• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Csi Clai Imola - Rizzo: - Dobbiamo rimettere insieme i pezzi per affrontare Bologna -

Di Ufficio Stampa Csi Clai Imola

Pagina 1 di 1

07/03/2023

Csi Clai Imola  - Rizzo:  - Dobbiamo rimettere insieme i pezzi per affrontare Bologna -

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Csi Clai Imola  - Rizzo:  - Dobbiamo rimettere insieme i pezzi per affrontare Bologna - 

La quinta giornata del girone di ritorno ripropone una Csi Clai che in trasferta mostra i suoi limiti più evidenti. Purtroppo a Castelbellino, contro una Clementina 2020 Volley in grande fiducia, le ragazze di Caliendo non entrano praticamente mai in partita, ed il terzo posto torna a Ravenna, mentre Imola viene nuovamente agganciata a quota 28 da Forlì.

Ci prova Benedetta Rizzo, centrale di Csi Clai, a tracciare un’analisi del momento della squadra imolese

“Sapevamo che non avremo affrontato una partita semplice. Clementina sta lottando per non retrocedere e che la squadra non merita la posizione che occupa in classifica. È una squadra di carattere e con delle potenzialità fisiche che possono mettere in difficoltà tante squadre importanti di questo girone.

Dal canto nostro, noi gli abbiamo agevolato il compito. Di fronte al loro carattere noi non ne abbiamo avuto abbastanza. Abbiamo lottato nelle fasi iniziali dei set, ma poi quando c’è stato da stringere i denti non siamo state brave a mettere la palla a terra ed a giocare di astuzia. Non è certo questo il risultato che volevamo, ma purtroppo abbiamo questi momenti di vuoto in cui non riusciamo a darci la forza tra di noi per uscirne. È un peccato perché quando invece la squadra funziona, noi per prime viviamo la bellissima sensazione del nostro rendimento.

Ora dobbiamo rimettere insieme i pezzi per affrontare la partita contro Bologna. Proveremo ovviamente a vincere. Per noi sarebbe una bellissima soddisfazione, e sarebbero punti utilissimi per la nostra classifica. All’andata abbiamo fatto una gran partita e cercheremo di ripeterla. Però è un vero peccato aver lasciato punti per strada contro le squadre più indietro di noi in classifica.”

Come già anticipato, la terza posizione torna al Mosaico Ravenna che vince 3-1, non senza difficoltà, la sfida contro Tieffe ZeroSystem San Damaso, sfruttando così il doppio confronto delle ultime due giornate contro le ultime della classe. Ravenna ha però ancora da pagare dazio con il turno di riposo e sabato prossimo sarà chiamata alla prova della verità in trasferta sul campo di Altino.

Tutto facile invece per VTB Bologna in casa contro Volley Modena. Primato in classifica che quindi aumenta portandosi al +9 sfruttando il turno di riposo di Altino. VTB Bologna sarà ospite a Imola sabato prossimo e giocherà per conservare il vantaggio.

Grande spettacolo a Cesena dove l’Elettromeccanica Angelini vince ancora al quinto set, dopo la vittoria del PalaRuscello di otto giorni prima. Battuta 3-2 la Pieralisi Jesi che conferma il momento di forma non eccelso, con tre sconfitte nelle ultime quattro partite e classifica che torna a farsi pericolosa, solamente un punto sopra la zona retrocessione, anche se con una partita in meno.

Vince 3-0 la Tirabassi & Vezzali contro la Corplast Corridonia rendendo di fatto la classifica del girone estremamente corta. La squadra di Campagnola Emilia rimane infatti in 11esima posizione che porterebbe alla retrocessione, ma con 22 punti, e quindi solamente 6 lunghezze sotto il quarto posto di Csi Clai.

Trova finalmente la prima vittoria nel girone di ritorno la Lucky Wind Trevi in casa contro BleuLine Forlì, vincendo al quinto set. Un successo che permette alla squadra umbra di rimanere a centro classifica a quota 24, e che consente a Forlì di agganciare Csi Clai, ma non di effettuare il temuto sorpasso.

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola

 

Il campo di Castellino è fatale per la Csi Clai Imola

Di Ufficio Stampa Csi Clai Imola

Pagina 1 di 1

05/03/2023

Il campo di Castellino è fatale per la Csi Clai Imola

                                                                                                                                                                                                                Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA  

 

 

Il campo di Castellino è fatale per la Csi Clai Imola

Campionato Nazionale Serie B1 – Girone D

Diciottesima giornata

Clementina 2020 Volley – Csi Clai Imola 3-0 (25-18; 25-15; 25-17)

Clementina 2020 Volley: Gotti ne, Pizzichini 4, Sconocchini 8, Bastari (L2) ne, Villani ne, Saveriano 1, Ciccolini, Bovolo 20, Ricciotti ne, Catani 7, Fedeli 13, Falcone (L), Valentini. All: Mucciolo

Csi Clai Imola: Telarini (L2) ne, Arcangeli 4, Cavalli 2, Tasholli, Cammisa 10, Folli, Migliorini 1, Mastrilli (L), Curti, Ndiaye, Morciano, Missiroli 11, Moretto 5, Rizzo 7. All: Caliendo

Arbitri: Marani, Villano

Aces: Clementina 4, Imola 2

Battute sbagliate: Clementina 6, Imola 6

Muri vincenti: Clementina 6, Imola 3

Errori punto: Clementina 4, Imola 16

Durata set: 27', 26', 27' Totale: 80'

Si interrompe a Castelbellino la serie di vittorie in trasferta di Csi Clai. Dopo i bei successi di Trevi e Corridonia, la squadra allenata da Nello Caliendo si è dovuta fermare di fronte alla voglia di riscatto di Clementina 2020 Volley. Penalizzata da una brutta partenza in campionato, la formazione marchigiana è in piena risalita, capace di vincere 7 delle ultime 8 gare di campionato, perdendo solo di fronte a VTB, capolista del girone.

