• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

La Rossetti Market Conad vince la - maratona - contro la Fos Wimore Cvr (2-3)

Di Luca Ziliani

Pagina 1 di 3

27/02/2023

La Rossetti Market Conad vince la - maratona -  contro la Fos Wimore Cvr (2-3)

Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Volley serie B2 femminile girone F, la Rossetti Market Conad vince la - maratona -  contro la Fos Wimore Cvr (2-3)

A Rivalta (Reggio Emilia) le gialloblù - orfane per infortunio di Stanev e Tosi - riescono a spuntarla dopo oltre due ore e mezza di partita

ALSENO (PIACENZA), 27 FEBBRAIO 2023 - Una vittoria di grande cuore, su un campo difficile e in condizioni di emergenza. E' una Rossetti Market Conad dalle mille vite quella che dopo oltre due ore e mezza di partita ha potuto festeggiare a Rivalta (Reggio Emilia) con il tie break a domicilio della Fos Wimore Cvr, già superata all'andata in B2 femminile (girone F).

La squadra allenata da Federico Bonini e Paolo Bergamaschi ha saputo sopperire alle assenze importanti della schiacciatrice Serena Tosi e della centrale Julia Stanev, fermate da problemi fisici. A trascinare le gialloblù soprattutto la schiacciatrice Asja Scalera: il recente volto nuovo di Alseno, tornata disponibile da un infortunio, ha stretto i denti e ha dato tutto, chiudendo con 20 punti. Brava anche la centrale Rossella Maruzzi, chiamata al difficile compito di sostituire Julia Stanev e capace di ripagare la fiducia con una bella prova. Nell'economia dell'incontro, incide anche il fatturato delle altre laterali Chiara Sesenna (18 punti, mattatrice soprattutto del terzo set ma positiva anche nella prima parte del match) e Sofia Dall'Orso (14), ma tutte hanno saputo dare il proprio contributo, anche entrando dalla panchina.

In una partita dove le due squadre hanno faticato a esprimere appieno il proprio gioco, è stato un alternarsi di emozioni. La Rossetti Market Conad ha avuto il merito di portarsi avanti 2-0, piazzando accelerate decisive nei finali dei parziali. Sotto 9-5 e avanti 20-22 nel terzo set, Alseno non è riuscita a piazzare il colpo del ko, permettendo alla Fos Wimore Cvr di riaprire i giochi (23-25). Le reggiane hanno preso coraggio e si sono sciolte nel quarto set, volando sul 13-6. Qui la Rossetti Market Conad ha avuto il merito di non mollare, provando a vendere cara la pelle (20-20) senza tuttavia riuscire a evitare il tie break. Nel set corto, piacentine sotto 3-1, poi sul +2 al cambio campo (6-8) salvo poi garantirsi quattro mach point, chiudendo al terzo tentativo con Dall'Orso (12-15).

"Abbiamo centrato - commenta coach Federico Bonini -  una vittoria su un campo ostico e in formazione incompleta. Resta l'amaro in bocca per non avere chiuso 3-0 quando ne avevamo la possibilità, ma siamo stati bravi a tornare in cattedra nel finale. Dal punto di vista caratteriale, ci sono stati passi avanti rispetto a qualche settimana fa, ma al contempo nei momenti di difficoltà servono più spirito di squadra e collaborazione tra le ragazze in campo".

In classifica, la Rossetti Market Conad difende l'ottavo posto salendo a quota 25 punti; sabato alle 21 ad Alseno match casalingo contro le bolognesi del Calanca Persiceto, penultime a quota 12.

Commenti

PUBBLICITA'