• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì - Old Wild West Udine 81-70 (19-17; 44-39; 59-61)

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

20/03/2023

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì - Old Wild West Udine 81-70 (19-17; 44-39; 59-61)

Foto: Massimo Nazzaro

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Unieuro, il primo posto è matematico: vittoria con Udine 81-70

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì - Old Wild West Udine 81-70 (19-17; 44-39; 59-61)

Una vittoria che vale il primo posto matematico al termine della regular season, che è la nona di fila e che certifica, ancora una volta, la qualità e lo spessore del campionato che sta facendo questa Unieuro. Nonostante le assenze, arriva la vittoria contro Udine, grazie ad un secondo tempo ottimo dal punto di vista difensivo e di un ultimo quarto con soli 9 punti subiti: il finale è 81-70.

LA CRONACA. Martino non ha a disposizione Penna, Cinciarini e Flan, e comincia con Valentini, Sanford, Pollone, Adrian e Gazzotti. Si fatica a segnare nei primi minuti, poi Adrian è il trascinatore per l’Unieuro segnando con continuità (arriverà a 14 punti in 10 minuti nel primo quarto); Udine prova a scappare con le triple di Monaldi ma, dopo il 9-16, i cesti di Nate e Benvenuti, anticipano la tripla di Radonjic sulla sirena: vantaggio Unieuro, 19-17 al decimo. Radonjic mette un’altra tripla ad inizio secondo quarto, e la partita rimane punto a punto tra sorpassi e controsorpassi. I biancorossi trovano tanto anche da Benvenuti, che segna 5 punti di fila per il 30-27, ma Udine recupera e soprassa fino al 35-39 al 18esimo. Ma il finale di primo tempo è di marca Unieuro e, al pari di una difesa solida che porta a non subire nemmeno un canestro, c’è un attacco concreto che con i punti di Sanford, Radonjic e Adrian porta al 44-39 dell’intervallo.

Gli ospiti approcciano bene il terzo quarto (46-49), ma i biancorossi non si scompongono e con Sanford, Adrian, il solito Radonjic e i punti di Benvenuti si trova il nuovo pareggio. Ma nel terzo periodo, un nuovo protagonista è Michele Munari che, dopo i primi minuti nel primo tempo, trova una tripla, subisce un fallo in difesa e recupera un fondamentale rimbalzo offensivo, che porta al canestro di Gazzotti (59-56). Nel finale gli ospiti trovano le triple di Palumbo ed il canestro di Briscoe per il sorpasso al trentesimo: 59-61. Non si segna in avvio di quarto periodo, poi la gara si sblocca con 4 punti di fila di Adrian che aprono un parziale positivo, il modo migliore per cominciare il quarto: l’8-2 che si costruisce porta al 67-63 e, quando si entra negli ultimi 5 minuti, la tripla di Adrian vale il 72-64 e fa letteralmente esplodere l’Unieuro Arena. La squadra è carica ed in fiducia e, con la spinta del pubblico, Valentini trova 7 punti negli ultimi minuti e si arriva al finale, con Romagna Mia a fare da contorno ad un meraviglioso clima: il finale è 81-70!

I TABELLINI

Unieuro Forlì: Sanford 11, Cinciarini NE, Gazzotti 2, Valentini 12, Adrian 24, Pollone, Munari 3, Ndour NE, Radonjic 17, Benvenuti 12, Zilio, Borciu. All: Martino. Ass: Ruggeri, Fabrizi.

Apu Old Wild West Udine: Pulito NE, Palumbo 8, Cusin 2, Briscoe 20, Bertetti, Fantoma, Esposito 12, Nobile 9, Pellegrino 2, Monaldi 17. All. Finetti.

ARBITRI: Martellosio, Barbiero, Calella

Spettatori: 2934

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi 

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì - Udine, il prepartita

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

18/03/2023

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì - Udine, il prepartita

Foto:Riccardo Lolli

Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì - Udine, il prepartita

Domani sfida contro Udine all’Unieuro Arena (ore 18:00). Antimo Martino ha presentato la partita:

Antimo Martino: “È una partita molto importante per noi, non tanto per la classifica ma per il fatto che affronteremo una squadra che, al di là della classifica attuale e di qualche defezione con cui si presenterà a Forlì, resta una delle candidate per la promozione finale. Anche noi abbiamo qualche problema, perché Cinciarini non è a disposizione, ma sono convinto che chi scenderà in campo darà il massimo, mettendo in campo il giusto atteggiamento di una squadra che, come successo a Chiusi, ha dimostrato di volere affrontare ogni partita con la giusta mentalità e voglia di vincere. Mi auguro che l’Unieuro Arena sia piena perché, per ciò che sta dimostrando, questa squadra merita di giocare l’ultima partita di regular season davanti ai tanti e calorosi tifosi che sempre ci sostengono”.

