• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie A/M

Geetit Pallavolo Bologna , ultimo atto della regular season per staccare il pass playoff

Di Ufficio Stampa GEETIT Pallavolo Bologna

Pagina 1 di 1

02/04/2023

Geetit Pallavolo Bologna , ultimo atto della regular season per staccare il pass playoff

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA   

 

Geetit Pallavolo Bologna , ultimo atto della regular season per staccare il pass playoff

L’ultima giornata del campionato di serie A3 Credem Banca è alle porte e vede tutte le 28 squadre giocare in contemporanea Domenica 2 Aprile alle ore 18:00. Uno scenario interamente aperto in entrambi i gironi: un solo match per decidere il destino delle società iscritte al campionato.

La Geetit Pallavolo Bologna, in particolare, ospiterà tra le mura del PalaSport di Portomaggiore, i diavoli rosa della Gamma Chimica Brugherio. 

I felsinei non guardano in faccia a nessuno: Monselice, Macerata, ora serve confermarsi anche con i lombardi.

La classica attuale del girone del nord registra uno scenario con le 6 squadre posizionate tra il quarto e il nono posto racchiuse in quattro punti. Solo 4 di queste accederanno al post season mentre le 2 rimanenti chiuderanno la stagione sportiva questo weekend.

I match di domani sembrano sorridere ai rossoblu di coach Marzola: una vittoria rotonda assicurerebbe loro un posto nel post season a prescindere dai risultati delle dirette avversarie che si trovano ad affrontare formazione più ostiche e attrezzate rispetto ai petroniani. 

Sfida cruciale quella tra la Moyashi Garlasco e l’ErmGroup San Giustino, la spartizione di 3 punti tra due formazioni in corsa playoff è la ragione stessa per cui Bologna e Parma, con 3 punti, avrebbero diretto accesso ai primi 7 posti della classifica. 

La Gamma Chimica Brugherio, ormai certa di giocare i playout, arriverà a Portomaggiore con l’obbiettivo di centrare il miglior piazzamento nella miniclassifca degli scontri per la retrocessione. Una squadra giovane che all’andata aveva superato Bologna al tiebreak. 

Govoni e compagni dovranno portare in campo grande determinazione e altrettanta tecnica, ordine e cinismo. 

È l’ultima chance.

Leonardo Lugli: "Per noi giocare a Portomaggiore non è una grossa difficoltà perché come molti sanno ci siamo allenati molto li. Cercheremo di approcciare al meglio la partita, con la massima aggressività fin dai primi punti. Loro sono un'ottima squadra, parliamo di alcuni tra i migliori giovani d'Italia e verranno da noi per conquistare punti in vista playout. Noi dobbiamo essere aggressivi, in settimana abbiamo spinto parecchio sul focus dei punti iniziali, dobbiamo portarlo in campo anche domani."

13° giornata del girone di ritorno 

Geetit Bologna - Gamma Chimica Brugherio 

Domenica 2 Aprile, 18:00

Arbitri: Turtù Marco, Marotta Michele 

Diretta: Youtube Lega Volley 

 

Area Comunicazione  e Stampa

Geetit Pallavolo Bologna

 

 

Geetit Pallavolo Bologna - Gamma Chimica Brugherio 3-1

(22-25, 25-15, 25-14, 25-17) -

Di Ufficio Stampa Geetit Pallavolo Bologna

Pagina 1 di 2

02/04/2023

Geetit Pallavolo Bologna - Gamma Chimica Brugherio 3-1

Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA 

Geetit Pallavolo Bologna - Gamma Chimica Brugherio 3-1 (22-25, 25-15, 25-14, 25-17) - 

Geetit Bologna: Govoni 0, Vinti 14, Orazi 12, Lugli 20, Maletti 15, Grottoli 0, Lusetti 2, Donati 0, Brunetti (L), Ballan 5, Guerrini 0. N.E. Gabrielli, Serenari, Oliva. All. Marzola. 

Gamma Chimica Brugherio: Biffi 0, Chiloiro 6, Mati 7, Barotto 14, Van Solkema 9, Innocenzi 6, Carpita 5, Marini (L), Consonni 1, Selleri 0, Ichino 0, Montermini 3, Mancini 0. N.E. Piazza. All. Durand. 

ARBITRI: Turtu', Marotta. NOTE - durata set: 29', 23', 23', 26'; tot: 101'.

Tra le mura del PalaSport di Portomaggiore la Geetit Pallavolo Bologna conquista, contro la Gamma Chimica Brugherio, una vittoria a punteggio pieno. Al fotofinish della regular season Bologna festeggia il settimo posto in classifica e il consequente accesso ai playoff promozione. 

Un girone di ritorno tutto in salita per la squadra delle due torri che conquista 9 punti in tre gara da in-out per la post season. I ragazzi di Marco Marzola dimostrano grande carattere coronando il sogno. 

Dopo un primo set sotto tono a discapito di una Brugherio in grande spolvero in fase offensiva, Bologna aumenta la pressione al servizio e la qualità dei restanti fondamentali aggiudicandosi con facilità la posta in palio. 

Sarà Pineto l’avversario dei felsinei nel primo giro di boa dei playoff. La formula prevede due gare con andata e ritorno ed eventuale golden set in casa della miglior classificata. Si inizia Mercoledì 12 Aprile alle 20:30 al PalaSavena di San Lazzaro. 

La classifica finale vede la Vigilar Fano confermarsi al timone e pronta a giocare la sfida per l’accesso diretto in serie A2 Credem Banca contro Sieco Impavido Ortona. A seguire Pineto, Macerata e Savigliano come teste di serie che scontreranno Garlasco, Parma e Bologna.

Coach Danilo Durant schiera Biffi e Barotto nella diagonale principale, Van Solkema e Chiloiro in posto quattro, Mati e Innocenzi al centro con Marini libero.

Commenti

PUBBLICITA'