• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Berrutiplastics U.S. La Torre 74 Scuole Basket Cavriago 78

Di Ufficio Stampa U.S. La Torre Reggio Emilia

Pagina 1 di 1

17/01/2023

Berrutiplastics U.S. La Torre 74 Scuole Basket Cavriago 78

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA     

 

Berrutiplastics U.S. La Torre 74 Scuola Basket Cavriago 78

BERRUTIPLASTICS U.S. LA TORRE: Canuti, Folloni 1, Davoli A. 21, Frilli 5, Mazzi G., Magliani 8, Davoli L. 2, Pezzarossa 2, Mazzi F. 17, Guidetti 4, Cantergiani 14. All. Corradini.

CAVRIAGO: Benvenuti 8, Minardi S. 11, Fassinou 6, Cantagalli 17, Branchini 9, Nasi 5, Berlinguer 2, Rubertelli 3, Minardi F. 13, Lari 4, n.e. Benevelli. All. Bellezza.

Arbitri: Conte Di San Lazzato di Savena e Di Marino di Bologna.

Note – Parziali tempi 15-22, 32-39, 48-53.

In Serie D, ultima giornata della prima fase, il derby tra Berrutiplastics Torre e Cavriago non tradisce le attese: in uno Scaruffi gremito, le due squadre si sfidano a viso aperto e a prevalere sono gli ospiti, che sfruttano un inizio perfetto (9-22 dopo 8’), difendendo poi con caparbietà il vantaggio durante tutto il prosieguo della partita. I cittadini si affida a un Alberto Davoli autore della miglior prestazione stagionale, ben coadiuvato da Filippo Mazzi e Cantergiani, per cercare a più ripresa la rimonta, che, però, si ferma sempre a quei 3-4 punti di distanza, ben cristallizzati dal punteggio finale di 74-78. Cavriago, infatti, trova sempre le armi per rispondere, sfruttando anche la maggior precisione ai tiri liberi (che vanifica pure la tattica finale del fallo sistematico avversario) e la reattività a rimbalzo d’attacco, grazie alla quale ricava extra possessi determinanti.

Così, dati i risultati degli altri campi, Cavriago guadagna quarto posto e qualificazione al Girone Verde, che significa salvezza anticipata e possibilità di accedere ai successivi play-off. Due punti sotto, la complicata classifica avulsa generata dall’arrivo a pari punti dovrebbe consegnare il quinto posto al Parma Basket Project, il sesto alla Nubilaria Novellara e il settimo proprio alla Torre, anche se si attende l’ufficialità da parte della FIP. Tutte e tre, comunque, cercheranno nei Gironi Rossi di ottenere la salvezza, evitando retrocessione diretta e play-out.

 

Area Comunicazione e Stampa

U.S. La Torre Reggio Emilia

 

Commenti

PUBBLICITA'