• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Dilettanti | DNB

Coppa Italia Serie B 2023 Old Wild West

Di Guido Cappella

Pagina 1 di 1

24/01/2023

Coppa Italia Serie B 2023 Old Wild West

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Coppa Italia Serie B 2023 Old Wild West - Tutto sui due quarti del mercoledì: Vigevano-San Vendemiano e Ruvo-Faenza

CALENDARIO

Mercoledì 25 gennaio si giocano i primi due quarti di finale della Coppa Italia 2023 di Serie B, in gara unica: Elachem Vigevano-Rucker San Vendemiano e Tecnoswitch Ruvo di Puglia-Blacks Faenza. Si sono qualificate per la Coppa Italia le prime due squadre dei quattro gironi (A, B, C e D) al termine dell’andata: le vincitrici dei quarti, in gara unica in casa delle prime classificate di ogni raggruppamento, accedono alla Final Four, organizzata da Pallacanestro Cantù (11-12 marzo, gare in programma a Busto Arsizio). Giovedì 26 le altre due sfide dei quarti: Orzinuovi-Libertas Livorno e Real Sebastiani Rieti-Luiss Roma.

Mercoledì 25 gennaio, ore 21.00

Vigevano: Elachem-Rucker San Vendemiano

Ruvo di Puglia: Tecnoswitch-Blacks Faenza

Giovedì 26 gennaio, ore 20.30

Orzinuovi: Agribertocchi-Maurelli Group Libertas Livorno

Rieti: Real Sebastiani-Luiss Roma

TUTTO SUI QUARTI DELLA COPPA ITALIA LNP 2023 OLD WILD WEST

Al seguente link tutte le informazioni sui quarti di finale della Coppa Italia LNP 2023 Old Wild West (calendari, formula, accoppiamenti): https://www.legapallacanestro.com/coppa-italia-lnp-2023

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il sesto anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B e degli eventi (Coppa Italia e Supercoppa). Entra a far parte della TRIBÙ DEL BASKET! Da Old Wild West, portando in cassa il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete il 15% di sconto tutti i giorni (ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

LA COPPA ITALIA DI SERIE B IN DIRETTA SU LNP PASS

Come avviene per il campionato, anche la Coppa Italia di Serie B Old Wild West è proposta integralmente in diretta streaming per gli abbonati alla piattaforma LNP Pass. Con “Half Season Pass” è possibile seguire, live e on-demand su LNP Pass, la seconda parte della stagione regolare (Serie A2+Serie B), la Coppa Italia di A2 e B, la fase ad orologio (solo A2), playoff e playout di Serie A2 e Serie B, per 6 mesi, al prezzo di €39.99. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV.

LE PARTITE

ELACHEM VIGEVANO – RUCKER SAN VENDEMIANO

Dove: PalaBasletta, Vigevano (Pv)

Quando: mercoledì 25 gennaio, 21.00

Arbitri: Giordano, Giunta

In diretta per abbonati su LNP Pass: https://bit.ly/3ZWaFPs

QUI VIGEVANO

Paolo Piazza (allenatore) – “Arriviamo a questo spareggio con massima concentrazione e con la voglia di fare una partita solida davanti al nostro pubblico. Ci troviamo ad affrontare una squadra completa e ben allenata, con tanti giocatori importanti e con un roster profondo. Sicuramente San Vendemiano arriverà a Vigevano con grande voglia di far risultato, dal canto nostro ci stiamo preparando per farci trovare pronti e per lottare su ogni pallone”.

Filippo Rossi (giocatore) – “Siamo molto felici di questo risultato che ci riempie di orgoglio. Risultato che abbiamo ottenuto grazie al lavoro giornaliero in palestra da inizio stagione. Affrontiamo una squadra costruita per vincere, con talento e giocatori importanti: proveremo a metterli in difficoltà”.

Note - Tutti a disposizione; ex del match Nicolò Gatti, ora a San Vendemiano, che però non sarà della partita.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sia su Facebook che su Instagram di Elachem Vigevano aggiornamenti ad ogni fine quarto.

QUI SAN VENDEMIANO

Marco Mian (allenatore) - “Sarà una partita sicuramente difficile, conosciamo Vigevano sia come squadra sia come ambiente, dopo la serie di semifinale della passata stagione. Il loro fattore campo incide parecchio, non lo scopriamo certo oggi. Dovremo essere bravi, quindi, a presentarci al PalaBasletta pronti e preparati ad un match duro, con quella solidità anche mentale che in questo genere di partite conta moltissimo. L’arma principale dei nostri avversari è sicuramente la fisicità, specie in fase difensiva, oltre alla capacità di giocare molte situazioni di 1 contro 1, anche in campo aperto. Noi potremo dire la nostra se sapremo cambiare pelle, rispetto al match di campionato perso sabato con Desio”.

