• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Angels Dulca Santarcangelo , che colpo !! Ufficiale il ritorno di Luca Bedetti

Di Ufficio Stampa Angels Basket Santarcangelo

Pagina 1 di 1

13/01/2023

Angels  Dulca Santarcangelo , che colpo !!  Ufficiale il ritorno di Luca Bedetti

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA     

 

Angels  Dulca Santarcangelo , che colpo !!  Ufficiale il ritorno di Luca Bedetti

Ci si poteva aspettare di tutto, ma la sorpresa di vedere Luca Bedetti in maglia gialloblù era davvero difficile da pronosticare. Invece qui a Santarcangelo i sogni molto spesso diventano realtà, ed è così che la Dulca Angels Santarcangelo è orgogliosa di comunicare di aver raggiunto un accordo triennale con l’ala di 193 cm Luca “Bedo” Bedetti!

Bedo rispecchia e ha sposato in pieno il progetto Angels basato sui giovani locali e in campo sulla grinta, orgoglio e cuore. Luca è in ripresa dall’infortunio al ginocchio occorso nelle ultime gare della stagione scorsa a Senigallia, si allenava già da un mese con i ragazzi di Coach Massimo Bernardi, quindi la società ha pensato al suo inserimento per il miglioramento della squadra e per un suo graduale ritorno al cento per cento nell’attività.

La carriera di Luca Bedetti non ha bisogno di presentazioni, dal 2009 al 2012 è assoluto protagonista con Eugenio Rivali e Luca Pesaresi a Santarcangelo con la storica cavalcata che porta gli Angels vincendo due campionati dalla DNC alla DNA, poi passa a Ravenna dove centra un’altra promozione dalla B alla LegaDue.

Nella stagione 2015/16 con gli Angels in Serie B, Luca ritorna ed è top scorer con 17 punti ad allacciata di scarpe, prestazioni che gli valgono la chiamata di Cento con cui per due anni è ai massimi vertici della Serie B. Dopo il passaggio a Pescara nel 2017/18, Luca torna a Rimini due stagioni per l’ambizioso progetto di RBR dove vince un altro campionato portando Rimini in Serie B.

Recentemente ha vestito le maglie di Palermo e l’anno scorso appunto di Senigallia.

Luca ritroverà a Santarcangelo due grandi amici come Eugenio Rivali e Luca Pesaresi con cui ha condiviso gioie in campo tra Santarcangelo e Rimini e fuori.

Il suo esordio è previsto per domani sera alle ore 18.30 a Gaetano Scirea Bertinoro.

Vestirà la maglia #11

Bentornato a casa Bedo!

 

 

Area Comunicazione e Stampa

AngelsSantarcangelo 

 

Gaetano Scirea Bertinoro 59 – Dulca Angels Santarcangelo 111

Di Ufficio Stampa Angels Basket Santarcangelo

Pagina 1 di 1

16/01/2023

Gaetano Scirea Bertinoro 59 – Dulca Angels  Santarcangelo 111

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA     

 

Gaetano Scirea Bertinoro 59 – Dulca Angels  Santarcangelo 111

La Dulca Santarcangelo vince e convince il quel di Bertinoro. Una vittoria fuori casa che mancava dalla prima giornata di campionato.

Finalmente coach Bernardi può riabbracciare Rivali da subito protagonista in quintetto a dettare i ritmi di gioco.

Primo quarto in cui l’attacco degli Angels va a pieni giri. Nei primi minuti di gioco gli Angels cercano di incanalare subito la partita nel verso giusto ma la Gaetano Scirea ha la mano calda dalla lunga distanza. Bassi alla fine del quarto realizzerà ben 4 triple. Dopo i primi minuti la partita è punto a punto. Al 5’ minuto di gioco c’è l’esordio di Luca Bedetti e la standing ovation dei numerosi tifosi santarcangiolesi non si fa attendere, così come le giocate di Bedo. La coppia Bedetti – Pesaresi da il cambio di passo alla partita, difatti negli ultimi 5’ del quarto sono ben 20 i punti segnati dagli Angels.

Nel secondo quarto la squadra cara al presidente Fabbri, presente al Palazzetto di Bertinoro, stringe le maglie in difesa. I locali non trovano facilmente la via del canestro e le percentuali al tiro diminuiscono merito l’aggressività della difesa di Bernardi. L’attacco, con i tempi e spazi giusti, regala 25 punti ben costruiti nel corso del quarto che mandano negli spogliatoi per la pausa lunga Santarcangelo sul +21.

Al rientro in campo la storia non cambia, gli Angels impongono il proprio ritmo. Rivali, poi Pesaresi – Bedetti danno spettacolo con passaggi tutto campo e no look. Daniel James inchioda la schiacciata, Mulazzani piazza la tripla con fallo allo scadere dei 24 secondi. Gaetano Scirea nulla può contro la furia degli Angels che strappano una vittoria importante. Il trio Rivali, Bedetti, Pesaresi è ricongiunto. Gli Under trovano il ritmo giusto e Bernardi riesce a ruotare in 12.

8 giocatori in doppia cifra, 11 a referto sui 12 che sono scesi in campo.

Prossimo incontro sabato 21 gennaio alle ore 21.00 al PalaSGR contro Grifo Imola.

Dulca Santarcangelo: Mulazzani 11, Rossi 10 , James 10, Bedetti 12, Rivali 10, Buzzone 7, Pesaresi 16, Macaru 14, Mari 13, Panzeri 5, Benzi 3, Bonfè. All Bernardi; Ass. Evangelisti

Gaetano Scirea Bertinoro: Torelli 6, Maltoni 9, bassi 18, Benzoni 14, Monticelli 3, Ravaioli 5, Zoboli 2, palazzi 2, Sovera, Coralli, Baietta, All. Rustignoli

Parziali 21-30, 34-55, 52-79, 59-111

 

Area Comunicazione e Stampa

Angels Basket Santarcangelo

Commenti

PUBBLICITA'