• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Pallacanestro Novellara vs Angels Dulca Santarcangelo 87 -74

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Novellara

Pagina 1 di 1

15/03/2023

Pallacanestro Novellara  vs Angels Dulca Santarcangelo  87 -74

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro Novellara  vs Angels Dulca Santarcangelo  87 -74

PALLACANESTRO NOVELLARA : Frediani 9 ,Morini 6,Folloni 9,Rinaldi,Ferrari T. 6,Brevini 2,Lucchini 2,Spaggiari ,Riccò 15,Malagoli 16, Doddi 22.All. Boni,vice Mantovani

ANGELS SANTARCANGELO:Lombardi n.e.,Mulazzani 11,Bonfè,Macaru ,Buzzone 16,Rivali 4,Pesaresi 11,Rossi ,Bedetti 10,Mari 2,James 4,Saltykov 16.All. Bernardi , vice Porcarelli

PARZIALI: 22-21 ; 42-41 ; 65-58 

ARBITRI: Politi di Bagnolo in Piano(Re) e NEgro di Bobbio (Pc)

Pallacanestro Novellara vince la sfida contro gli Angels Santarcangelo e riprende la propria corsa dopo la sconfitta con CVD della scorsa settimana.

Partono forte gli ospiti con i canestri di del trio Mulazzani - Saltykov - Buzzone , poi Novellara stringe le maglie in difesa e grazie ai canestri di Doddi e Riccò riesce a chiudere il primo quarto avanti 22 a 21.

Nel secondo quarto l'equlibrio continua a regnare , con la prima metà di gara che si chiude sul 42 a 41 a favore dei padroni di casa.

Nel terzo quarto le triple di Doddi - Riccò- Folloni portano Novellara avanti di 7 sul 65 a 58 , con Santarcangelo che resta in partita grazie alle giocate di Pesaresi.

Nell'ultima frazione sale in cattedra Malagoli (MVP della gara)  , che con 4 triple scava il solco a favore dei padroni di casa che si portano a + 16 sul 87 a 71 a un minuto dal termine .

La gara si conclude sul punteggio di 87 a 74 a favore di Pallacanestro Novellara . 

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Novellara

Pallacanestro Novellara 87 – Dulca Angels Santarcangelo 74

Di Ufficio Stampa Dulca Angels Santarcangelo

Pagina 1 di 1

13/03/2023

Pallacanestro Novellara 87 – Dulca Angels Santarcangelo 74

Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Pallacanestro Novellara 87 – Dulca Angels Santarcangelo 74

(22-21; 42-41; 65-58; 87-74)

Gli Angels ritrovano Rivali dopo un periodo di stop forzato. Buona la partenza per i ragazzi di coach Bernardi subito a segno con due tiri da tre, Buzzone poi Mulazzani. I padroni di casa entrano in partita sfruttando le disattenzioni dei clementini. Gli Angels con un bel flusso offensivo conducono la partita per i primi 8’. Novellara punisce la difesa poco intensa dei giallo blu e si porta avanti al termine del primo quarto con il punteggio di 22-21.

Partenza sottotono invece nei primi secondi di gioco del secondo quarto per gli ospiti. Coach Bernardi decide di cambiare marcia e allungare la difesa tutto campo e con un parziale di 9-0 si riporta avanti 24-30 prima della risposta del solito Doddi.

Bedetti con 3 magate porta gli Angels a toccare il massimo vantaggio sul +9 quando mancano 5 minuti alla fine del secondo quarto di gioco costringendo coach Boni al Time-Out. I biancorossi al rientro in campo schierano una zona fronte pari mettendo in difficoltà gli Angels. In attacco la coppia Riccò – Doddi piazza il contro break e contro sorpasso Novellara sul 36-35.

Partita caratterizzata dai parziali fino a questo momento con le squadre che vanno negli spogliatoi con il punteggio di 42-41.

Novellara con una partenza sprint vola sul +8 costringendo Coach Bernardi al Time Out. I clementini si riportano a un possesso di distanza ma i padorni di casa tirando con percentuali altissime dalla lunga distanza rimettono subito 6 punti fra le due squadre.

E’ il momento del capitano Luca Pesaresi che con due triple consecutive impatta il risultato. Novellara ritorna a segnare e scappa sul 65-58 al termine del terzo quarto.

Rivali prima con una rubata convertita in due punti poi servendo un assist che vale il 2/2 dalla lunetta di Buzzone riporta Santarcangelo a un possesso pieno di distanza e riaccende le speranze. La risposta dei padroni di casa non si fa attendere e continuano nella serie di triple. Malagoli mette definitivamente la parola fine alla partita infilando 4 delle 6 triple realizzate dai novellaresi negli ultimi 10’.

Gli Angels non riescono a arginare Novellara che meritatamente conquista la vittoria.

Prossimo impegno sabato 18 marzo alle ore 21.00 al Pala SGR contro Scandiano.

Pall. Novellara: Frediani 9, Morini 6, Folloni 9, Rinaldi 0, Ferrari 6, Breuini 2, Spaggiari 0, Riccò 15, Malagoli 16, Doddi 22. All Boni; Ass Mantovani.

Dulca Santarcangelo: Buzzone 16, Pesaresi 11, Rivali 4, James 4, Bedetti 12, Mulazzani 9, Rossi, Macaru, Mari 2, Bonfè 0, Saltykov 16, Lombardi ne. All. Bernardi. Ass Evangelisti, Miriello

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Dulca Angels  Santarcangelo

Commenti

PUBBLICITA'