• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

Altro derby per La Nef Volley Libertas Osimo, ecco la Nova Volley Loreto

Di Matteo Valeri

Pagina 1 di 1

17/03/2023

Altro derby per La Nef Volley Libertas Osimo, ecco la Nova Volley Loreto

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

Altro derby per La Nef Volley Libertas Osimo, ecco la Nova Volley Loreto

 

Nella 20° giornata di campionato del campionato di B, LA NEF Volley Libertas Osimo torna al Pala Bellini, sabato 18 marzo alle ore 17:30 contro la Nova Volley Loreto. Il brusco stop, magari inaspettato visto gli ultimi risultati giunti con prestazioni vincenti e convincenti per la squadra di Roberto Pascucci, è da cancellare subito e da mettersi alle spalle quella che è stata una giornata “no” contro una Bontempi Ancona che ha fatto bottino pieno. Con le due squadre pugliesi oramai inarrivabili, la difesa del terzo posto, e del titolo di “prima squadra marchigiana”, è in bilico considerando che tutte le dirette concorrenti hanno vinto nell'ultimo impegno e sarà cruciale non avere altri cali inaspettati: al Pala Bellini arriva dunque un Loreto ferito visto l'ultima cocente sconfitta casalinga per 0-3 e in piena lotta per evitare gli scomodi play-out. 

“La partita scorsa si è chiusa con una supremazia da parte della squadra anconetana - commenta così il direttore tecnico Valter Matassoli - Merito a loro che hanno vissuto la partita da grandi protagonisti, in un match comunque di alta classifica. Ci aspetta una partita difficilissima contro la Nova Volley Loreto, che ha degli obiettivi diversi, daremo il massimo per conquistare un terzo posto comunque ancora tutto da guadagnare”. 

Un anno davvero positivo non solo per la prima squadra e per il suo campionato, ma anche con un grande progetto a monte che parte dal settore giovanile ed è proprio il dt ad elogiare giustamente un’annata di grande soddisfazione. “Abbiamo fatto esordire giovani del 2005 e del 2004 in prima squadra come Paci, Sparaci, Bobò e grazie al lavoro straordinario dei tecnici nei vari campionati giovanili, possiamo contare sulla crescita dei nostri ragazzi - prosegue Matassoli – Inoltre siamo abbastanza soddisfatti per le presenze del pubblico nelle partite casalinghe della prima squadra: cercheremo di rendere ancora più partecipe il pubblico con il ritorno per esempio dello speaker e altre iniziative con lo scopo di coinvolgere i presenti sugli spalti”.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa LA NEF Volley Libertas Osimo

 

LA NEF Volley Libertas Osimo rialza la testa, piegata con autorita' la Nova Volley Loreto

Di Matteo Valeri

Pagina 1 di 1

19/03/2023

LA NEF Volley Libertas Osimo rialza la testa, piegata con autorita'  la Nova Volley Loreto

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

LA NEF Volley Libertas Osimo rialza la testa, piegata con autorita'  la Nova Volley Loreto

 

LA NEF Volley Libertas di Osimo rialza la testa dinanzi ai propri tifosi con un secco 3-0 contro la Nova Volley Loreto. Un match senza storia sin dalle prime battute, nonostante la veemenza dei ragazzi di Leo Giombini, con la qualità degli osimani che è venuta fuori in un Pala Bellini gremito di tifosi che hanno assistito ad un match emozionante. Invertire la rotta da subito e conquistare il terzo posto, nonché essere la prima delle squadre marchigiane, questo è l'obiettivo possibile dei biancoblu, considerando il livello molto equilibrato di questo campionato tra chi cerca punti per la gloria e chi per la zona salvezza. Come la Nova Volley Loreto, squadra a caccia di punti importanti per evitare la zona rossa. La squadra di coach Roberto Pascucci si presenta con Terranova, Stella, Silvestroni, Chiarini Matteo, Bizzarri con libero Di Bonaventura, rispondono gli ospiti con Carotti, Campana, Torregiani, Alessandrini, Angeli, Genovesi con libero Vignani. 

Partita vibrante già dalle prime battute, con Stella e Cremascoli da una parte e Torregiani con Alessandrini dall'altra che fanno valere le loro qualità. Ace di Terranova con LA NEF che conduce sul 14-9. Lauretani che cercano di accorciare ma Bizzarri sembra in giornata di grazia soprattutto a muro, grazie anche a Stella e Silvestroni. Il primo set è conquistato dai padroni di casa, grazie ad un’ottima difesa per 25-15. 

Secondo set che segue l'andamento della prima frazione: Stella e Terranova sono protagonisti in attacco, con la squadra di Giombini che si mantiene in scia, grazie al duo Alessandrini-Torregiani, sul 10-9. LA NEF è sempre davanti con una grande prova corale, ma gli ospiti si difendono meglio grazie a Cozzolino e Genovesi; la qualità della squadra di Pascucci emerge alla lunga e anche il secondo set viene conquistato col punteggio di 25-20. 

Un ace di Stella apre il terzo set, con lo schiacciatore in una giornata da protagonista. La Nova Volley Loreto ha fame di punti e con le individualità prova a rimanere in scia con Cozzolino, Campana e Genovesi. Grazie anche ad un pubblico caloroso, gli osimani chiudono la pratica del terzo set e dunque della partita con i vari Chiarini Matteo, Stella e Terranova, oltre al capitano Cremascoli: punteggio finale 25-15.  

“Una bella prestazione davanti ad un grande pubblico - commenta così la vittoria il capitano Riccardo Cremascoli - Dopo la sconfitta di Ancona abbiamo voltato pagina e dato un segnale che noi ci siamo. Già la testa è al prossimo match per chiudere al meglio questa stagione”.

LA NEF OSIMO – NOVA VOLLEY LORETO 3-0 (25-15; 25-20; 25-15)

LA NEF OSIMO: Cremascoli 3, Silvestroni 6, Bizzarri 8, Stella 25, Chiarini M. 5, Chiarini G., Terranova 14, Di Bonaventura, Paci, Vignaroli, Di Martino, Angeloni 1, Sparaci All. Pascucci

Arbitri: Valenti Alecksia - Albergamo Michele

 

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa LA NEF Volley Libertas Osimo

 

 

Commenti

PUBBLICITA'