• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Giovanili

Diffusione Sport Imola - Risultati del weekend

Di Mattia Grandi

Pagina 1 di 1

15/05/2023

                                                                                                                                                                                                                Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Diffusione Sport Imola - Risultati del weekend 

Diffusione Sport, bene l’Oreficeria Bonatti che pregusta il volatone finale. C’è attesa per la festa di volley S3 alla Rocca

Derby casalingo di Terza Divisione che strizza l’occhio alla formazione Oreficeria Bonatti Imola in grado di liquidare la pratica Uisp Imola Volley A con un secco 3-0 (25-13; 25-21; 25-12). “Siamo riusciti a mettere in pratica quanto provato in allenamento – spiega il coach Marco Cossu -. Una prova importante anche dal punto di vista mentale per riscattare il passo falso fatto nell’ultima uscita di campionato. Tanta voglia di vincere e raggiugere il risultato da parte delle ragazze capaci di confezionare una prestazione corale da applausi. Manovra fluida e concreta molto simile a quella delle prime giornate della specialità”. Non solo. “Mancano due partite al termine del torneo – aggiunge -. Tra queste spicca il big match formato trasferta contro il Valsamoggia che vale una bella fetta di stagione”.

Mission impossible, tra le mura amiche, per la squadra Cna Imola battuta dal Pontevecchio Zaccanti A (0-3: 10-25; 9-25; 17-25) in un match a senso unico del calendario del Trofeo Manteo. Troppo forti le avversarie per le romagnole allenate da Sonia Zardi impegnate, con grande generosità, a limitare i danni.

Stesso risultato al passivo, per quanto riguarda il torneo Under 13, per la compagine Pizza Acrobatica sconfitta dall’AnzolaVolley (0-3: 22-25; 25-27; 22-25). La cronaca del match, come evidenziano i punteggi dei singoli set, lascia un po' di amaro in bocca perché l’incontro appare quantomeno alla portata delle atlete agli ordini di Rita Okrachkova. Il rammarico maggiore si concentra nella seconda frazione quando le ‘azzurre’ sprecano qualche punto di vantaggio e cedono il passo ai vantaggi. La contesa è comunque utile per dare spazio in campo a tutte le convocate ed alimentare quella filosofia votata alla crescita generalizzata del gruppo. Il modo migliore per iniziare a mettere fin d’ora nel mirino il ‘Memorial Mazzucca’ del prossimo 2 giugno. Un appuntamento organizzato in collaborazione con la Libertas Pallavolo per un torneo a sei squadre riservato alla categoria Under 13.

Sul fronte societario, invece, è iniziato il conto alla rovescia per la grande festa di volley S3 che porterà centinaia di giovani pallavoliste nel prato della Rocca Sforzesca di Imola nella mattina del prossimo 28 maggio. Una tappa ormai immancabile nell’agenda degli eventi del panorama sportivo della città con quel sensazionale colpo d’occhio capace di abbinare la suggestione di una location storica mozzafiato al fascino del green volley. Una parentesi aggregativa sempre più interessante, che coinvolgerà l’intero settore giovanile ed i gruppi di avviamento della società guidata dal presidente Pasquale De Simone in compagnia di altre realtà del movimento della zona, per coronare al meglio la conclusione di una stagione ricca di soddisfazioni.  

 

Mattia Grandi - Ufficio Stampa Diffusione Sport Imola

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'