• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

E sono 14 , VTB Fcredil Bologna storica

Di Ufficio Stampa VTB FCRedil Bologna

Pagina 1 di 1

20/02/2023

E sono 14 , VTB Fcredil Bologna  storica

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA   

 

E sono 14 , VTB FCredil Bologna  storica

 

Capitan Fiore e compagne hanno affrontato Mosaico Ravenna Volley al PalaLercaro, vincendo e portando a 40 i punti in classifica, frutto di ben 14 vittorie.

Inizio di primo set che vede Ravenna avanti di 4 punti. Il muro punto di Neriotti dà la scossa al team rossoblu e riporta il parziale in parità: 14-14. Set in equilibrio, giocato punto su punto. Entra Taiani al posto di Boninsegna nel finale. Pallonetto di Fiore che beffa la difesa ospite, subito dopo ace per il Capitano di Bologna. Bum bum Ristori, da posto 4 mette l’autografo sul 25-23.

Palla a Neriotti e ci abbracciamo, fast per la centrale: 3-1. Potentissimo attacco di Fiore dalla seconda linea, su cui nulla può la difesa ravennate. Il carattere, la determinazione e le qualità tecniche della squadra di Zappaterra hanno consentito a Bologna di invertire il trend della partita. Mosaico attacca in diagonale ma Laporta risponde presente, respingendo in bagher. Spettacolare passaggio no look di Saccani per il Capitano, la marea rossoblu travolge le avversarie. Buon lavoro di Pavani in battuta, che crea problemi alla ricezione avversaria. La pipe di Ristori Tomberli è da applausi! La palla non cade mai, attacca Saccani e va a punto. Il set, però, è di Ravenna, 25-27.

Nel terzo set Bologna avanti 15-12. Partita bellissima alla palestra Pallavicini. Mosaico Ravenna Volley non molla e trova il pareggio, 16-16. Il set è della squadra delle due torri, con Ristori che fissa il punteggio sul 25-21. Nel quarto Taiani is on fire: bomba della numero 2 che piega le mani al muro ravennate. Ancora protagonista poco dopo, con una difesa ad una mano e ci pensa Neriotti a mettere giù la palla. Siamo sul 4 pari. La FCRedil tiene il vantaggio, +4 al PalaLercaro. Ace di una super Taiani, tra le protagoniste assolute del match. Schiaccia Ristori ed è 25-19.

Coach Zappaterra ha commentato così quanto accaduto in campo: “È stata una partita molto emozionante, fra due squadre che non hanno mai mollato. Noi, come spesso accade, abbiamo avuto momenti nei quali abbiamo regalato un po’ troppo. Però la squadra mi è piaciuta, abbiamo attaccato con percentuali molto alte e avuto un’ottima correlazione muro-difesa. Noi stiamo facendo un’ottima stagione ma per raggiungere gli obiettivi abbiamo ancora tanta strada da fare”.

Di seguito il tabellino del match.

Finali set: 25-23, 25-27, 25-21 e 25-19.

VTB FCREDIL BOLOGNA: Boninsegna 1, Fiore 27, Laporta (L), Neriotti 19, Pavani 3, Ristori Tomberli 19, Saccani 4 e Taiani 6.  N.e. Bernardeschi, Campisi, Cavalli, Dall'Olmo, Dini e Tonelli.

MOSAICO RAVENNA VOLLEY: Aluigi 10, Casali 0, Casotti 3, Haly 12, Mandà 1, Marku 10, Masotti (L), Ortolani 7, Rubini 13, Toppetti (L) e Vingaretti 0.  N.e. Benzoni e Giardi.

 

Area Comunicazione e Stampa

VTB FCredil Bologna 

Commenti

PUBBLICITA'