• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

Virtus Segafredo Bologna - Faenza Basket Project E-Work 67 - 54

Di Rachele Porcu

Pagina 1 di 2

27/02/2023

Virtus Segafredo Bologna - Faenza Basket Project E-Work  67 - 54

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Faenza Basket Project E-Work   - Il derby va alla Virtus Segafredo Bologna

Tempo di derby in Emilia-Romagna: ventunesima di campionato che vede affrontarsi la corazzata della Segafredo Bologna e l’E-work Faenza.

Apre le danze la solita Kunaiyi che trasforma il primo rimbalzo offensivo in due punti, Pasa risponde subito con un canestro ed una stoppata ai danni di Cupido.

Franceschelli e compagnia toccano ogni rimbalzo ma non riescono a tramutarli in punti, mentre Bologna sembra più cinica nei primi minuti.

Arrivano anche per loro i primi errori che al primo time-out dopo 5 di gioco segnano la partita in perfetta parità sul 9-9.

Nessun cambio e si torna sul parquet con una rubata e contropiede della lunga nigeriana di Faenza. Rupert piedi per terra è una sentenza e ferma il piccolo parziale faentino. 

Ballardini cerca energie fresche dalla panchina: Moroni, Hinriksdottir e Campisano rispondono presente.

Fine primo quarto 14-20.

Le VuNere rientrano con un altro spirito, soprattutto difensivo grazie a Orsili. Pasa da lunghezza siderale riporta le sue sotto di uno e poi Cinili segna il sorpasso. Parziale della Segafredo 8-0. 

Time-out Ballardini immediato.

Moroni e Cupido regalano cioccolatini, Cinili è completamente in the zone. La prima metà del secondo quarto manda in scena una partita di grande equilibrio.

La Virtus prova a scappare  ma Faenza stringe i denti e soprattutto grazie a Baldi mantiene lo svantaggio del -4.

Virtus Segafredo Bologna vs E-Work Faenza: 67 – 54

LBF, 21^giornata |

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 2

26/02/2023

Virtus Segafredo Bologna vs E-Work Faenza: 67 – 54

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

LBF, 21^giornata | Virtus Segafredo Bologna vs E-Work Faenza: 67 – 54

Virtus Segafredo Bologna vs E-Work Faenza: 67 – 54

(1Q 14 – 20; 2Q 35- 31; 3Q 50 – 41)

Virtus Segafredo Bologna: Del Pero, Pasa 18, Rupert 14, Barberis, Dojkic, Andrè 10, Zandalasini, Orsili, Parker 9, Laksa 6, Cinili 10   All: Ticchi

E-Work Faenza: Franceschelli 2, Kunaiyi 21, Moroni 4, Cupido 6, Policari, Georgieva, Hinriksdottir 10, Baldi 4, Egwoh, Davis 2, Campisano 5  All: Ballardini

Ventunesima giornata per la Virtus Segafredo Bologna che ospita la E-Work Faenza nel derby Emiliano-romagnolo.

Avvio a rilento per entrambe le squadre che sprecano tanto, ma tenendo la gara in equilibrio. E’ Faenza la prima a rompere l’empasse, con un parziale di 4-0 che le permette di passare in vantaggio sul 9-11 dopo 6´ minuti di gioco: per la Virtus grossa fatica nel trovare azioni offensive fluide con la palla molto statica. Il primo parziale si chiude con le ospiti in vantaggio 14-20. Nel secondo quarto la Virtus è caricata dall’ingresso di Orsili che offre energie e dinamismo, facendosi trovare spesso a rimbalzo e guidando le transizioni: dalle sue giocate nasce il break che permette alle bianconere di tornare avanti sul 22-20. Faenza non resta a guardare e risponde colpo su colpo restando incollata alla partita sul 27-26 a metà partita. Parker sigla il +4 ma Faenza non molla e Baldi porta le ospiti sotto di 1 sul 32-31. Prima Andrè e poi Laksa chiudono il primo tempo sul 35-31 per le bianconere.

