• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Dilettanti | Serie C1

Ultimo incontro casalingo per la Mernap, sabato arriva il Montale

Di Ufficio Stampa Mernap Faenza

Pagina 1 di 1

17/03/2023

Ultimo incontro casalingo per la Mernap, sabato arriva il Montale

 

 

Ultimo incontro casalingo per la Mernap, sabato arriva il Montale

 

Mernap: due gare per arrivare al top ai play off

I faentini ospiteranno sabato il Montale per prepararsi agli spareggi promozione. Nel mirino c’è ancora il secondo posto anche se non sarà semplice da raggiungere

Con i play off già in tasca, la Mernap Faenza impegnata nel campionato di serie C1 di calcio a 5, si prepara a disputare le ultime due partite di campionato per arrivare al meglio agli spareggi promozione. Il primo incontro sarà sabato alle 15 al Palacattani, dove ospite della formazione manfreda sarà il Montale Football Five, penultima della classe.

“La qualificazione ai play off era il nostro secondo obiettivo della stagione – sottolinea alla vigilia della gara il tecnico della Mernap Francesco Ghera -. Credo che il Bagnolo abbia meritato la vittoria soprattutto per la continuità mostrata. Per noi non essere riusciti ad ottenere il primo posto non deve essere un rammarico, perché stiamo comunque disputando una buona stagione. Concludere al terzo posto un torneo difficile come la serie C1 e poter ancora puntare al secondo, non è poco per una squadra neopromossa e sono certo che arriveremo determinati ai play-off”.

Sulla carta la Mernap potrebbe ancora arrivare a parimerito con il Forlì, secondo in classifica, o addirittura scavalcare i cugini biancorossi. Tuttavia secondo il tecnico sarà obiettivamente difficile visto che nel prossimo, ed ultimo turno, il Forlì incontrerà il Santa Sofia, ultimo, già retrocesso e ancora senza punti.

“In ogni caso noi dobbiamo sfruttare al meglio le ultime due partite - prosegue Ghera -, per approfittare di un loro eventuale falso, ma soprattutto per aumentare la fiducia in noi stessi e per tenere il morale alto in vista della seconda parte di stagione. Dovremo quindi affrontare il Montale al meglio delle nostre possibilità anche se arriviamo a questa gara con qualche defezione”. 

In ogni caso, concludere il torneo regolare al terzo posto consentirebbe alla Mernap di usufruire di un vantaggio nella prima gara dei playoff, ovvero la disputa della gara nel campo casalingo che comporterebbe poter contare su due risultati su tre a favore: la vittoria, ed il pareggio.

Il programma della 21esima giornata: 

Mernap Faenza – Montale Football Five; 

X Martiri Ferrara – Calcio a 5 Rimini; 

Polisportiva Villafontana – Bagnolo;

Baraccaluga – Due G Futsal Parma; 

Santa Sofia – Futsal Sassuolo. 

Riposa: Santa Sofia

 

Classifica: Bagnolo 46 ; Forlì 39; Mernap Faenza 36; Sassuolo 33; Villafontana, Baraccaluga, X Martiri Ferrara e Due G Futsal Parma 28; Rimini 17; Montale Football Five 9; Santa Sofia 0.

 

Area Comunicazione e Stampa

Mernap Faenza

Commenti

PUBBLICITA'