• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Giovanili

Diffusione Sport, la squadra Pizza Acrobatica espugna San Giovanni in Persiceto

Di Mattia Grandi

Pagina 1 di 1

08/05/2023

                                                                                                                                                                                                                    Seguici su Facebook: VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Diffusione Sport, la squadra Pizza Acrobatica espugna San Giovanni in Persiceto. Tanti eventi in programma dopo la conclusione dei campionati

Tutti i riflettori di casa Diffusione Sport sono stati puntati, nello scorso fine settimana, sulla squadra targata Pizza Acrobatica di scena in quel di San Giovanni in Persiceto per un’altra tappa del Torneo Under 13. E dalla trasferta vittoriosa contro la Persicetana (1-2: 23-25, 15-25, 25-11) è arrivata l’ennesima conferma del valore di un gruppo in straordinaria ascesa. “Una squadra unita, compatta e coesa dentro e fuori dal rettangolo di gioco – spiega l’allenatrice, ed ex stella di serie A, Rita Okrachkova -. I viaggi lontano dalle mura amiche della palestra di casa rappresentano, a questa giovane età, sempre un momento suggestivo e carico di emozioni da gestire in campo. Le nostre atlete hanno acquisito una grande personalità che, in abbinata con la valenza tecnica del collettivo, rimarca l’importante lavoro sviluppato nel corso di una stagione in procinto del rettilineo conclusivo”.

Intanto nel quartier generale di Diffusione Sport, il presidente Pasquale De Simone lavora forte al calendario dei prossimi eventi. Si viaggia, infatti, a gonfie vele verso la grande Festa di Volley S3 che porterà centinaia di giovani pallavoliste nel prato della Rocca Sforzesca di Imola nella mattina del prossimo 28 maggio. Un appuntamento ormai immancabile nell’agenda degli eventi del panorama sportivo della città con quel sensazionale colpo d’occhio capace di valorizzare una location storica mozzafiato. Un punto di riferimento anche in ottica di quella filosofia ‘Sportcity’ cara alla società ‘azzurra’ e sottoscritta dal municipio di Imola. Spazio poi, il 2 giugno, al fronte organizzativo del Memorial Mazzucca in collaborazione con la Libertas Pallavolo per un torneo a sei squadre riservato alla categoria Under 13. Tradizionale festa di fine attività di Diffusione Sport l’8 giugno e partenza, dal 12, dei campi estivi ‘Non solo volley’ con una ricca proposta di attività motoria, piscina, laboratori creativi, giochi, compiti scolastici e molto altro. Previsti cinque turni con formula di giornata completa o solo mattinata (info 339.7005081 - [email protected]). Infine, il 18 giugno workshop di Diffusione Sport. Una sorta di stati generali della compagine imolese per valorizzare l’importanza del confronto e della condivisione tra collaboratori ed affiliati. Presenti alcuni ospiti esterni con la volontà di alimentare quel processo sinergico capace di delineare nuove idee e rinnovate iniziative.  

 

Mattia Grandi - Ufficio Stampa Diffusione Sport Imola

 

Commenti

PUBBLICITA'