Giacomo Sanguinetti (giocatore) - “Ci sono tutte le condizioni per aspettarci una partita tosta e intensa. Il loro pubblico, il valore dei nostri avversari, la posta in palio sono le condizioni per aspettarci un match di questo tipo. Noi proveremo a fare di tutto per imporci. Arriviamo a questo appuntamento reduci da una sconfitta, quindi abbiamo tanta voglia di rifarci e questo può essere un fattore da non sottovalutare. La Società ci tiene molto, siamo consapevoli che saranno 40 minuti in cui provare a mettere in campo tutto quello che abbiamo, mentalmente e fisicamente. Vigevano è un avversario forte, ma anche noi siamo una squadra con grandi qualità. Spero che in una partita così importante sapremo tenere alta l’attenzione per tutta la gara”.

Note - Nessun ex di turno in campo, visto che Nicolò Gatti sta ancora recuperando dopo l’operazione al ginocchio.

Media - Diretta streaming per abbonati su LNP Pass, aggiornamenti al termine di ogni quarto sui canali Facebook e Instagram di Rucker San Vendemiano.

TECNOSWITCH RUVO DI PUGLIA – BLACKS FAENZA

Dove: PalaColombo, Ruvo di Puglia (Ba)

Quando: mercoledì 25 gennaio, 21.00

Arbitri: Agnese, Correale

In diretta per abbonati su LNP Pass: https://bit.ly/3H6MOnp 

QUI RUVO DI PUGLIA

Federico Campanella (allenatore) – “Ci teniamo tantissimo a far bene in ogni competizione. Ci tiene la Società, la città, ma soprattutto noi che abbiamo chiaro l’obiettivo di essere protagonisti assieme alle quattro migliori d’Italia. È un appuntamento prestigioso che onoreremo fino alla fine. Contro Faenza non sarà assolutamente semplice. Dal canto nostro faremo affidamento sul pubblico e lotteremo su ogni pallone per difendere il nostro parquet e cercare di qualificarci per la Final Four”.

Marco Ammannato (giocatore, capitano) - “Siamo arrivati a questo traguardo con grande merito e vogliamo continuare a fare bene per noi, per la Società e la tifoseria, che ci tiene tantissimo a questo appuntamento. È stato un girone d’andata pressochè perfetto, malgrado gli infortuni che ci hanno accompagnato dal pre-campionato, alcuni gravi. Siamo pronti per questa sfida, anche se domenica abbiamo speso tanto contro Caserta”.

Note – Manuel Diomede, infortunato, non sarà a disposizione. Nessun ex del match.

Media – Diretta streaming su LNP Pass.

QUI FAENZA

Luigi Garelli (allenatore) – “La qualificazione alla Coppa Italia è un premio per il nostro buon girone di andata, ma dispiace dover giocare una partita così importante a poche ore di distanza da quella con Ozzano. Ruvo di Puglia è una squadra molto forte che fa del fisico uno dei suoi punti di forza e dovremo essere bravi a contrastarla senza avere cali di tensione. Fondamentale sarà leggere molto bene le fasi di gioco con la massima lucidità e trovare in ogni momento le giuste soluzioni, difendendo sempre con grande intensità”.

Marco Petrucci (giocatore, capitano) – “Sarà una sfida interessante e non soltanto perché ci siamo già affrontate lo scorso maggio nei play off. La Tecnoswitch è ben organizzata in difesa grazie al lavoro di coach Campanella, allenatore molto preparato che ho anche avuto, che le sta facendo disputare un’ottima stagione come dimostra la classifica. Arriviamo a questa partita molto motivati e determinati”.

Note - Assente Lorenzo Molinaro, fermo per un problema lombare che non gli ha permesso di giocare le ultime tre gare di campionato.

Media – Diretta streaming su LNP Pass.

A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP  

NOTIZIE DALLE SEDI REALIZZATE DAGLI UFFICI STAMPA DEI CLUB QUALIFICATI AI QUARTI DELLA COPPA ITALIA DI SERIE B OLD WILD WEST

Nella giornata di domani, mercoledì 25 gennaio, sarà pubblicata la preview relativa agli altri due quarti di finale di giovedì 26: Orzinuovi-Libertas Livorno e Real Sebastiani Rieti-Luiss Roma.

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'