• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

VTB FCRedil Bologna - Tirabassi & Vezzali 3 - 0

Di Ufficio Stampa VTB FCRedil Bologna

Pagina 1 di 1

20/03/2023

VTB FCRedil Bologna   -  Tirabassi & Vezzali  3 - 0

                                                                                                                                                                                                                Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

VTB FCRedil Bologna   -  Tirabassi & Vezzali  3 - 0

 

 

E sono 18, la VTB FCRedil Bologna  sa solo vincere

Partenza sprint della VTB FCRedil Bologna che travolge Tirabassi & Vezzali: ace di Saccani e pipe di Boninsegna, 4-0 alla Pallavicini. La 3 è l’incubo delle ospiti in avvio: svetta e schiaccia, mettendo giù la palla con prepotenza. Palla a Fiore e ci abbracciamo: il Capitano, in formato super, attacca dalla sua mattonella e non sbaglia. Il turno in battuta di Fiore fa più danni della grandine nella metà campo avversaria, Bologna scappa a +10. Neriotti mette l’autografo sul tabellino con un attacco in fast. Attentissima Laporta in difesa, le rossoblu ricostruiscono e vanno a punto. Cala il sipario sul set, attacco vincente di Ristori Tomberli che vale il 25-12.

Le mani di Saccani sul 2-0 felsineo: muro punto per la palleggiatrice di Reggio Emilia. Bonny show: che parallela trovata dalla schiacciatrice della VTB! Tirabassi & Vezzali resta attaccata al parziale: 15-15. Magia di Saccani che attacca in seconda e coglie di sorpresa la difesa del team away. Attacco veloce di Pavani, in un momento cruciale del match, che vale il 20-19. Finale di set bellissimo, con difese da applausi da parte di entrambi i sestetti. Poi Boninsegna chiude i giochi: 25-23.

Neriotti fa quello che vuole sul parquet: prima firma l’attacco vincente e poi va di ace, +3 Bolo. Saccani per Ristori: piovono bombe al PalaLercaro. Fiore finta l’attacco potente e gioca morbido: 9-4. La palla dalle parti di Laporta non cade mai: difesa ad una mano per il libero in maglia gialla. Ristori Tomberli vola e difende alla grande, contrattacco VTB: siamo sul +7. Il terzo set sembra un replay di quanto accaduto nel primo, con la capolista che allunga il distacco. Due ace di fila di Ristori Tomberli, tra gli applausi dei supporters. Pa-va-ni boom! Il tabellone segna 21-13. Bologna fa festa: 25-16 e 3-0 netto della squadra allenata da Coach Zappaterra, che porta a 18 le vittorie in campionato. Semplicemente di un altro pianeta.

Coach Andrea Zappaterra ha raccontato le sue impressioni all'ufficio stampa del Club: "Devo dire che le ragazze, oggi, sono partite benissimo. Abbiamo espresso un livello di gioco, secondo me, tra i più alti dell'anno. Sono molto contento di tutto ciò. Dobbiamo essere brave a mantenere quel livello lì più a lungo possibile. Nel secondo set abbiamo commesso un po' troppi errori diretti, cosa che ci capita spesso. Una volta ritornate sui nostri passi abbiamo ricominciato a giocare come nel primo parziale. E nell'ultimo set siamo andate via abbastanza bene. Sono contento, oggi hanno funzionato tutti gli aspetti del gioco, se vogliamo trovare un piccolo neo, come sempre, un po' troppi errori diretti. La correlazione muro-difesa ha funzionato tanto, così come attacco e ricezione. Siamo soddisfatti. 18 vittorie in campionato? Peccato che ci dovremo giocare tutto nelle due partite dei play-off: se ci fosse stata la promozione diretta, allora saremmo state già a buon punto. Più che altro, la prima non è avvantaggiatissima perchè, in caso di primo posto, ci dovremmo fermare e non avremmo vantaggi nemmeno sul campo. Eccezion fatta per l'eventuale bella da giocare in casa. Dobbiamo rimanere concentrate sul migliorare il nostro livello di gioco e cercare sempre di più sicurezze. Ciò ci può aiutare ad arrivare ai play-off coscienti delle nostre forze. Prossimo turno? Partita molto difficile, Jesi, nel girone di ritorno, ha un ruolino da primi tre posti. E' una squadra di carattere, che dovremo affrontare al massimo e focalizzarci sul migliorare gli aspetti di gioco più carenti. Poi dovremo prepararci per la Coppa Italia che è determinante. Un pensiero per Tonelli? Caterina è una delle atlete che ci mette più cuore ed anima. Anche in questi momenti, in cui non può giocare, è vicina alla squadra. A testimonianza di quanto questa squadra sia unita, che forse è anche uno dei motivi per cui vinciamo tante partite".

Di seguito il tabellino del match.

Finali set: 25-12, 25-23 e 25-16.

VTB FCREDIL BOLOGNA: Boninsegna 16, Fiore 16, Laporta (L1), Neriotti 8, Pavani 2, Ristori 12 e Saccani 6.  N.e. Bernardeschi, Campisi, Cavalli (L2), Dall'Olmo, Taiani e Tonelli.

TIRABASSI & VEZZALI: Adani 4, Fava 4, Ferrari (L2), Frignani 4, Galli 0, Giaroli 1, Maghenzani 14, Secciani 2, Solieri (L1) e Varini 1. N.e. Errichiello, Fanzini, Scalera e Trevisani. 

 

 

Area Comunicazione e Stampa

VTB FCRedil Bologna 

Commenti

PUBBLICITA'