• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Vittoria numero diciassette per il Fumara Everest: VTB battuto in tre set

Di Nicolò Premoli

Pagina 1 di 1

26/02/2023

Vittoria numero diciassette per il Fumara Everest: VTB battuto in tre set

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Vittoria numero diciassette per il Fumara Everest: VTB battuto in tre set

VTB AREDICI BOLOGNA-FUMARA EVEREST MIOVOLLEY 0-3 (14-25; 23-25; 13-25)

VTB AREDICI BOLOGNA: De Paoli 5, Capponcelli 4, Tarantino, Ballestra, Branchini 3, Bongiovanni 11, Mantovani 3, Dini, Bedetti 6, Boruzzi (L). NE: Grava, Melloni, Simoni. All. Penazzi-Alberti

FUMARA EVEREST MIOVOLLEY: Gemma 2, Bianchini 1, Hodzic 6, Viola 2, Scarabelli 10, Cornelli 12, Ducoli, Guaschino 3, Nedeljkovic 9, Molinari 2, Fizzotti (L), Passerini (L). NE: Galibardi. All. Mazzola-Falco

Il Fumara Everest fa bottino pieno sul campo del fanalino di coda Volley Team Bologna conquistando la diciassettesima vittoria su altrettante partite. I tre punti consentono alle biancoblu di allungare ulteriormente su Mirandola sconfitta nella sfida del sabato sera con Volley Davis: i punti in classifica per le biancoblu sono ora 50.

Il Fumara Everest apre con Gemma e Hodzic in diagonale, Cornelli e Scarabelli bande, Guaschino e Nedeljkovic al centro con Fizzotti libero.

Dopo i primissimi scambi l'abbrivio è biancoblu con la formazione bolognese a giocarsi il primo time out del pomeriggio (3-9). La squadra di coach Mazzola non concede tregua alle padrone di casa e continua a premere sulla seconda linea avversaria (9-16): si va in archivio senza sussulti sul 14-25.

Più equilibrate le prime fasi del secondo set con Bologna che resta in scia delle biancoblu (10-11). Il Fumara Everest riesce a guadagnare terreno (13-16), Cornelli mette a terra il pallone del 14-17. VTB rientra però nel set fino a raggiungere il venti pari: nel finale la stoccata decisiva è tutta del MioVolley che chiude 23-25.

La squadra di coach Mazzola torna ad essere più compatta nel terzo parziale dove fin dai primi scambi il pallino è tutto biancoblu: gli innesti di Bianchini, Viola, Molinari e Passerini spianano la strada per l'ultima volata del MioVolley che conquista così i tre punti.

 

Nicolò Premoli

Ufficio stampa Consorzio MioVolley

 

 

 

VTB Aredici Bologna-Fumara Miovolley 0 - 3

Di Ufficio Stampa VTB Aredici Bologna

Pagina 1 di 1

27/02/2023

VTB Aredici Bologna-Fumara Miovolley 0 - 3

                                                                                                                                                                                                            Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

VTB Aredici Bologna-Fumara Miovolley 0 - 3

VTB Aredici Bologna-Fumara Miovolley  ,passano le ospiti

Alla palestra Pallavicini va in scena la sfida tra la VTB Aredici Bologna e Fumara Mio Volley. Ritmi subito frenetici sul parquet, con le ospiti che si portano avanti di 7 punti: 3-10. Dini palleggia per Capponcelli che, da posto 4, mette giù una gran diagonale. Bongiovanni svetta e colpisce, attacco indifendibile per la difesa ospite. Le mani di Bedetti sull’8-15: segnali di ripresa importanti da parte delle rossoblu contro un’ottima avversaria. De Paoli prima riceve e poi è lei stessa a concludere l’azione in schiacciata: -7. Sul finale di set buon lavoro di Boruzzi in ricezione, contro le potenti battute di Fumara Miovolley. Finisce 14-25. 

All’alba del secondo set arriva l’attacco veloce di Mantovani, la 12 fissa il parziale sul 4 pari. Boruzzi lavora bene la palla all’indirizzo di Branchini che attacca ed il muro away non regge, altra parità. Bologna si porta sul +2, ma arriva il controsorpasso avversario. Si va al time-out sul 20-20. Primo tempo vincente di Mantovani e diagonale di Bongiovanni poi: VTB spettacolo in questo secondo set. Ma Fumara Miovolley ha la meglio nel finale, 23-25. 

Inizio di terzo set simile al primo, con le ospiti avanti 3-10. Reazione d’orgoglio di Capitan Branchini e compagne: è Bongiovanni a mettere giù palla, incrociando la traiettoria della sfera. Coach Penazzi modifica il sestetto, inserendo Tarantino. Fumara Miovolley chiude i giochi: 13-25. 

Coach Penazzi si è espresso così al termine del match: “È stata una partita difficilissima contro un’avversaria che, credo, non abbia mai perso in stagione, tra campionato e Coppa Italia. Quindi parliamo di una squadra forte e ben attrezzata. Sono molto contento per il secondo set perché le ragazze sono state attaccate al parziale ed abbiamo, addirittura, avuto la palla del 24-23. Peccato, avremmo meritato quel set. Negli altri due ci hanno incastrato nelle rotazioni, portando avanti il vantaggio fino alla fine. Oggi ho visto dei passi in avanti: abbiamo lavorato bene in attacco e, tutto sommato, anche in ricezione. Questa è una nota positiva in vista delle prossime partite, soprattutto per quelle di Under 18, dove si dovrebbero pareggiare sia l’esperienza che il gioco. Due tre settimane fa eravamo giù fisicamente, adesso ci stiamo riprendendo. Testa alla prossima partita di mercoledì, che prepareremo martedì: ci aspetta una gara importante di Under 18. Poi avremo altri due giorni per lavorare in vista della prossima trasferta a Piacenza contro una squadra di alta classifica. Lavoreremo sul nostro percorso di crescita anche al di là delle partite”.

Di seguito il tabellino del match.

Finali set: 14-25, 23-25 e 13-25.

VTB AREDICI BOLOGNA: Bedetti 5, Bongiovanni 10, Boruzzi (L1), Branchini 3, Capponcelli 4, De Paoli 7, Dini 0, Mantovani 3 e Tarantino 0.  N.e. Ballestra, Giannoni, Grava (L2) e Simoni.

FUMARA MIO VOLLEY: Bianchini, Cornelli, Ducoli, Fizzotti (L), Galibardi, Gemma, Guaschino, Hodzic, Molinari, Nedelijkovic, Passerini (L), Sacrabelli e Viola. 

 

Area Comunicazione e Stampa

VTB Aredici Bologna

 

 

Commenti

PUBBLICITA'