Il rientro dagli spogliatoi è a fortissime virtussine: 5-0 di parziale firmato Rupert e Pasa che costringono Faenza a chiamare time out sul 40-31, per registrare una difesa troppo leggera e poco concentrata. Kunaiyi sblocca Faenza  segnando il suo 16 punto, riportando le romagnole a – 7, nonostante diversi errori sotto canestro: proprio la numero 3 faentina commette il suo quarto fallo ed è richiamata in campo da coach Ballardini. La Segafredo allunga sino al 47-35 grazie ad alcune buone iniziative di Laksa, ma faticando comunque a trovare una buona fluidità di gioco, chiudendo comunque il quarto avanti sul 50-41. Nell’ultimo quarto la Segafredo si preoccupa di continuare a dettare il proprio ritmo, prendendo sempre più vantaggio e mettendo definitivamente le mani sulla partita. Il canestro di Pasa che sancisce il 60-47 sembra mettere sotto chiave la partita a favore delle bianconere che portano a casa la partita sul 67-54

LBF, 21^giornata | Le dichiarazioni dei protagonisti

Virtus Segafredo Bologna - Le dichiarazioni dell’assistant coach Jordan Losi

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

26/02/2023

Virtus Segafredo Bologna  - Le  dichiarazioni dell’assistant coach Jordan Losi

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

LBF, 21^giornata | Losi: ” Faenza avversario ostico, noi pronti a proseguire la nostra serie di vittorie”.

Virtus Segafredo Bologna vs E-Work Faenza. Palla a due , domenica 26 febbraio, ore 18:00 al Paladozza. Ingresso gratuito ma è necessario esibire il biglietto ottenibile a questo link

Diretta: Made in Bo (canale 88 dgt) e LBF TV.

Arbitri: Terranova, Caruso, Picchi

Queste le dichiarazioni dell’assistant coach Jordan Losi in vista del match di domani contro E-Work: 

“Partita casalinga contro la E-Work Faenza dove vogliamo continuare la nostra serie positiva di vittorie. Abbiamo dovuto fare i conti con qualche assenza nelle ultime partite, che ci ha un po’ condizionato, ma la chimica generale di squadra è molto buona e questo ci permette di sopperire alle assenze. Il nostro compito è puntare alla vittoria, dopodiché possiamo guardare anche gli altri campi, ma prima pensiamo a noi stessi. La prossima settimana avremo tre partite molto impegnative e importanti, per cui domani sera dovremo fare la miglior prestazione possibile per affrontare i prossimi impegni con fiducia: fronteggeremo una squadra complicata in quanto aggressiva e fisica, per cui dovremo essere capaci a disinnescarla, portando a casa la vittoria”.

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna 

Jacopo Cavalli

 

Virtus Segafredo Bologna - Le parole di Beatrice Barberis ai microfoni di Made in Bo

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 2

25/02/2023

Virtus Segafredo Bologna  -  Le parole di Beatrice Barberis ai microfoni di Made in Bo

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA

 

Barberis: “Vogliamo assolutamente portare trofei a Bologna.”

Queste le parole di Beatrice Barberis ai microfoni di Made in Bo, durante la trasmissione Basket 88:

“Giocare l’ultima partita al Paladozza, di Eurolega, è stato emozionante. Anche fra di noi spesso abbiamo convenuto che il pubblico sia stato la nostra arma in più e questo ci ha dato veramente tanta carica, in modo per noi quasi inaspettato, perchè ci hanno sempre travolto con la loro passione e il loro calore. A loro dobbiamo tanto.

Non nego che un po’ di rammarico ci sia per alcune situazioni, ma se ti fossilizzi sugli episodi fatichi ad andare avanti. Potevano andare sicuramente meglio, ma mettiamo nel nostro bagaglio di giocatrici questa esperienza fantastica. Il nostro desiderio è che, avendo portato la Virtus femminile in Europa sia un traguardo importante ma anche un punto di partenza per tutto il movimento cestistico italiano per il futuro.

La nazionale? Il 3×3 è molto diverso, dinamismo puro, con partite molto brevi di 10 in cui il gioco non si ferma mai. E’ un gioco molto intuitivo, fisico e intenso ma è allo stesso tempo estremamente divertente: non hai mai tempo per gestirti e riposare ma sei sempre in apnea. La cosa che più mi ha stupito e sorpreso è la possibilità di viaggiare e conoscere tantissima gente e tantissime giocatrici diverse, con altrettante culture e questo è incredibile. In aggiunta, giocando con la musica ti da una carica extra che un po’ rimpiango nel tradizionale 5vs5. 

Commenti

PUBBLICITA'