• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

BSC Materials Sassuolo riceve la capolista Trento

Di Giorgia Casolari

Pagina 1 di 1

04/02/2023

BSC Materials Sassuolo  riceve la capolista Trento

                                                                                                                                                                                                          Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA    

 
 
 
BSC Materials Sassuolo  riceve la capolista Trento
 
                                                                                                                        
 
Archiviato il weekend di riposo in concomitanza con la Final Four di Coppa Italia, per la BSC Materials Sassuolo è tempo di tornare in campo ed iniziare un mese di febbraio che sarà letteralmente di fuoco per i numerosi impegni di campionato che vedranno impegnate le linci biancoazzurre – sei nel giro di 21 giorni.
 
Si inizia questa domenica alle 17: a quasi un mese dall’ultimo impegno casalingo – era l’11 gennaio per gli Ottavi di Coppa Italia – Capitan Dhimitriadhi e compagne torneranno a calcare il taraflex del Pala Paganelli e riceveranno la Itas Trentino. Un impegno subito ostico attende quindi le ragazze di Coach Venco, che si troveranno di fronte la neo capolista del Girone A: proprio nell’ultimo turno di campionato del 22 gennaio, le ragazzi di Coach Saja hanno guadagnato la testa del girone con 36 punti, grazie alla vittoria sul Club Italia ed alla contemporanea sconfitta di Brescia, fino ad allora in vetta.
 
Lato Sassuolo, l’obiettivo in casa BSC è quello di proseguire il buon percorso che le ragazze di Coach Venco stanno portando avanti: al momento le linci sassolesi occupano la seconda posizione in classifica generale, a pari punti con Busto Arsizio (32) e si presentano alla sfida contro Trento forti delle sette vittorie consecutive in Campionato.
 
A fare il punto della situazione in casa BSC Sassuolo è Aurora Pistolesi: “Questi giorni senza impegni ufficiali si sono rivelati molto utili, per prima cosa per aggiustare quei problemini fisici che ci portavamo dietro. Ne abbiamo approfittato poi per lavorare su quegli aspetti che andavano un po’ peggio e – allo stesso tempo – per consolidare i nostri punti di forza. Tutte noi abbiamo lavorato sodo in queste settimane in vista di un mese di febbraio che si preannuncia tosto e lungo. Ci siamo preparate nel migliore dei modi per affrontarlo, già a partire dalla partita di domenica contro Trento: sarà sicuramente una partita difficile considerato l’ottimo valore dall’avversario, ma siamo pronte e cariche per affrontarla nel migliore dei modi. Ci teniamo a fare bene contro una squadra così forte ed avremo bisogno di tutto il sostegno dei nostri tifosi!”
 
 
Giorgia Casolari
Ufficio Stampa Idea Volley Sassuolo

La BSC Materials Sassuolo lotta ma contro Trento cede 0-3

Di Giorgia Casolari

Pagina 1 di 1

05/02/2023

La BSC Materials  Sassuolo  lotta ma contro Trento cede 0-3

                                                                                                                                                                                                                 Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

La BSC Materials  Sassuolo  lotta ma contro Trento cede 0-3

La prima uscita casalinga del mese di febbraio non sorride alla BSC Materials Sassuolo, che contro la capolista Trento cede 0-3 al termine di un match molto più combattuto rispetto a quanto il risultato finale lasci immaginare.

BSC Materials Sassuolo 0

Itas Trentino 3

Parziali 18-25 23-25 23-25

Cronaca del match

Coach Venco scende in campo con Scacchetti in palleggio, Busolini opposto, al centro Manfredini e Civitico, in posto quattro Bondavalli e Pistolesi. Il libero è Pelloni.

Dall’altra parte della rete, Coach Saja risponde con Bonelli in regia, Dehoong opposto, al centro Fondriest e Moretto, in posto quattro Mason e Michieletto. Il libero è Parlangeli.

Primo set

Il primo tentativo di allungo è firmato Trento, con le ospiti che trovano subito un buon break e si portano avanti 4-9. Il time out di Coach Venco è provvidenziale e la BSC accorcia 8-10 con Pistolesi e Manfredini dai nove metri. Il rigore di Civitico vale il -1 sassolese ed il time out per Trento. Tenta di nuovo la fuga la Itas (11-15), prima dell’ace di Civitico del 13-15. Trento però non si scompone e di nuovo trova un buon vantaggio: diagonale di Dehoong e 15-20. Due belle giocate di Michieletto valgono il 18-23, poi due punti diretti dai nove metri consegnano a Trento il primo parziale (18-25).

Secondo set

L’avvio di secondo parziale è equilibrato (5-6), con Sassuolo che riporta il match in pareggio sul 10-10. Le due formazioni procedono appaiate, con il mani out di Martinez che vale il 14-14. Per provare ad arginare il tentativo di fuga di Trento, Coach Venco è costretto a giocarsi entrambi i time out nel giro di pochi scambi (16-20): Sassuolo esce bene dal time out e dimezza lo svantaggio (18-20). Le ospiti però non si scompongono e si portano avanti 20-23, poi due giocate di fino valgono il nuovo -1 sassolese e questa volta è Coach Saja a fermare il gioco (22-23). Busolini annulla il primo setball, poi Bonelli a muro firma il 23-25.

Terzo set

Mette subito la testa avanti la BSC, con due belle giocate di Civitico che valgono il 5-2. Trento però non si scompone e con Dehoong riporta il set in parità (5-5). Busolini in primo tempo firma l’8-6 ma Trento ritrova presto il pareggio (12-12). Due muri di Pistolesi tengono avanti la BSC (15-14), ma la Itas non concede nulla (18-18). Il diagonale profondo di Martinez vale il 20-19, poi Dehoong attacca out per il 22-21. Il finale di set è incandescente: Michieletto e Dehoong tengono avanti le ospiti (22-23): Pistolesi pareggia (23-23), poi alla prima occasione Trento chiude 23-25.

A fine partita, queste le parole di Chiara Scacchetti: “Serata da dimenticare? In realtà non direi, perché – soprattutto nel terzo set – abbiamo dimostrato di essere una squadra che lotta fino alla fine e ci mette il cuore sempre. Trento in battuta ha spinto forte, noi probabilmente potevamo fare qualcosa di più in cambio palla e nel contrattacco. Quindi prendiamo quanto di buono fatto oggi poi resettiamo visto già mercoledì ci aspetta una partita importante contro Lecco: da domani torniamo in palestra per lavorare, ma la mentalità è quella giusta e quindi siamo positive, nonostante i vari malanni fisici che ci stanno capitando”.

Lato Trento, queste le parole di Coach Saja: “Questa era una partita importante per la classifica ed anche per il nostro percorso: Sassuolo è una squadra sorprendente, che nonostante le varie sfortune fisiche che ha avuto riesce ad avere un ottimo livello di gioco e quindi era difficile per noi affrontare una squadra con un gioco così veloce a cui noi non siamo abituate. Devo dire che le ragazze sono state brave a portare a casa un risultato così netto, un 0-3 molto più combattuto rispetto a quello che si potrebbe pensare e che ci fa ben sperare per il prosieguo della stagione”.

 

Giorgia Casolari

Ufficio Stampa Idea Volley Sassuolo

Commenti

PUBBLICITA'