• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Dozzese Futsal - Primo storico match point

Di Carlo Dall'Aglio

Pagina 1 di 1

31/03/2023

Dozzese Futsal  - Primo storico match point

Foto : Dozzese Calcio

 

Dozzese Futsal  - Primo storico match point

Serie B – Girone D – 23^ giornata

DOZZESE-GRIFONI

Sabato 1 aprile 2023, ore 17,30

Palestra Cavina di Imola

La Dozzese Futsal, per la prima volta in stagione e nella propria storia, si trova a 40’ dalla promozione in serie A2. Con la vittoria sul Grifoni, collegata a determinati risultati dai campi di Lucrezia e Cerreto d’Esi, potrebbe essere la giornata buona per liberare la festa, anzi la festA2.

Di mezzo, però, c’è un successo che va obbligatoriamente ottenuto contro gli umbri, senza se e senza ma: d’altra parte, i gialloblu scenderanno in campo già consapevoli degli altri risultati. 

Alla vigilia della 23^ giornata, alle spalle del già (ed ampiamente) promosso Russi (52 punti), la Dozzese occupa il 2° posto con 43 punti, quindi la coppia Ternana (che riposerà) e Recanati a quota 36. Le altre interessate alla promozione sono Buldog Lucrezia e Potenza Picena con 35 punti.

Le condizioni per l’immediata promozione dei giallobluin serie A2:

- Dozzese batte Grifoni; Lucrezia supera Recanati;

- Dozzese batte Grifoni; Recanati e Lucrezia pareggiano; Potenza Picena non vince a Cerreto;

- Dozzese batte Grifoni; Recanati batte Lucrezia; Potenza Picena non vince a Cerreto.

Dopo la 23^ giornata, ne resteranno solamente 3 alla fine della regular season e di chance per centrare l’obiettivo ce ne saranno ancora, ma ottenere la promozione in casa, davanti ai propri tifosi, non ha prezzo.

Sfida nella sfida, quella tra i bomber del girone con Marciano Piovesan (37) che sfiderà direttamente Mattia Alunni Santoni (24), l’unico durante la stagione a infastidire (seppur da lontano) la leadership del goleador brasiliano.

All’andata, vittoria a Spello 4-2 per la Dozzese con 3 reti proprio di Piovesan e una di Trovato, mentre per gli umbri doppietta di Alunni Santoni.

Palla al centro alle ore 17,30.

Serie B – Girone D – 23^ giornata

Dozzese-Grifoni h 17,30

Buldog Lucrezia-Recanati h 16,00

Cerreto-Potenza Picena h 16,00

Cus Macerata-Russi h 16,30

Corinaldo-Eta Beta h 15,00

Cus Ancona-Ancona h 15,00

Riposa: Ternana

 

Russi 52, Dozzese 43, Ternana e Recanati 36, Buldog Lucrezia e Potenza Picena 35, Ancona 30, Cerreto 27, Corinaldo 21, Cus Ancona 20, Grifoni 19, Eta Beta 14, Cus Macerata 3.

 

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Ufficio Stampa

A.C. DOZZESE

 

Dozzese vs Grifoni 8-3 (p.t. 6-1)

Pagina 1 di 1

02/04/2023

Dozzese vs Grifoni 8-3 (p.t. 6-1)

 

Alla Dozzese non bastano le 8 reti rifilate ai Grifoni per poter festeggiare la promozione in A2 davanti ai propri tifosi: tra Buldog Lucrezia e Recanati non si va oltre l’1-1 e a Cerreto d’Esi è travolgente il Potenza Picena (13-5). Le combinazioni dei risultati, dunque, non fa volare i gialloblu al piano di sopra. Anche se davvero pare solo questione di tempo.

Ora, a 3 partite dalla fine, la Dozzese sopravanza +8 Potenza PIcena e +9 Recanati, ma per l’aritmetica certezza serve almeno un turno in più: a livello teorico, la promozione potrebbe addirittura arrivare anche con una sconfitta a Russi il 15 aprile, sempre che una delle due inseguitrici non faccia bottino pieno in contemporanea.

Ma ci sarà tempo e modo per fare altri calcoli, con la consapevolezza che l’obiettivo è sempre più vicino.

Dozzese vs Grifoni 8-3 (p.t. 6-1)

Reti: p.t. 4’ Angelucci (G), 5’15” Piovesan (D), 6’45” Piovesan (D), 7’ Drago (D), 7’15” Drago (D), 14’ Vinicius (D), 15’ Magliocca (D); s.t. 8’ Piovesan (D), 12’ Alunni Santoni (G), 12’30” Alunni Santoni (G), 14’ De Lollis (D)

 

Dozzese: Sangiorgi, Sapia, Vinicius, Piovesan, Drago, Martella, Bonetti, D’Elia, De Lollis, Baraccani, Giagnorio, Magliocca. All: Vanni

Grifoni: Stoppini, Giorgetti, Alunni Santoni, Catalano, Rossi, Angelucci, Becchetti, N.Picchietti, Carlopio, Picarella, Castrica, Borruso. All: S.Picchietti

 

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Ufficio Stampa

A.C. DOZZESE

 

Commenti

PUBBLICITA'