messo a disposizione dalla società per portare e riprendere bambini e insegnanti. “C’è stata una grande partecipazione da parte delle scuole”, racconta Mario Ubaldini, dirigente della Volley Academy, “Bambini e bambini si sono divertiti e per fortuna il tempo è stato clemente, regalandoci una mattinata di sole. Tutti i partecipanti sono stati divisi in due grandi gruppi che hanno svolto diverse attività: sono stati organizzati 14 campetti per giocare a pallavolo e poi degli spazi per altri giochi di gruppo; bambini e bambini si sono quindi alternati nelle varie attività, li ho visti molto coinvolti e contenti di passare del tempo a giocare insieme all’aria aperta”. Oltre agli istruttori della Volley Academy e i dirigenti della Pallavolo Macerata, hanno partecipato anche giocatori e giocatrici delle squadre giovanili biancorosse, “Ci hanno aiutato alcuni ragazzi della Serie C e le ragazze dell’Under 13 femminile, inoltre alla fine della festa, tutti i bambini e le bambine delle scuole partecipanti hanno ricevuto in regalo i gadget offerti da Banca Macerata”. 

Anche quest’anno la Volley Academy ha salutato nel migliore dei modi le scuole di Macerata con una mattinata di festa e divertimenti all’aria aperta. Le attività del settore giovanile biancorosso non si fermano però e proseguiranno con il Camp Estivo che si aprirà a giugno: maggiori informazioni si trovano sul sito www.pallavolomacerata.it e le pagine social Facebook e Instagram dell’Academy per restare aggiornati. 

 

Davide Mazzeo

Resp. Comunicazione

Pallavolo Macerata

Commenti

PUBBLICITA'