ARBITRI: Martellosio, Barbiero, Calella

BIGLIETTERIA. La biglietteria dell’Unieuro Arena aprirà alle ore 17:00. Continua la prevendita nei punti vendita autorizzati e online a questo link: https://pallacanestroforli.vivaticket.it/

Si consiglia di arrivare con anticipo all’Unieuro Arena per evitare file alle porte di accesso.

VARIE:

Italiana Assicurazioni, #PartnerMaglia biancorosso e Guardigli Mosaico Assicura, #TopPartner biancorosso, sono Matchsponsor della sfida e hanno pronte tante sorprese per tutti i tifosi presenti! Grazie a Cristina e Antonio Guardigli.

È disponibile il #Matchprogram biancorosso, il magazine della Pallacanestro 2.015 che viene realizzato prima di ogni gara, sia casalinga che in trasferta. All’interno si potranno trovare la presentazione della partita e delle squadre, l’intervista a Roberto Angelini di “Guardigli Mosaico Assicura”, Italiana Assicurazioni che sarà Matchsponsor della gara. E poi il OneToOne con Tobia Collina, i nostri approfondimenti, le nostre iniziative, tante foto e molto altro ancora: si può consultare e scaricare in formato pdf online su www.pallacanestroforli2015.it/matchprogram.

Tornano i #SestoUomo, che scenderanno in campo con la squadra per rappresentare tutti i tifosi e i #Partner biancorossi!

Per il progetto #ScuoleAPalazzo, sponsored by Conad, avremo ospiti i ragazzi e gli accompagnatori delle scuole elementari Mellini, Follereau, Dante, Bersani e, con loro, i ragazzi del Liceo Artistico e Musicale Canova.

È attivo il canale WhatsApp ufficiale della Società: tutti i tifosi e gli appassionati possono iscriversi mandando un messaggio al numero 380/7842284.

MEDIA: La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass: http://bit.ly/3yLIoyB . Differita in onda mercoledì 21 marzo 2023 alle ore 21:00 su TRSport, canale 78 DTV, in accordo con il nostro #MediaPartner, Teleromagna. Durante la partita, ci saranno gli aggiornamenti costanti sulle pagine social della Pallacanestro 2.015 Forlì (Facebook: http://bit.ly/fbpall2015; Instagram: http://bit.ly/IGpall2015). Gli aggiornamenti arriveranno anche a chi si è iscritto al canale WhatsApp della Società, al numero 380/7842284.

GIRONE ROSSO – 25° GIORNATA

Unieuro – Udine

Ravenna – Rimini

Cento – Mantova

Nardò – Chieti

Pistoia – Fortitudo

Cividale – San Severo

Riposa: Chiusi

 

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi 

ADMO ospite della Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì per la - Campagna Pasquale -

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

16/03/2023

ADMO ospite della Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì  per la  - Campagna Pasquale  -

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

ADMO ospite della Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì  per la  - Campagna Pasquale  - 

In occasione della gara contro Udine di domenica 19 marzo, avremo il piacere di ospitare il banchetto di ADMO, Associazione Donatori Midollo Osseo, dando continuità ad un solido legame consolidati negli anni.

I volontari di Admo saranno presenti agli ingressi dell’Unieuro Arena, per promuovere la campagna pasquale “Una colomba per la vita”, per contribuire a donare una concreta speranza di vita alle persone colpite da leucemia e altre malattie del sangue. Ci sarà la possibilità di acquistare le golose colombe classiche e al cioccolato, le intramontabili uova di cioccolato al latte e fondente, gustosi cioccolatini adatti a grandi e ai più piccoli, ma anche di fare una donazione e scoprire tutte le modalità per diventare donatori.

I fondi raccolti contribuiranno a sostenere le attività di sensibilizzazione e iscrizione di nuovi donatori nel “Registro italiano donatori midollo osseo”: il tutto con l’obiettivo di trovare un donatore compatibile a tutti i pazienti oncoematologici in attesa di trapianto salva vita.

Per tutti i dettagli: https://admoemiliaromagna.it/campagna-pasqua/

 

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi 

Commenti

PUBBLICITA'