• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Molino Grassi Magik Parma – Virtus Medicina 86-70

Di Ufficio Stampa Magik Basket Parma

Pagina 1 di 1

15/03/2023

Molino Grassi Magik Parma – Virtus Medicina 86-70

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Molino Grassi Magik Parma – Virtus Medicina 86-70

Parziali: 17-10; 33-31; 55-58

Arbitri: De Paolo-Ercolini

Magik: Conidi 2, Parente ne, Malinverni 10, Colonnelli 21, Asinas ne, Brogio 8, Gorreri 5, Arbidans 13, Diemmi 12, Tognato 15, Giorgino ne. All.re: Donadei

Medicina: Vandi 13, Poluzzi 7, Sabattani 9, Baccarini, Cattani 2, Zambon 11, Musolesi 7, Bergami 4, Martini 12, Galvani ne, Martelli 5. All.re: Dalpozzo

Con un ultimo quarto esaltante, la Molino Grassi Magik si aggiudica lo scontro diretto contro la Virtus Medicina per 86 a 70 e resta in lizza per aggiudicarsi uno dei primi quattro posti che vorrebbero dire promozione diretta. E se Correggio al primo posto sembra poter gestire un cuscinetto di vantaggio rassicurante, per le altre posizioni la bagarre è accesissima con 5/6 squadre coinvolte e racchiuse in una manciata di punti, dove i risultati negli scontri diretti potranno rivelarsi decisivi.

I ragazzi di coach Donadei sanno bene l’importanza del match e partono subito attenti e concentrati sin dalle prime battute: è soprattutto in fase difensiva, che la Magik lavora bene limitando la Virtus mentre in attacco Malinverni gestisce bene il ritmo con i biancoblu che con pazienza ricercano sempre il tiro migliore. Tutto ciò frutta un incoraggiante 17-10 dopo i primi dieci minuti.

Dopo un inizio così così, Medicina si riprende nel secondo quarto con capitan Poluzzi ed il giovane Martini che guidano il rientro degli ospiti, agevolato anche da qualche tiro affrettato della Magik che favoriscono efficaci transizioni ospiti. Molino Grassi che riesce comunque a restare avanti nel punteggio grazie ai canestri di Arbidans e Tognato per il 33 e 31 di metà gara.

Il momento negativo della Magik continua anche nel terzo quarto con Medicina che vola sino al +10 con Vandi e Martini che guidano la fuga dei bolognesi. La squadra di Donadei è con le spalle al muro ma non perde la testa dimostrando di essere fredda e consapevole dell’importanza del match, e con Malinverni e Tognato ricuce parzialmente lo strappo sino al -3 di fine terzo quarto.

E’ il preludio ad un ultimo quarto straordinario per Diemmi e compagni: a salire in cattedra è Colonnelli che regala un vero e proprio show ai tanti ragazzi e ragazze del settore giovanile ducale che gremivano gli spalti del PalaMagik: si comincia con un’accelerazione fulminante fino al ferro che vale il 2+1 ed il quinto fallo di Martini. La guardia di Pomezia continua ad essere immarcabile per Medicina e con un’altra tripla infiamma il tifo di casa. Pubblico e panchina Magik che vanno letteralmente in estasi quando si scatena Capitan Diemmi che brucia la retina con tre bombe delle sue e chiude la contesa. Medicina non ha più la forza di reagire, complice anche il quinto fallo di Poluzzi.

Finisce con un netto 86 a 70 una partita dal finale entusiasmante come pochi, che ha visto la Magik reggere nel momento più difficile prima di scatenarsi nel quarto decisivo. Vittoria che dà un’iniezione di fiducia pazzesca in vista dei prossimi incontri con Ferrara e Cvd, match che diranno molto del destino della Molino Grassi in questo finale di campionato. Appuntamento quindi sabato prossimo alle 21, ancora al PalaMagik, per la sfida contro Scuola Basket Ferrara: il supporto del PalaMagik sarà determinante, come nel match con Medicina, per supportare Diemmi e compagni.

 

Area Comunicazione e Stampa

Molino Grassi Magik Basket Parma 

 

Magik Basket Parma 86 Virtus Medicina 70

Di Ufficio Stampa Virtus Medicina

Pagina 1 di 1

13/03/2023

Magik Basket Parma 86  Virtus Medicina 70

Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Campionato serie C Silver 

Partita del 11/3/2023

9° giornata ritorno 

Magik Basket Parma 86  Virtus Medicina 70 

Parziali: 17-10/33-31/55-58

Tabellino Virtus Medicina: Vandi 13, Poluzzi 7, Zambon 11, Sabattani 9, Musolesi 7, Martini 12, Bergami 4, Cattani 2, Martelli 5, Baccarini, Galvani ne, All Dalpozzo 

Commento: primo quarto pronti via e Parma va avanti 9 a 0, Medicina si mette in moto e inizia a giocare, ma i primi 10' sono appannaggio della Magik sul punteggio 17 a 10. Secondo quarto e la Virtus si desta, buona difesa, ripartenze precise, tanti tiri aperti, partita più viva che mai sul 33 a 31.

Terzo periodo e Zambon e Martini danno l'energia giusta, Medicina sorpassa e se non si buttassero via palloni in modo inopinato il vantaggio sarebbe di molto superiore, comunque Virtus avanti sul 55 a 58. Quarto e decisivo periodo, Medicina allunga, Parma con una sequenza infinita di bombe ritorna al comando sul +3 a 3' dal termine, dovrebbe esserci partita fino all'ultimo, Medicina invece si incarta perdendo testa e partita con un punteggio pesante che dice molto di quanto si sia perso la testa in un finale insufficiente. 

Complimenti a Parma e applauso a Colonnelli giocatore che ci ha fatto vedere canestri e non solo non comuni a questo livello. 

Per Medicina settimana di lavoro, sabato 18 arriva in città la capolista Correggio, altra partita tosta.

Forza Virtus Medicina

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Medicina

Commenti

PUBBLICITA'