• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

Faenza Basket Project E-Work - Parking Graf Crema 57 - 62

Di Rachele Porcu

Pagina 1 di 1

20/03/2023

Faenza Basket Project E-Work   - Parking Graf Crema  57 - 62

Seguici su Facebook :   BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Ancora un ultimo quarto fatale per Faenza Basket Project E-Work

Giornata numero 25 del campionato di Serie A1 femminile targato Techfind che vede l’E-work Faenza ospitare il Basket Team Crema nella splendida cornice di un Bubani quasi sold-out.

Per la prima volta da head coach di Giovanni Sferruzza in campo un quintetto diverso: Cupido, Franceschelli, Policari, Campisano e Kunaiyi. 

Primo quarto che inizia con un ritmo altissimo e tanti errori da entrambe le parti, punteggio basso per i primi cinque minuti. Crema poi, spinta da Dickey e Kaba, prova ad allungare ma Hinrkisdottir e Davis dalla panchina danno una scossa e ricuciono lo svantaggio. Fine primo quarto 14-16.

Kaba fa malissimo a Faenza, che però trova un’ottima Campisano. Primo sorpasso di Faenza firmato Cupido dalla distanza e che scuote la squadra. Inerzia completamente a favore per le bianconeroblu che viene interrotta da una pesantissima tripla di Conte. Metà partita 32-28. 

Si rientra dagli spogliatoi e Crema alza notevolmente il ritmo difensivo. Tanti palloni recuperati permettono alle ospiti di pareggiare, sorpassare e grazie anche alla maggiore precisione al tiro di chiudere in vantaggio il terzo quarto 45-53. 

Ultimo quarto aperto da un black out generale di 4 minuti, in cui nessuno sembra trovare la via del canestro. Faenza litiga con le percentuali per tutta la partita, mentre Conte in penetrazione tocca il massimo vantaggio ospite del +11. 

Policari sigla un 7-0 di parziale che riaccende le speranze casalinghe, ma il cronometro non permette la rimonta completa. Kaba chiude la partita 57-62. 

Tabellini:

Faenza Basket Project E-Work   - Parking Graf Crema  57 - 62

Faenza Basket Project E-Work: Franceschelli 2, Kunaiyi 10, Cupido 13, Policari 11, Campisano 4, Moroni 2, Georgieva n.e., Hinriksdottir 5, Baldi 4, Egwoh n.e., Davis 6.

Parking Graf Crema: D’alie 4, Melchiori 5, Kaba 18, Dickey 14, Meresz 7, Nori, Conte 14, Capoferri n.e., Radaelli n.e., Caccialanza n.e., Rizzi, Pappalardo n.e.

 

Area Comunicazione e Stampa

Faenza Basket Project E-Work

Rachele Porcu

Commenti

PUBBLICITA'