• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Veni Basket San Pietro in Casale - Rebasket Rubiera : 76-83

Di Ufficio Stampa Rebasket Rubiera

Pagina 1 di 1

28/01/2023

Veni Basket San Pietro in Casale - Rebasket Rubiera : 76-83

Seguici su Facebook:   BASKET EMILIAROMAGNA

 

Il finale sorride alla Rebasket Rubiera , espugna al fotofinish il parquet di San Pietro in Casale

Veni Basket San Pietro in Casale - Rebasket Rubiera : 76-83

(24-26;39-40;55 -54)

Veni Basket San Pietro in Casale :   Pastore 6, Ghedini 6, Miolli ne, Lenzi  ne, Mariani ne, Frignani 13, Patrese 6, Bondioli ne, Bulgarelli 20, Zanellati 2, Ramzani 19, Ghidoni 4. All. Castriota.

Rebasket Rubiera :   Piccinini 6, Bertozzi, Vezzali , Coradeschi , Catellani ne, Oziegbe 2, Rovatti 25, Petrolini 6, Amadio 20, Bertolini 15, Mursa 5, Bovio 4. All. Casoli. Vice: Fontanesi.

 

Area Comunicazione e Stampa

Rebasket Rubiera

Veni Basket San Pietro In Casale – Rebasket Rubiera 76-83

Di Francesco Evangelisti

Pagina 1 di 1

28/01/2023

Veni Basket San Pietro In Casale  – Rebasket  Rubiera  76-83

Seguici su Facebook:   BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Serie C: sconfitta casalinga per la Veni Basket San Pietro In Casale 

Veni Basket San Pietro In Casale  – Rebasket  Rubiera  76-83

24-26 39-40 55-54

Tabellini:

Veni Basket San Pietro In Casale : Bulgarelli D. 20, Ramzani A. 19, Frignani N. 13, Pastore G. 6, Ghedini M. 6, Patrese A. 6, Ghidoni F. 4, Zanellati M. 2, Lenzi L. 0, Bondioli C. 0, Miolli G. ne, Mariani A. ne, all. Castriota.

Rebasket Rubiera  : Rovatti A. 25, Amadio F. 20, Bertolini L. 15, Petrolini M. 6, Piccinini E. 6, Mursa D. 5, Bovio A. 4, Oziegbe J. 2, Vezzali L. 0, Coradeschi D. 0, Bertozzi T. ne, Catellani D. ne, All. Casoli.

Ieri sera è andata in scena al PalaMassumatico la seconda partita del girone di ritorno contro Rebasket. Una squadra finalmente con tutti recuperati si è presentata alla partita davanti al proprio pubblico con la voglia di portare a casa la vittoria dopo la sconfitta fuori casa contro Novellara.

La Veni parte un po’ contratta, il tutto dovuto anche alla fisicità di Rebasket trascinata in attacco dal nuovo innesto Rovatti ispiratissimo. La squadra comunque non si disunisce e finisce il secondo quarto con pochi punti di svantaggio, in un primo tempo ad alto punteggio e decisamente godibile.

Il terzo quarto rispetto alla partita di Novellara inizia con un buon ritmo, anche se dopo un paio di minuti riaffiorano i fantasmi della partita precedente nel momento in cui prendiamo buoni tiri, ma non riusciamo a segnarli. La nota più dolente però, è un atteggiamento da parte degli arbitri nei confronti di giocatori e panchina che tendiamo a definire più che discutibile: il risultato è che prendiamo 4 antisportivi e due tecnici, che finiscono inevitabilmente per affondarci quando la partita era ancora ampiamente in equilibrio.

Non è nostra abitudine lamentarsi apertamente dell’operato arbitrale, ma in una partita così combattuta certe decisioni (e soprattutto l’atteggiamento tenuto in campo) possono essere determinanti e difficili da digerire. La partita finisce con la vittoria della squadra ospite 76 a 83. Ora riprendiamo la settimana con gli allenamenti e ci prepariamo a una partita difficile con Parma.

Sempre e comunque forza Veni!

 

Area Comunicazione e Stampa

Veni Basket San Pietro In Casale 

Francesco Evangelisti

Commenti

PUBBLICITA'