• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

VTB FCredil Bologna superlativa contro Modena

Di Ufficio Stampa VTB FCRedil Bologna

Pagina 1 di 1

05/03/2023

VTB  FCredil Bologna  superlativa contro Modena

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA  

 

 

VTB  FCredil Bologna  superlativa contro Modena 

Ottima ricezione di Laporta all’alba del set, Saccani palleggia per Ristori che attacca e piega le mani del muro: 2-2. Pavani chiude la porta in faccia all’attacco di Volley Modena! È sempre la centrale a mettere la firma sul punto qualche minuto dopo, attacco in primo tempo su super assistenza di Saccani. Capitan Fiore gioca col net e va di ace per il +6 rossoblu. Palla a Neriotti e ci abbracciamo: attacco potentissimo della 11 che non lascia scampo alla malcapitata difesa modenese. Scambio lunghissimo, la palla non cade mai, complice un’onnipresente Laporta: Ristori attacca in diagonale e fissa il parziale sul 20-9, certificando il dominio VTB. Cala il sipario sul set, 25-16.

Boninsegna boom, la schiacciatrice numero 3 apre il set con un attacco vincente. Fiore fa più danni della grandine nella difesa ospite: 3-0 VTB. Doppio ace di Neriotti! Saccani is on fire: la palleggiatrice va a punto con una battuta perfetta. Volley Modena accorcia le distanze: 12-8. Tocco di fino di Ristori che beffa la difesa avversaria. Esce Boninsegna, entra Dall’Olmo. Prima palla toccata ed è subito punto per la 10. Ancora Dall’Olmo protagonista: schiacciata e punto del 21-11. Coach Zappaterra dà spazio anche a Tonelli, che prende il posto di Fiore. Bologna padrona del parquet: 25-15.

Grande impatto di Neriotti sul terzo set, con i primi due punti che portano la sua firma. Poi ci pensa Capitan Fiore in pipe per il +5. Monumentale Laporta in ricezione, Ristori a tutto braccio tra gli applausi della palestra Pallavicini, gremita di supporters emiliani. Pavani pulisce sul net: 10-5. Modena accorcia le distanze, portandosi sul -2. Ace di Dall’Olmo, grande impatto sul match per la numero 10 di Bologna. Dentro Bernardeschi per Saccani. Gioco, partita, incontro: 25-21.

Nel post-gara un sorridente e soddisfatto Coach Zappaterra ha parlato così all'ufficio comunicazione del Club: "Oggi sono contento. Nonostante l'avversario, oggi, non abbia espresso la sua miglior pallavolo, le mie ragazze sono state molto brave. Hanno fatto bene le cose facili, aspetto determinante per le squadre di buon livello. E poi sono contento perchè sono riuscito a dare spazio anche ad alcune atlete che ne avevano avuto poco ultimamente. E' l'ennesima vittoria del gruppo. Dall'Olmo protagonista? Sono molto contento per Letizia perchè è entrata e si è fatta trovare pronta, giocando un'ottima gara. In questo momento, per l'impegno profuso, meriterebbero di giocare titolari tutte e tredici. L'ho già detto a più riprese, la panchina diventerà un valore aggiunto nel girone di ritorno e nelle partite decisive sarà fondamentale averle tutte pronte. Oggi abbiamo avuto l'ennesima dimostrazione che, quando ce n'è bisogno, le ragazze ci sono. Prossimo turno ad Imola? Sarà una battaglia contro una squadra molto combattiva, che ha della qualità. Poi è un derby: mi aspetto una gara difficile che dovremo affrontare con il massimo dell'attenzione e della qualità tecnico-tattica. Dovremo arrivarci preparati".

Di seguito il tabellino del match.

Finali set: 25-16, 25-15 e 25-21.

VTB FCREDIL BOLOGNA: Bernardeschi 0, Boninsegna 5, Cavalli (L2), Dall'Olmo 4, Fiore 13, Laporta (L1), Neriotti 12, Pavani 7, Ristori 7, Saccani 3, Taiani 0 e Tonelli 0. N.e. Campisi.

VOLLEY MODENA: Boscani 1, Coccoli 6, Dangiolella 0, Fiore 3, Kraja 2, Lorenzi 2, Malenotti (L1), Martinato 1, Quinteros 5, Sperati 1, Tonello 3, N.e. Amatucci, Garavaglia (L2) e Otta.  

 

Area Comunicazione e Stampa

VTB  FCredil Bologna

VTB FCredil Pallavolo Bologna - Intervista a Alice Bernardeschi

Di Ufficio Stampa VTB FCRedil Bologna

Pagina 1 di 2

04/03/2023

VTB  FCredil Pallavolo Bologna - Intervista a Alice Bernardeschi

Seguici su Facebook : VOLLEY  EMILIAROMAGNA  

 

La giovane palleggiatrice Alice Bernardeschi, reduce da una prestazione superlativa nell'ultimo turno di campionato, ha raccontato le proprie sensazioni ai taccuini dell'ufficio comunicazione della VTB.

Sei entrata ed hai capovolto la partita contro Tieffe Zerosystem: raccontaci le tue sensazioni a riguardo.

"La squadra era in difficoltà, ho cercato di fare del mio meglio aiutando le mie compagne. Anche se il punteggio non era dalla nostra parte, siamo riuscite a recuperare e a vincere una gara che stava prendendo una brutta piega".  

Non avete mai mollato, nonostante le difficoltà del match: è la conferma che questa squadra, oltre ad avere doti tecniche di rilievo, ha un grande attaccamento ai colori rossoblu?

"Credo che dall’inizio della stagione abbiamo dimostrato di avere delle doti importanti, ma soprattutto di essere diventate, gara dopo gara, un gruppo coeso e capace di risolvere insieme i problemi. Stiamo migliorando sotto tutti gli aspetti, sia sportivi che caratteriali: abbiamo capito come rapportarci le une con le altre, aiutandoci quando una va in difficoltà".

Nel prossimo turno ospiterete Volley Modena, un’altra partita che vale come una finale?

Commenti

PUBBLICITA'