• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Ottavi di finale - Prepartita Futsal Cesena-Active Network Futsal

Di Ufficio Stampa Fustal Cesena

Pagina 1 di 1

28/04/2023

 

Ottavi di finale -  Prepartita Futsal Cesena-Active Network Futsal

PREPARTITA – Domani pomeriggio (ore 16) la Futsal Cesena sfiderà in casa l’Active Network Futsal nel ritorno degli ottavi di finale dei playoff

L’andata degli ottavi di finale per i playoff che regaleranno la promozione in Serie A se l’è aggiudicata la Futsal Cesena, che sabato scorso ha violato il campo dell’Active Network Futsal vincendo per 3-4. I bianconeri, avanti 1-3 al termine del primo tempo, sono stati raggiunti nei primi minuti della seconda frazione di gara, ma nel finale ci ha pensato Pires a riportare l’inerzia dalla parte della squadra allenata da Osimani. Domani pomeriggio presso la palestra “Paolo Paganelli” (ore 16) i romagnoli cercheranno di difendere il fattore campo per approdare ai quarti di finale dei playoff. L’ingresso alla partita sarà gratuito per tutti i tifosi e la gara verrà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Futsal Cesena.

Gli avversari – Active Network Futsal

Come era lecito aspettarsi dopo i tre incontri stagionali tra romagnoli e viterbesi, anche il quarto round andato in scena sabato pomeriggio è stato entusiasmante e ricco di colpi di scena. Nelle quattro gare fin qui disputate, infatti, il risultato finale ha visto prevalere i bianconeri in tre occasioni ma sempre con un solo gol di differenza. La stessa cosa è successa a parti invertite: l’Active Network ha vinto in casa per 4-3 nell’unico hurrà della sua stagione contro la Futsal Cesena, certificando l’equilibrio che regna tra le due squadre. È facile quindi che anche domani pomeriggio si assisterà a una gara da vivere fino all’ultimo secondo, visto che è in palio l’accesso al turno successivo. Gli arancioneri, per passare il turno, dovranno riuscire a vincere con due o più gol di scarto per ribaltare il fattore campo e conquistare l’accesso ai quarti di finale.

La presentazione di Osimani

«Come da pronostico, la gara d’andata è stata equilibrata e combattuta fino all’ultimo minuto. Noi siamo consapevoli del vantaggio che abbiamo accumulato nel corso della partita in terra laziale anche se conterà poco, perché la gara di ritorno sarà equilibrata e determinata dai dettagli. Dobbiamo cercare di mantenere lo stesso livello d’attenzione mostrato una settimana fa sul campo dell’Active Network Futsal perché sicuramente i nostri avversari faranno di tutto per provare a conquistare l’accesso al turno successivo».

 

Area Comunicazione e Stampa

Futsal Cesena

 

 

Commenti

PUBBLICITA'