• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Audace Bombers Bologna - Pallacanestro Granarolo Crei 61 – 68

Di Ufficio Stampa Audace Bombers Bologna

Pagina 1 di 1

17/01/2023

Audace Bombers Bologna  - Pallacanestro Granarolo  Crei  61 – 68

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA     

 

La prima fase si chiude con la sconfitta casalinga contro Granarolo.

La contemporanea sconfitta della Vis Persiceto, ci consente di concludere al primo posto, ma in virtu' degli scontri diretti contro la stessa Granarolo, nella seconda fase si parte da 0-2.

Prossimi nostri avversari: Podenzano, Cavriago, Vignola, Stars BO, Villanova Tigers e Selene Sant' Agata sul Santerno.

Audace Bombers Bologna  - Pallacanestro Granarolo  Crei  61 – 68

(12-20; 38-41; 47-54)

Audace: Rosa 4, Branchini 3, Bernardi, Gandolfi 10, Ponteduro 5, Bartolini, Degli Esposti 12, Valenti 8, Buriani 7, Parchi 2, Albertazzi 10. All. Rizzi.

Granarolo: Salicini 2, Maccagnani ne, Piombo 2, Drago 2, Paoloni 10, Polo 7, Salvardi 7, Poggi 8, Bertacchini 13, Masetti, Tolomelli 7, Brotza 10. All. Millina

 

 Area Comunicazione e Stampa

Audace Bombers Bologna

Audace Bombers Bologna – Pallacanestro Granarolo CREI 61 – 68

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Granarolo

Pagina 1 di 1

16/01/2023

Audace Bombers Bologna – Pallacanestro Granarolo CREI 61 – 68

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA     

 

Pallacanestro Granarolo CREI: un terzo posto...che vale un primo

Con una prova di spessore, la Serie D conquista una vittoria importantissima per il proseguo della seconda fase stagionale. 

I ragazzi di Millina ed Emilio, si dimostrano maturi nel momento che conta. Giocano una gara intelligente, equilibrata, quasi sempre in controllo. Tengono i Bombers, miglior attacco del girone, a soli 61 punti, confermandosi così, miglior difesa.

Battono la capolista, come nel girone d’andata e grazie alla formula che prevede di portarsi i punti ottenuti con la diretta avversaria di girone, partiremo nella seconda fase, a 4 punti.

Il massimo che si poteva ottenere è stato ottenuto. 

Serata quindi perfetta, soprattutto dal punto di vista mentale Granarolo, si è dimostrata più pronta rispetto agli avversari. La posta in palio era importante e cadere in situazioni di nervosismo, poteva essere facile. Tutti i ragazzi scesi in campo hanno portato un mattoncino utile al raggiungere l’obiettivo. 

Quindi, prima prova superata, ma adesso arriva la fase più eccitante e stimolante. L’asticella si alza. Ci aspettano 12 sfide in giro per la regione, nuove avversarie, campi difficili e lunghe trasferte. Insomma il meglio che uno sport agonistico, può proporre. Il campionato ripartirà nell’ultimo weekend di gennaio, intanto vi elenco le participanti al girone F, che si contenderanno i primi 4 posti, validi per la qualificazione ai playoff promozione.

Granarolo 4, Podenzano 4, Vignola 2, Stars 2, Villa Verrucchio 2, Sant'Agata 2, Audace 0, Cavriago 0.

Ecco la classifica di partenza del girone F, dove si affronteranno 8 squadre per continuare a tenere vivo il sogno promozione in serie C 

La Crei parte con 4 punti, portandosi dietro i punti guadagnati contro Audace Bombers nella prima fase. Granarolo giocherà quindi 12 gare, tra andata e ritorno, con tutte le formazioni degli altri gironi meno che con i felsinei dell'Audace, i quali nonostante abbiano raggiunto il primo posto alla fine della prima fase partiranno a 0 punti.

A brevissimo uscirà il calendario della seconda fase, non vediamo l'ora di rivedere i nostri ragazzi al palazzetto, pronti a sostenerli in questa seconda parte del cammino che ci separa dall'obiettivo finale

Audace Bombers Bologna – Pallacanestro Granarolo CREI 61 – 68

(12-20; 38-41; 47-54) 

Audace   Bombers Bologna: Rosa 4, Branchini 3, Bernardi, Gandolfi 10, Ponteduro 5, Bartolini, Degli Esposti 12, Valenti 8, Buriani 7, Parchi 2, Albertazzi 10. All. Rizzi.

Pallacanestro Granarolo: Salicini 2, Maccagnani ne, Piombo 2, Drago 2, Paoloni 10, Polo 7, Salvardi 7, Poggi 8, Bertacchini 13, Masetti, Tolomelli 7, Brotza 10. All. Millina

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro  Granarolo

Commenti

PUBBLICITA'