• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Pagliare Volley - Carlo Forti - Volley Angels 1-3

Di Fulvio Taffoni

Pagina 1 di 1

23/04/2023

Pagliare Volley   -  Carlo Forti - Volley Angels  1-3

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

 

Pagliare Volley   -  Carlo Forti - Volley Angels  1-3 

La Carlo Forti - Volley Angels vince soffrendo e in rimonta il derby con il Paglire volley e mette un altro tassello importante in classifica. Quella di sabato scorso tra Pagliare Volley e Carlo Forti Volley Angels (1-3  con set 25-19, 23-25, 19-25 e 22-25) è stata una partita bella ed equilibrata al di sopra di qualsiasi previsione iniziale, vista la posizione in classifica delle 2 squadre. Diciamo subito che se non è stata forse la migliore partita delle rossoblu di coach Papadopoulos, sicuramente è stata l'ennesima dimostrazione di un gruppo che anche di fronte a difficoltà improvvise sa tirare fuori l'orgoglio reagendo nel modo giusto. La partita ha visto , dopo un primo sussulto a favore della squadra ospite, l'arrembare delle bianco verdi di Pagliare che hanno saputo mettere in grande difficoltà una carlo Forti apparsa sorpresa e un pò fuori dal match. Molto equilibrato il secondo set in cui nessuna delle due squadre è riuscita ad andare oltre i 2 punti di vantaggio. Il breack in mano nella seconda parte del set c'è l'ha avuto la Carlo Forti e con nervi molto saldi è riuscita a portarlo a casa fino alla fine. Nel terzo set il divario tra le due formazioni è stato sicuramente maggiore con una Cralo Forti che prende in mano decisamente le operazioni , arrivando a + 6 a metà match. A quel punto c'è una reazione della formazione di casa che porta quasi al riaggancio. Scampato il pericolo le Rossoblu tornano a fare punti e riprendono fino alla fine il + 6 . sulla stessa falsa riga il quarto e decisivo set, dove il vantaggio di Tiberi e compagne arriva fino al + 7 (6-13). da qui inizia una fase più equilibrata in cui punto su punto le ragazze di Pagliare iniziano una rimonta che porta fino al 18-20. Di li ancora avanti con i due breack point di vantaggio che rimangono fino alla fine, con. qualche sospiro di sollievo da parte di tutta la compagine rossoblu che ha vinto  con merito, ma sudando le classiche 7 camicie. Ora le rossoblu, a 2 turni dalla fine, hanno bisogno di un solo punto per avere la matematica di una salvezza assolutamente meritata. Sabato prossimo alle ore 18.30 (gli ultimi due turni si giocano ad orario unificato) presso il Palasavelli si disputa l'ultima partita in casa con l'olimpia Teodora Ravenna, formazione che occupa attualmente la settima posizione e precede di due punti la Carlo Forti volley angels, la migliore occasione per raggiungere una meritata posizione di metà classifica. 

 

 

Fulvio Taffoni

Le ragazze della Carlo Forti - Volley Angels fanno visita al fanalino di coda Pagliare Volley.

Di Fulvio Taffoni

Pagina 1 di 1

21/04/2023

Le ragazze della Carlo Forti - Volley Angels fanno visita al fanalino di coda Pagliare Volley.

Seguici su Facebook :   MARCHE SPORT    

 

Si disputa domani 22 aprile la terzultima gara del campionato di pallavolo della serie b2 girone G e le ragazze della Carlo Forti - Volley Angels fanno visita al fanalino di coda Pagliare Volley. Una gara importantissima perchè, in base anche ai risultati delle immediate inseguitrici potrebbe regalare la definitiva tranquillità con 2 turni di anticipo.

Dopo l coraggiosa gara giocata dalle rossoblu contro le terze in classifica dell'Ariete Prato, massima fiducia in Tiberi e compagne che hanno la tranquillità e la consapevolezza dei propri mezzi e da contro c'è la situazione del Pagliare volley che nel girone di ritorno non è riuscito a collezionare neanche un punto per una classifica che era già deficitaria.

La gara che è anche un derby importante soprattutto giocato a livello giovanile, si disputerà alle ore 19.00 presso il palazzetto di Pagliare e sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook di volley angels lab. Sicuramente tanto saranno i tifosi della carlo Forti che si recheranno presso la vallata del Tronto per sostenere la squadra e cercare di festeggiare in anticipo questo risultato importante.

La partita sarà arbitrata dalla coppia composta da Massimiliano  Galletti  e Sara Ciampetta

 

Fulvio Taffoni

 

Commenti

PUBBLICITA'