• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie D/F

Pallavolo Faenza . Resoconto partite serie D maschile e femminile

Di Luca Del Favero

Pagina 1 di 1

12/02/2023

Pallavolo Faenza . Resoconto partite serie D maschile e femminile

Seguici su Facebook :    VOLLEY EMILIAROMAGNA 

 

Pallavolo Faenza . Resoconto partite serie D maschile e femminile

LA FENIX PERDE A TESTA ALTA CON VISERBA

SERIE D FEMMINILE

Fenix 2

VTR Mar Pallavolo Viserba 3

(25-20; 19-25; 29-27; 23-25; 20-22)

FAENZA: Ciavarra 3, Benedetti 11, Dall’oppio 13, Melandri 3 Rossi 2 Enabulele 17 Gallegati 16  Ramponi 11 Zoli (L) Bartoli ne Lazzarini né Rosetti (L) ne Valgimigli ne Tamburini ne. All.: Polo

Può una sconfitta ‘rendere felici’? Sembrerà paradossale, ma la risposta è ‘sì’. La Fenix vista contro la VTR Mar Pallavolo Viserba ha infatti ben impressionato nonostante abbia perso 2-3, giocando una buona partita sotto tutti i punti di vista, rialzando la testa dopo la negativa prestazione della giornata precedente contro la Teodora Ravenna. Molto soddisfatto è anche coach Loris Polo.

“Mi sono divertito molto nonostante la sconfitta – afferma l’allenatore -. La partita è stata una vera e propria battaglia e tutti i cinque i set sono stati molto avvincenti. Direi che la squadra ha sempre giocato una buona pallavolo e se anche sono stati commessi errori, si sono comunque visti un atteggiamento e uno spirito differenti rispetto alla gara precedente e questo è molto positivo.

Ci è mancato quel killer instinct per chiudere i set, perché abbiamo avuto tante occasioni che non abbiamo sfruttato, ma non abbiamo mai mollato. Sono dunque soddisfatto e molto fiducioso per il futuro”.

Nel prossimo turno la Fenix giocherà giovedì 16 febbraio alle 21 in casa della Fulgur Bagnacavallo.

SERIE D MASCHILE

Rainbow Forlimpopoli 3

Tecnoprotezione Faenza 1

(22-25; 25-18; 25-18; 25-16)

FAENZA: Laghi 4, Pierini 5, Moschini 4, Vignali 5, Alpi 3, Balducci 8 Rezende Dos Santos 8, Randi ne, Dalmonte 8, Serafini 2, Cani ne, Passanti (L). All.: Raggi

Niente da fare per la squadra di coach Raggi in casa del Rainbow Forlimpopoli. La Tecnoprotezione parte bene vincendo con pieno merito il primo set, ma dal secondo qualcosa nel gioco faentino si rompe e le difficoltà aumentano, favorendo i padroni di casa. Le imprecisioni e soprattutto il calo di morale influiscono negativamente sul risultato e così il Rainbow si aggiudica i tre set successivi con pieno merito.

La Tecnoprotezione ritornerà in campo giovedì 16 febbraio alle 21 in casa contro l’Orbite Ravenna.

 

 

 Luca Del Favero

Commenti

PUBBLICITA'