• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Preview Baskérs Forlimpopoli Chemifarma vs Anzola Basket 21a giornata

Di Cristian Lega

Pagina 1 di 1

10/03/2023

Preview Baskérs Forlimpopoli Chemifarma   vs  Anzola Basket  21a giornata

Foto: Anna Lombardi

 

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Preview Baskérs Forlimpopoli Chemifarma   vs  Anzola Basket  21a giornata

Quando mancano oramai sei giornate al termine della regular season e si entra nella fase cruciale gli scontri diretti assumono un’importanza capitale.

Ed allora la sfida fra Chemifarma ed Anzola Basket (in programma sabato alle 18 PalaVending, fischiano Femminella F. e De Santis) se per gli ospiti equivale ad una sorta di ultima spiaggia in chiave playoff, per Donati e compagni rappresenta una ghiotta opportunità di rilancio alias gara da non sbagliare.

La neopromossa compagine del riconfermato coach Moffa ha attraversato diverse difficoltà e dopo il successo per 75-74 nel match d’andata (Baccillieri 18; Rossi 26) i bolognesi hanno vinto appena due sfide su undici disputate. Nel roster a disposizione dello staff ben cinque atleti vanno in doppia cifra: dall’high del talentuoso De Ruvo (13,8 punti) al nuovo acquisto Zeneli (13,4) i problemi non paiono di certo offensivi anche se la panchina non produce tantissimo, gli Orsi vantano nettamente la peggior retroguardia dell’intero lotto con 82,6 punti subiti ad allacciata.

Le altre gare in programma per la 21a giornata (8a di ritorno) sono:

 

Zola Predosa-Castelnovo 

Guelfo-Bologna Bk.

Ferrara-Cmp Global Bo

Molinella-Fidenza

Reggio Emilia-Montecchio

Castel S.Pietro- Sg Fortitudo Bo

 

Ufficializzata anche la data del secondo recupero fra Castelnovo ed Anzola, previsto per mercoledì 5 aprile alle ore 21.

 

Cristian Lega

area comunicazione e stampa Baskérs Forlimpopoli

Chemifarma Baskèrs Forlimpopoli- A.S.D. Anzola Basket 76-66

Di Cristian Lega

Pagina 1 di 1

12/03/2023

Chemifarma Baskèrs Forlimpopoli- A.S.D. Anzola Basket 76-66

Foto: Anna Lombardi

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

Chemifarma Baskèrs Forlimpopoli- A.S.D. Anzola Basket 76-66

(PARZIALI: 15-11; 33-30; 53-51)

CHEMIFARMA: Benedetti 13, Brighi 12, Lazzari 8, Agatensi, Rossi 10, Chiari 2, Semprini 8, Donati 8, Mat.Ravaioli n.e., Gorini 3, Ruscelli 3, Farabegoli 9. All.: Agnoletti

ANZOLA BASKET: Torkar n.e., F.Parmeggiani 2, Montanari 2, De Ruvo 12, S.Parmeggiani 19, Zeneli 2, Papotti 15, Daly 6, Zanetti n.e., Baccillieri 8, Beccafichi n.e. All.: Moffa

Arbitri: Femminella F. e De Santis

Note - usciti per 5 falli: S.Parmeggiani (38’44”). Fallo tecnico a Moffa (12’22”) e Zeneli (37’39”).

Spettatori: 100 circa.

FORLIMPOPOLI – Quale modo migliore per uscire da una parentesi negativa? I Baskérs si scrollano di dosso tutte le scimmie ed escono dal tunnel della crisi azzannando al meglio una partita, o meglio uno scontro diretto crocevia importantissimo nel difficile cammino verso la porta playoff. Di contro Anzola, nonostante la classifica, si conferma avversario non facile e dopo un lento riavvicinamento capitola senza remore nell’ultimo e decisivo parziale.

Agnoletti in avvio si affida a Lazzari da 4 ed il 17enne indigeno ripaga la fiducia con una prestazione a tutto tondo e due triple a referto; gli Orsi annaspano in avvio (11-2 al 7’) sotto le bombe biancorosse ed addirittura finiscono a -11 (22-11 al 12’) perché il grande motore del gioco artusiano Benedetti è particolarmente ispirato e colpisce a ripetizione. La forza delle manovre dei padroni di casa si legge anche nel poter appoggiare la palla sotto in quanto tutti i lunghi, con capitan Donati in bella evidenza, impattano positivamente la gara e trovano terreno fertile. Se lo spauracchio Zeneli non fa male sono gli esterni S.Parmeggiani e Papotti a tessere la tela e col ricorso alla zona dopo l’intervallo inceppano a tratti gli ingranaggi dei padroni dai casa. Con un solo possesso di vantaggio ed uno stallo nel punteggio (58-53) di oltre 3’ l’inerzia svolta quando Rossi – dopo percentuali deficitarie – stampa due triple ed otto consecutivi con grande coraggio da’ la spallata decisiva. Con grande lucidità nella gestione del pallone Forlimpopoli controlla le sorti, al 39’ i bolognesi si mantengono a due possessi di distanza (72-66) ma è ancora un missile dell’airone Brighi, dopo un grande tuffo per il recupero difensivo, a chiudere definitivamente il sipario.

La festa passa così dal Vending alla Segavecchia mentre Guelfo, prossimo avversario in itinere sabato 18/03 alle 20, si schiude all’orizzonte.

 

Cristian Lega

area comunicazione e stampa Baskérs Forlimpopoli 

 

Commenti

PUBBLICITA'