• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Vittoria in rimonta nel finale di stagione: Fumara Everest batte Volley Davis 3-2

Di Nicolò Premoli

Pagina 1 di 1

08/05/2023

                                                                                                                                                                                                                 Seguici su Facebook:   VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Vittoria in rimonta nel finale di stagione: Fumara Everest batte Volley Davis 3-2

VOLLEY DAVIS 2C-FUMARA EVEREST MIOVOLLEY 2-3 (25-17; 25-23; 20-25; 18-25; 11-15)

VOLLEY DAVIS 2C: Piccinini 8, Mozzi 4, Savazzi 1, Mazzola 14, Zacche 1, Fedrizzi 22, Ferrarini 3, Gorni 7, Guarnieri 5. NE: Pellegrini, Pupita, Sandri (L). All. Pinzi-Pavan

FUMARA EVEREST MIOVOLLEY: Gemma, Bianchini 5, Ducoli 2, Moretti 6, Scarabelli 13, Cornelli 17, Antola, Guaschino 15, Nedeljkovic 7, Bossalini, Passerini (L). NE: Galibardi, Fizzotti (L). All. Mazzola-Falco

Il Fumara Everest si regala una rimonta nell'ultima sfida stagionale superando al tiebreak le mantovane del Volley Davis 2C dopo aver subito il 2-0 nel conto set. L'ennesima vittoria che chiude un campionato assolutamente sopra le righe con la promozione arrivata già cinque settimane fa e un totale di 73 punti conquistati con 25 vittorie ed una sola sconfitta per 3-2.

Il MioVolley non parte al meglio al cospetto di un Volley Davis sicuramente più concreto e cinico in attacco (sarà Fedrizzi la top scorer con 22 punti a referto) che riesce a mette alla corda il Fumara Everest. Migliora la situazione nel secondo parziale con le biancoblu che si mantengono avanti di qualche punto ma che cedono all'ultimo ostacolo vedendosi superate con lo score di 25-23.

Nel terzo set aumentano le percentuali in attacco e la partita cambia completamente volto: l'inerzia diventa favorevole al Fumara Everest che riprende coraggio e pareggia i conti. Il tiebreak torna ad essere combattuto ma è la squadra di coach Mazzola a conquistare la vittoria: si chiude così la stagione delle biancoblu che ora avranno tutto il tempo per riposare e pensare, in seguito, alla prossima stagione.

 

 Nicolò Premoli

 Ufficio stampa Consorzio MioVolley

Commenti

PUBBLICITA'