• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie A2

Prepartita Active Network Futsal-Futsal Cesena

Di Ufficio Stampa Futsal Cesena

Pagina 1 di 1

17/03/2023

Prepartita Active Network Futsal-Futsal Cesena

 

 

Prepartita Active Network Futsal-Futsal Cesena

PREPARTITA – Trasferta insidiosa per la Futsal Cesena, che domani pomeriggio (ore 16) giocherà in casa dell’Active Network Futsal

Il rammarico per la sconfitta in semifinale di Coppa Italia è tanto per la Futsal Cesena, che contro il Todis Lido di Ostia ha disputato una delle migliori prestazioni stagionali venendo punita da episodi e da scelte arbitrali discutibili. Rimane comunque il grande percorso compiuto dalla squadra allenata da Osimani, che ha messo in grossa difficoltà una delle due squadre candidate a vincere il girone B e a salire in Serie A. Archiviata l’avventura di Coppa, dunque, i bianconeri sfideranno domani pomeriggio (ore 16) l’Active Network Futsal, formazione di Viterbo reduce dalla brillante vittoria ottenuta sul campo del CLN CUS Molise. La partita sarà trasmessa in diretta sui canali social della Futsal Cesena.

L’avversario – Active Network Futsal

I laziali, come anticipato, nell’ultimo turno hanno violato il campo del Molise imponendosi per 4-1 e rilanciando le velleità di play-off per l’accesso in Serie A, che al momento distano un solo punto. Nel girone di ritorno l’Active Network ha ottenuto tre vittorie, due pareggi e quattro sconfitte, e al momento occupa la settima posizione in classifica a quota 33 punti. La differenza reti è pari a +10, frutto di 61 reti segnate e 51 subite. Rispetto ai bianconeri, dunque, i laziali hanno segnato decisamente meno (89 i gol della Futsal Cesena) ma nello stesso tempo possono vantare una difesa più ermetica (69 i gol subiti dai romagnoli). All’andata la squadra di Osimani si impose per 3-2 al termine di una gara molto combattuta. Lo stesso equilibrio regnò anche negli ottavi di finale di Coppa Italia, quando la Futsal Cesena vinse per 5-4 ai supplementari.

La presentazione di Osimani

«Siamo un po’ amareggiati per la gara di sabato scorso perché sappiamo di essere andati molto vicini a raggiungere la finale di Coppa Italia, quindi per forza di cose c’è rammarico nell’ambiente. Analizzando la gara in maniera più lucida abbiamo giocato vicini al nostro limite e questo è positivo, perché pur non ottenendo il risultato si ottengono forza ed esperienza per le gare successive. Per noi la partita contro il Lido di Ostia era un test, perché sia gli stessi romani che l’Ecocity Genzano sono due squadre che hanno qualcosa in più di noi. Diventano quindi un punto di riferimento per capire a cosa vogliamo ambire. La partita di Coppa ha detto che abbiamo avuto una crescita: ancora non siamo al loro livello, al netto di tutti gli episodi dubbi. È stata una bella opportunità per capire dove possiamo migliorare, consapevoli dei passi in avanti fatti nel corso della stagione. Contro l’Active Network sarà una gara difficile e questo lo confermano le due gare di questa stagione disputate contro i laziali. È una squadra molto organizzata che sa stare bene in campo e dal punto di vista difensivo una delle migliori del girone. In questo momento ha bisogno di punti per puntare ai play-off. Noi dovremo fare il conto con le capacità dell’avversario ma anche con l’aspetto psicologico del post-Coppa. Dovremo essere bravi a ripartire e giocare la partita al meglio delle nostre possibilità».

Programma 26ª giornata

Todis Lido di Ostia-Italpol (venerdì 17 marzo, ore 20.45)

Città di Massa-CLN CUS Molise (sabato 18 marzo, ore 16)

Active Network Futsal-Futsal Cesena (sabato 18 marzo, ore 16)

Ecocity Futsal Genzano-Prato (sabato 18 marzo, ore 18)

Sporting Hornets-EUR C5 (domenica 19 marzo, ore 18.15)

Roma C5-Mantova (mercoledì 29 marzo, ore 19)

Riposo: Modena Cavezzo, Lazio C5.