Di contro Csi Clai è apparsa fin troppo arrendevole in tutti e tre i parziali. Nel primo e nel secondo la formazione imolese è rimasta in corsa solo nella fase iniziale, portandosi a avanti in entrambe le occasioni sul 12-10, per poi subire in entrambi i parziali la sfuriata delle padrone di casa che allungano e vanno a vincere con autorità.

In particolare nel secondo set Csi Clai dal 12-10 in suo favore ha subìto un parziale di 15-3. La crisi di gioco di Csi Clai è proseguita anche nel terzo, dove ha sempre inseguito senza mai dare l’impressione di poter rientrare in partita.

Caliendo ha provato a mescolare le carte a sua disposizione cercando, in chi partiva dalla panchina, una chiave di volta che potesse spostare gli equilibri. Operazione però non riuscita. Tra le fila imolesi la nota positiva da registrare è la buona prova di Elena Missiroli, top scorer in maglia Clai con 11 punti, mentre sotto tono è apparsa Sofia Moretto, sostituita in più occasioni da Rita Arcangeli.

Le valutazioni di Nello Caliendo al termine del match confermano il difficile momento di Csi Clai:

“Clementina è una signora squadra che non merita assolutamente la classifica che ha. Di contro noi purtroppo abbiamo retto solo nella prima parte dei set. Quando arrivano i punti che contano facciamo tanti errori e tante scelte sbagliate che non ci aiutano nell’economia del gioco. Loro hanno fatto pochi errori., mentre noi abbiamo sempre avuto il fiatone ed abbiamo dovuto faticare per segnare i nostri punti. Con poca tranquillità aumentano gli errori, ed in questo momento questo è il nostro limite maggiore che ci contraddistingue in negativo. Vediamo se riusciamo ad invertire la tendenza a cominciare dalla prossima partita in casa contro VTB.

In ogni caso indipendentemente dall’avversario, per rispetto soprattutto della società che non ci fa mai mancare nulla, va messa in campo la determinazione e la convinzione per fare sempre bene.”.

Serie B1 femminile, girone D

Risultati 18^ giornata

Ravenna - San Damaso 3-1

Vtb Bologna – Modena (domenica 05/03, ore 17,30)

Clementina - CSI CLAI IMOLA 3-0

Cesena - Jesi  (domenica 05/03, ore 17,30)

Corridonia - Campagnola 0-3

Trevi - Forlì 0-3

Riposa: Altino

 

Classifica

Vtb Bologna 43 

Altino* 37

Ravenna 31

CSI CLAI IMOLA* 28

Forlì* 28

Trevi* 24

Corridonia 24

Clementina 22

Campagnola 22

Jesi* 22

Cesena 21

Modena 8

San Damaso 8

 

* le squadre con l’asterisco hanno già osservato il turno di riposo 

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola

 

Csi Clai Imola - A caccia del tris esterno

Di Ufficio Stampa Csi Clai Imola

Pagina 1 di 2

03/03/2023

Csi Clai Imola - A caccia del tris esterno

Seguici su Facebook :    VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Csi Clai Imola - A caccia del tris esterno

La Csi Clai Imola affronta la terza trasferta del suo girone di ritorno, alla ricerca della terza vittoria consecutiva lontano dal PalaRuscello.

Dopo aver espugnato brillantemente i parquet di Trevi e Corridonia, le ragazze di Nello Caliendo viaggiano verso Castelbellino (AN) per fare visita alla temibile formazione locale del Clementina 2020 Volley.

L’insidiosa trasferta marchigiana arriva dopo la sconfitta subita nello scorso fine settimana ad opera del Volley Club Cesena, in un derby nel quale le ragazze imolesi non sono riuscite a domare un avversario che si è dimostrato quanto mai ostico e determinato.

Cavalli e compagne non hanno sicuramente giocato la loro miglior partita contro le bianconere di coach Lucchi, ma dall’altra parte della rete hanno trovato una formazione affamata di punti che ha combattuto sin dal primo pallone per conquistare punti molto pesanti in ottica salvezza.

Con il punto conquistato contro Cesena, la Clai ha comunque mantenuto la terza piazza in classifica seppur in coabitazione con Ravenna, con le rivali che peraltro hanno disputato una gara in più.

Archiviato il derby, adesso l’obiettivo immediato della formazione santernina diventa quello di allungare la serie positiva nei match esterni.

Clementina sicuramente sarà avversario scomodo. Le anconetane, infatti, stanno vivendo un ottimo momento di forma e arrivano da 3 successi consecutivi. 

Commenti

PUBBLICITA'