• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Volley serie B2 femminile girone F, la Rossetti Market Conad mostra i muscoli: 3-0 al Davis 2C

Di Luca Ziliani

Pagina 1 di 1

21/02/2023

Volley serie B2 femminile girone F, la Rossetti Market Conad mostra i muscoli: 3-0 al Davis 2C

                                                                                                                                                                                                                  Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Volley serie B2 femminile girone F, la Rossetti Market Conad mostra i muscoli: 3-0 al Davis 2C

Convincente riscatto delle gialloblù di Alseno, che vendicano il passo falso dell'andata e quello del turno precedente a Collecchio

ALSENO (PIACENZA), 20 FEBBRAIO 2023 - Una Rossetti Market Conad brillante e concreta fa la voce grossa riscattando il ko di Collecchio contro il Galaxy, tornando al successo grazie al 3-0 casalingo contro le mantovane del Volley Davis 2C. Le gialloblù di Federico Bonini hanno "vendicato" il ko dell'andata (3-1) sfoderando una bella prestazione, spuntandola nel primo set equilibrato per poi salire progressivamente in cattedra fino al 25-15 del terzo set che ha fatto esultare la squadra del presidente Stiliano Faroldi.

Mattatrice dell'incontro, la giovane opposta gialloblù Chiara Sesenna, autrice di 20 punti e autentica spina nel fianco del muro e della difesa ospiti. In doppia cifra anche la schiacciatrice Sofia Dall'Orso (11 punti), mentre la piacevole sorpresa di questo turno è Allegra Toffanin, lo scorso anno libero ad Alseno in B1 e in questa stagione in posto quattro. Mandata in campo da coach Bonini, la giocatrice veneta ha ripagato la fiducia non solo con abilità di seconda linea, ma garantendo anche un buon fatturato offensivo (9 punti).

"C'è stata - commenta coach Bonini -  una bella reazione dopo il passo falso del sabato precedente, soprattutto dal punto di vista mentale e dell'approccio alla gara. Era ciò che avevamo chiesto, devo fare i complimenti alla squadra. Allegra (Toffanin) ha giocato una bella partita, è stata brava ad adattarsi e brave anche le compagne a trovare la quadratura in questo assetto inedito. Nel complesso, questo gruppo, pur tra qualche passo falso, riesce sempre poi a lavorare su ciò che non va e aggiungiamo mattoncini alla nostra crescita. Ora ci aspetta una serie di partite per nulla facili, solo all'apparenza "soft" ma che non lo sono affatto. Non dobbiamo cullarci sugli allori per questa vittoria, ma solo prendere entusiasmo e convinzione per proseguire".

In classifica, la Rossetti Market Conad sale a quota 23 punti occupando l'ottavo posto, anche se le distanze nella parte centrale della classifica sono minime. Sabato alle 21 a Rivalta (Reggio Emilia) Alseno sfiderà le padrone di casa della Fos Wimore Cvr.

ROSSETTI MARKET CONAD-VOLLEY DAVIS 2C 3-0

(25-23, 25-19, 25-15)

ROSSETTI MARKET CONAD: Pieroni 3, Dall'Orso 11, Stellati 6, Sesenna 20, Toffanin 9, Stanev 4, Musiari (L), Marchetti, Tosi, Scalera. N.e.: Gandolfi (L), Maruzzi, Chini, Ferri. All.: Bonini

VOLLEY DAVIS 2C: Zacchè 1, Fedrizzi 11, Ferrarini 8, Guarnieri 8, Gorni 2, Mazzola 2, Piccinini 4, Sandri (L), Marani (L), Zaffalon. N.e.: Pupita, Mozzi. All.: Pinzi

ARBITRI: Santoniccolò e Porti.

 

 

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Luca Ziliani

 

 

La Rossetti Market Conad ospita il Davis 2C

La guida al match

Pagina 1 di 1

18/02/2023

La Rossetti Market Conad ospita il Davis 2C

 

 

ALSENO (PIACENZA), 17 FEBBRAIO 2023 - Un avversario ostico dall'altra parte della rete da provare a superare per tornare a rilanciare il proprio cammino. Domani (sabato) sera alle 21 ad Alseno la Rossetti Market Conad sfiderà le mantovane del Volley Davis 2C nella terza giornata di ritorno del girone F di serie B2 femminile.

