• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Real Formigine-Virtus Castelfranco 0-1

Di Mirco Mariotti

Pagina 1 di 1

04/02/2023

Real Formigine-Virtus Castelfranco 0-1

Real Formigine-Virtus Castelfranco 0-1
Rete: 92' su rig. Glorioso

REAL FORMIGINE: Cornia, Vacondio, Mondini, Caselli Andrea (88' Negri), Marverti, Ashong, Hoxha, Caselli Matteo, Habib, Cremaschi, Ruini. A disp.: Di Gennaro, Boschetti, Ricaldone, Gianelli, Cavani Davide, Digesù, Mammi, Buffagni. All.: Sarnelli
VIRTUS CASTELFRANCO: Gibertini, Posponi, Hajbi, Caesar Tesa, Boccalupo, Casarano, Lippo (55' Salsi), Barbieri (64' Timperio), Bertetti (81' Barani), Zito (89' Assouan), Cuoghi (77' Glorioso). A disp.: Nicolosi, Pepe, Laino, Cantarello, Barani. All.: Golinelli (Fontana squalificato)
Arbitro: Dumea di Bologna (Robello di Piacenza, Guizzardi di Lugo di Romagna)
Note: spettatori 300 circa; ammoniti Lippo, Caselli Matteo, Posponi, Bertetti; recupero 0', 4'

FORMIGINE: La Virtus Castelfranco, con un pizzico di fortuna, porta a casa tre punti pesantissimi da Formigine. Al 12' il primo tiro verso la porta è di Lippo, rasoterra dal limite controllato con difficoltà da Cornia. Al 29' Andrea Caselli sfiora un pallone in area, non riesce ad agganciarlo sufficientemente per creare problemi a Gibertini. Al 34' tiro dalla distanza di Cremaschi, la palla sorvola l'incrocio dei pali alla destra del portiere avversario. Un minuto dopo, inzuccata a centro area di Vacondio, Gibertini agguanta im presa. Al 43', sugli sviluppi di un angolo dalla sinistra, Habib svirgola la palla mandandola all'indietro e Cornia si inarca per togliere la sfera dall'incrocio dei pali, evitando un clamoroso autogol. Al 47' punizione di Cuoghi dalla tre quarti sinistra, la palla ve verso Cornia che esce, ma gli sfugge il pallone, gli attaccanti della Virtus però non riescono ad approffittarne. AL 53' cross di Hoxha dalla destra, testa di Cremaschi, para senza problemi Gibertini. Al 54' Habib approfitta di una dormita della difesa, dribbla Gibertini e manda verso la porta, Casarano salva sulla linea. AL 63' occasione Virtus con Salsi, il suo tiro al volo dal limite è alto di pochissimo. Al 65', sugli sviluppi di un angolo, Casarano di testa manda a lato di un niente il possibile gol del vantaggio. Al 78' Habib si vede annullare un gol per fuorigioco, sul rovesciamento di fronte Bertetti sfiora di un niente in diagonale, da terra, il gol vittoria. All'87' punizione di Zito dai venti metri, Cornia respinge. Al 92', quando il risultato sembrava incanalarsi sullo 0-0, Timperio cerca di calciare il pallone in area avversaria, Marverti gli dà calcio in pieno stinco e lo atterra, il direttore di gara assegna il penalty a favore della Virtus, dal dischetto si presenta Glorioso, il quale non calcia benissimo nell'angolo di destra, Cornia respinge, ma la palla si alza ed entra ugualmente in rete.


Mirco Mariotti

 

 

Commenti

PUBBLICITA'