Classifica

Ecocity Futsal Genzano 56*

Todis Lido di Ostia 55**

Futsal Cesena 42

Lazio C5 37

Mantova 35

Roma C5 34

Active Network 33

CLN CUS Molise 29

Modena Cavezzo 27

Sporting Hornets 27

Italpol 24

Eur 18

Città di Massa 9

Prato 4

* un punto di penalizzazione

** tre punti di penalizzazione

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Futsal Cesena

 

Active Network vs Futsal Cesena 4-3

Pagina 1 di 1

18/03/2023

Active Network vs Futsal Cesena 4-3

Sconfitta di misura per la Futsal Cesena, che cade in casa dell’Active Network dopo essere stata in vantaggio per tre volte

ACTIVE NETWORK FUTSAL: Perez, Pelezinho, Davì, Caverzan, Poletto, Braconcini, Boscaino, Lepadatu, Curri, Ganzetti, Lamedica, Catanzano. All.: Monsignori.

 

FUTSAL CESENA: Montalti, Sosa, Badahi, Pires, Gardelli, Nardino, Zandoli, Pieri, Pasolini, Hassane, Venturini, Jamicic. All.: Osimani.

 

ARBITRI: Freccia di Catanzaro, Amato di Ragusa. Crono: Mancaniello di Nola.

 

RETI: 9’02” pt Jamicic, 12’30” pt Poletto, 18’18” pt Pires, 19’32 pt Davì (tl), 9’24” st Pires, 9’50” st Curri, 10’04” st Poletto.

 

AMMONITI: Davì, Badahi, Pelezinho.

 

ESPULSO: Ganzettial 6’01” st per gioco violento.

 

Trasferta amara per la Futsal Cesena, che in casa dell’Active Network Futsal viene sconfitta per 4-3 al termine di una partita giocata meglio dai laziali, soprattutto in un primo tempo in cui i bianconeri sono sembrati atleticamente sotto tono dopo le fatiche di Coppa Italia. I primi minuti di gara certificano l’ottimo stato di salute degli arancioneri, reduci dalla vittoria sul campo del CLN CUS Molise, che sfiorano il gol con Poletto prima e con Ganzetti poi. Al 9′ però è sorprendentemente la squadra di Osimani a passare in vantaggio grazie alla decima rete in campionato di Jamicic, che a tu per tu con Perez non può sbagliare dopo l’ottima verticalizzazione di Sosa. I padroni di casa, nonostante lo svantaggio, continuano a mettere in difficoltà i romagnoli, che capitolano al 12′ per il gol di Poletto, sfortunato sulla prima conclusione che colpisce la traversa ma vero rapace d’area sulla ribattuta. Tre minuti più tardi i laziali vanno vicinissimi alla rete del vantaggio, ma uno straordinario Montalti abbassa la saracinesca sul tiro ravvicinato di Curri. Quando il gol locale sembra nell’aria, è ancora una volta Pires a riportare avanti i suoi: recupero palla a centrocampo e slalom speciale prima del mortifero diagonale che non lascia scampo al portiere di casa. A trenta secondi dalla fine però i bianconeri commettono il sesto fallo e su tiro libero è capitan Davì a trovare il gol del 2-2. La ripresa comincia con l’Active Network sugli scudi e vicina al gol in più circostanze, come al 2′ quando bomber Poletto colpisce il palo esterno in girata. Al 6′ Zandoli rimane a terra e i direttori di gara sventolano il rosso diretto ai danni di Ganzetti, reo di aver colpito con una manata il giocatore della Futsal Cesena. In superiorità numerica Pires, imbeccato ottimamente da Sosa, trova il gol del 2-3 per il terzo vantaggio di giornata per gli ospiti. La partita a quel punto sembra indirizzata ma nel giro di 14 secondi i bianconeri fanno harakiri, regalando ai liberissimi Curri e Poletto due gol in fotocopia. A nulla vale poi l’assedio finale, con la Futsal Cesena che esce sconfitta dalla battaglia del PalaCus di Viterbo.

Commenti

PUBBLICITA'