Le gialloblù piacentine allenate da Federico Bonini sono reduci dal ko di sabato scorso a Collecchio per mano del Galaxy Inzani, vittorioso 3-1 dopo il 3-0 del girone d'andata. Un passo falso, quello maturato in terra parmense, che ha interrotto il buon momento di Pieroni e compagne, che ora hanno desiderio di tornare subito a marciare. Un buon alleato potrebbe essere il fattore campo, dove Alseno ha vinto gli ultimi tre match casalinghi (contro Anderlini, Rivalta e Polriva).

"Contro Galaxy - commenta coach Bonini - parlavamo di una sfida difficile dove serviva un tasso agonistico elevato; ora si presenta una sfida gemella, non solo perché Davis è appaiata in classifica all'Inzani, ma per le caratteristiche e per il valore della squadra. E' una formazione abituata ai tie break e ha saputo impensierire anche le formazioni più forti del girone. Il loro punto di forza sta nella palleggiatrice Giorgia Zacchè, brava a distribuire e a sviluppare un gioco veloce, innescando attaccanti esperte. La nostra battuta avrà un'importanza molto elevata, ma prima ancora di contenuti tecnici e tattici conterà saper mettere in campo i cosiddetti attributi, perché ci attende una gara tosta. Per questo match possiamo disporre del rientro della schiacciatrice Asja Scalera (nuovo acquisto che stava recuperando da un problema fisico), che potrebbe essere della partita".

L'AVVERSARIO - Il Volley Davis 2C occupa il quinto posto a braccetto con il Galaxy Inzani a quota 25 punti e a -1 dalla quarta posizione, attualmente abbinata al nome dell'Arbor Interclays. Nelle ultime due sfide, le mantovane hanno giocato altrettanti tie break, dall'esito speculare: sul campo piacentino di San Giorgio era arrivato un ko al qiunto set dopo un vantaggio di 2-0, mentre sabato scorso in casa il Davis ha resistito al ritorno di fiamma dell'Arbor Interclays (da 2-0 a 2-2) per poi imporsi 15-10 dopo aver sfiorato il rotondo acuto (3-0).

GLI ARBITRI - A dirigere l'incontro tra Rossetti Market Conad e Volley Davis 2C saranno il primo arbitro Rosalba Santoniccolò e il secondo arbitro Luca Porti.

ALL'ANDATA FINI'... - Nella sfida dello scorso 22 ottobre in terra mantovana, la Rossetti Market Conad si arrese in quattro set. Questo il tabellino dell'incontro.

VOLLEY DAVIS 2C-ROSSETTI MARKET CONAD 3-1

(16-25, 25-15, 25-11, 25-16)

ROSSETTI MARKET CONAD: Musiari (L), Sesenna 10, Toffanin, Stanev 5, Pieroni 1, Tosi 8, Stellati 6, Chini 4 Dall'Orso 9, Vairani, Marchetti. N.e.: Gandolfi (L), Maruzzi. All.: Bonini

IL TURNO - Questo il programma della terza giornata di ritorno del girone F di serie B2 femminile.

Giusto Spirito Rubiera-Polriva

Arbor Interclays-Vtb Aredici Bologna

Moma Anderlini Modena-Inox Meccanica Rivalta

Cai Stadium Mirandola-Galaxy Inzani

Rossetti Market Conad-Volley Davis 2C

Fumara MioVolley-Fos Wimore Cvr

San Giorgio-Calanca Persiceto.

LA CLASSIFICA - Fumara MioVolley 44, Cai Stadium Mirandola 37, San Giorgio 32, Arbor Interclays 26, Galaxy Inzani, Volley Davis 2C 25, Fos Wimore Cvr, Giusto Spirito Rubiera 22, Rossetti Market Conad 20, Moma Anderlini Modena 19, Polriva 14, Inox Meccanica Rivalta 12, Calanca Persiceto 10, Vtb Aredici Bologna 7.

 

 

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Luca Ziliani

Commenti

PUBBLICITA'