• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le

Giovanili/ La Beach & Park under 12 femminile vicecampione regionale S3

Sammarinesi batture solo dalla Teodora Ravenna

Pagina 1 di 1

16/05/2023

Giovanili/ La Beach & Park under 12 femminile  vicecampione regionale S3

La Beach & Park Under 12 S3 femminile

Giovanili/ La Beach & Park under 12

vicecampione regionale S3

 

 

San Marino - Domenica 14 maggio a Porretta Terme si sono affrontate le otto migliori società dell’Emilia Romagna (risultate vincitrici in precedenza nei rispettivi territori) per giocarsi il titolo di campione regionale di Volley S3 Under 12 femminile, campionato giocato tre contro tre.

 

C’era anche la Beach & Park San Marino con Volley Scandiano Reggio Emilia, Wimore Volley Arancio 3 Parma, Salvi Vivai Pallavolo, Ferrara, Olimpia Teodora Lilly Ravenna, Bper Banca Vgm Birbe Modena, Team 03 Verde Piacenza e San Lazzaro Bologna.

 

Il team del Titano allenato da coach Dario Rocha e formato dalla capitana Viola Sarasini, con Virginia Valentini, Maddalena Sanchi, Sophie Ripa, Amaray Diaz e Alessia Albertini era al primo torneo di questo livello, ma poteva contare sull’esperienza maturata durante tutto l’inverno primeggiando nel torneo Fipav 6x6 under 12 territoriale.

 

La mattina di domenica la squadra sammarinese ha esordito affrontando nei quarti di finale il San Lazzaro, infliggendo alle bolognesi una sconfitta per 2 a 1 (15/12 11/15 15/9) e giocando una partita estremamente combattuta e affrontata con notevole grinta e determinazione.

 

Nel pomeriggio si sono giocate le due semifinali: Ravenna ha battuto 2 - 1 il team parmense, mentre la B&P San Marino si è guadagnata la finale vincendo con un perentorio 3 a 0 (15/6, 15/9, 15/8) su Modena.

 

L’ultima gara del torneo, con in palio il titolo di campione regionale, si è giocata fra la blasonata e storica società ravennate Olimpia Teodora e la biancoazzurra Beach & Park Volley. Ha prevalso la Teodora che si è imposta 14/15, 7/15, 7/15. Il primo set è stato giocato interamente alla pari con ritmo serrato e azioni spettacolari da parte delle titane che hanno contrastato efficacemente le azioni di attacco delle giocatrici giallo-rosse con grandi muri e difese. Gli altri due set sono andati alle avversarie che si sono dimostrate più incisive ed efficaci delle nostre ragazze che si sono comunque distinte per spirito combattivo e ottima tecnica.

 

Questa la classifica finale. Ravenna 1°, San Marino 2°, Parma 3°, Modena 4°, Bologna 5°, Ferrara 6°, Reggio Emilia 7°, Piacenza 8°.

 

Commenti

PUBBLICITA'