• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Maschile | Serie C/M

La Prime Cleaning Riccione supera 3-0 Crevavolley

e si insedia al 1°posto nella classifica play-off

Di Ufficio Stampa Prime Cleaning Riccione

Pagina 1 di 2

25/04/2023

Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

La Prime Cleaning Riccione supera 3-0 Crevavolley e si insedia al 1°posto nella classifica play-off

Con una grande ed emozionante prova, la Prime Cleaning Riccione espugna il Pala Lercaro di Bologna e si aggiudica con un fantastico 3 a 0 lo scontro con il Crevavolley, che si era classificato secondo nel Girone B (dopo essere stato in testa per diverse giornate).

La partita è stata molto più tesa e combattuta di quanto non dica il risultato finale, come si può capire dalle parole del coach Botteghi: "a fine gara ero stremato come se avessimo vinto al tie break...anche perché dal punto di vista nervoso è stata una partita pesantissima, appena mollavamo un attimo, i bolognesi erano pronti a tornare a ridosso...e il primo set è stato un mix di emozioni da paura!".

Il finale del primo set è stata probabilmente la chiave di volta dell'intero match: una girandola di emozioni risolte dalla battuta vincente di Mair (alla sesta palla set riccionese contro una dei bolognesi) che ha sancito il 30-28 finale.

L'efficacia al servizio è stata ancora una volta una delle skills fondamentali per Alessandri e compagni, che contro i bolognesi hanno messo a segno ben 8 aces.

A parte la battuta, il livello di gioco in generale è stato altissimo: "credo sia stata forse la nostra migliore partita della stagione, poi contro una squadra davvero tosta e combattiva. Siamo partiti contratti, con un po' troppi errori in attacco nel primo frangente, ma poi ci siamo sciolti e abbiamo fatto vedere qualità in ogni fondamentale, anche in quelli che non vanno a tabellino e, in particolare, devo fare i complimenti ad Arca che ha fatto diverse difese spettacolari", questo il commento dell'allenatore riccionese.

Con i tre punti conquistati, la Prime Cleaning sale a quota 6 punti, distanziando di 3 lunghezze proprio Crevavolley e Corlo (che ha battuto 3-0 Reggio Emilia).

La partita:

Commenti

PUBBLICITA'