• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Serie B2. La Pallavolo San Giorgio affronta in trasferta il Centro Volley Reggiano

Di Francesco Jacini

Pagina 1 di 1

10/03/2023

Serie B2. La Pallavolo San Giorgio affronta in trasferta il Centro Volley Reggiano

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Serie B2. La Pallavolo San Giorgio affronta in trasferta il Centro Volley Reggiano

Superata con qualche fatica di troppo l’Aredici Vtb Bologna, la formazione piacentina di coach Matteo Capra affronta, sabato 11 marzo, alle ore 21 la Fos Wimore Cvr

Nella sesta giornata ritorno del campionato nazionale di serie B2, girone F, la Pallavolo San Giorgio affronta l’ostica formazione reggiana per consolidare la terza posizione in classifica. Le biancogialloblù nell’ultima giornata hanno sconfitto in rimonta per 3-2 l’Aredici Vtb Bologna.

Con il medesimo risultato il Cvr, acronimo di Centro Volley Reggiano, nell’ultimo turno di campionato superato il Cai Stadium Mirandola, seconda forza del girone, per cui sarà un’avversaria da non sottovalutare per Perini e compagne, nonostante il divario in classifica, di dodici punti. Conquistare punti in trasferta che mancano dallo scorso 11 febbraio (successo per 3-1 a Rivalta sul Mincio) per la San Giorgio Piacentino è assolutamente importante in vista del ‘trittico del diavolo’; dopo l’impergno in terra reggiana ci sarà la doppia sfida in interna con la capolista Gossolengo delle ex Hodzic e Passerini nel derby piacentino e la Cai Mirandola, con chisura nella trasferta nell’altrettanto sentito derby contro l’Alsenese dell’ex Michela Musiari.

La Fos Wimore Cebtro Volley Reggiano, retrocessa dalla B1, è guidata da coach Corrado Melioli, e solitamente scende in campo con Chiara Agostini in regia, Irene Bigi opposya, Chiara Macchetta ed Angelica Bestetti le schiacciatrici mentre le centrali sono Annalisa Canale e Beatrice Zanoni. I liberi sono l'ex Montale Veronica Cioni e Francesca Zanini. Completano l'organico Vanessa Faietta e Chiara Magnani.

In passato piacentine e reggiane hanno spesso incrociato il destino nei campionati regionali, i precedenti in serie B2 sono tre, i primi due risalgono alla stagione 2020/2021 e sono stati favorevoli al Centro Volley Reggiano che in quella stagione è stata promossa in B1; l’ultimo in questa stagione ha visto sorride la Pallavolo San Giorgio. Non ci sono ex di turno, dirigeranno Chiara Dellapina e Paolo Fiorentino. Fischio d'inizio alle ore 21, presso la palestra nuova di Rivalta in via Pascal a Reggio Emilia. La partita sarà trasmessa sul canale Youtube del Centro Volley Reggiano.

Fos Wimore Cvr-Pallavolo San Giorgio

Pallavolo Sangiorgio: Camurri, Arfini, Gilioli, Chinosi, Tonini, Guccione, Zoppi, Marinucci, Erba, Perini, Galelli (L), Amadei (L). All. Capra.

19^giornata, programma

Galaxy Volley Inzani-Inox Meccanica Rivalta; Volley Davis 2c-Giusto Spirito Rubiera; Calanca Persiceto-Cai Volley Stadium; Fos Wimore- Pall. San Giorgio; Fumara Mio Volley-Pol. Riva;-Vtb Aredici Bologna-Rossetti Market Conad Alsenese; U.s. Arbor Interclays Reggio Emilia-Moma Anderlini Modena .

Classifica

Fumara Everest MioVolley 53 punti; Cai Volley Stadium Mirandola 41, Pall. San Giorgio 37, Arbor Interclays 33; Volley Inzani 29; Giusto Spirito Rubiera 28,  Davis 2C 27; Rossetti Market Conad Alsenese, Fos Wimore Cvr 25, Moma Anderlini Modena 20, Polriva, Calanca Persiceto 14; Inox Meccanica Rivalta 12, Vtb Aredici Bologna 8.

 

 

Francesco Jacini - Addetto stampa Pallavolo San Giorgio Piacentino

 

 

 

 

 

La Pallavolo San Giorgio espugna Reggio Emilia ed il sogno playoff continua

Di Francesco Jacini

Pagina 1 di 2

12/03/2023

La Pallavolo San Giorgio espugna Reggio Emilia ed il sogno playoff continua

Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Serie B2. La Pallavolo San Giorgio espugna Reggio Emilia ed il sogno playoff continua

La trasferta sul campo del Centro Volley Reggiano sorride ai colori giallobiancoblù piacentine. La formazione allenata da coach Matteo Capra vince in tre set e consolida la terza posizione in classifica del girone F del campionato nazionale di serie B2.

I primi scambi sono favorevoli al Cvr che si porta sul 6-3. La Pallavolo San Giorgio con gli attacchi di Gilioli, autrice alla fine di 16 punti, e Zoppi permettono prima di agganciare le padrone di casa sul 9-9 e poi di allungare sull’9-11. L’equilibrio dura sino al 14-14, il Cvr prova a mettere la freccia, 19-16, un muro di Zoppi ed un bell’attacco di Gilioli griffano il nuovo sorpasso piacentino, 20-21. Tonino sigla il 21-23 e Marinucci dalla linea dei nove metri realizza il 23-25.

Nel secondo parziale non si è fatta attendere, il Cvr si porta sul 9-3. La rimonta della San Giorgio inizia inesorabile Gilioli griffa il 10-10 ed un muro di Marinucci il 13-14. La Cvr impatta nuovamente sul 16-16 e sorpassa le giallobiancoblù, 20-17. Erba innesca l’arsenale piacentino, Galelli difende con pressione ed arriva il break che archivia il set, 23-25 (muro di Marinucci). Forte del vantaggio di due set la Pallavolo San Giorgio chiude l’incontro nel terzo parziale. Preso il largo sul 10-16, Tonini segna il 18-25. Tre punti ed il sogno playoff continua.

Tre punti importanti per la classifica, ottimo viatico per l’imminente derby piacentino contro la capolista Fumara Everest Gossolengo, in programma sabato 18 marzo alle ore 18 al palazzetto dello sport di viale Repubblica a San Giorgio Piacentino.

“E’ stata una bella vittoria – commenta il direttore sportivo Massimo Gregori -. Siamo scese in campo con l’atteggiamento giusto. Nei primi due parziali abbiamo sempre inseguito, nel finale siamo stati bravi a capovolgere il punteggio. Nel terzo siamo partiti bene ed abbiamo giocato con continuità sino alla fine. Era una gara da vincere e l’abbiamo vinta, in vista dei prossimi impegni ma giocheremo pensando una partita alla volta”.

Fos Wimore Cvr-Pallavolo San Giorgio 0-3 (23-25, 23-25, 18-25)

Pallavolo Sangiorgio: Camurri, Arfini 8, Gilioli 16, Chinosi, Tonini 15, Guccione, Zoppi 9, Marinucci 4, Erba 3, Perini 1, Galelli (L), Amadei (L). All. Capra.

Commenti

PUBBLICITA'