• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Pallacanestro Scandiano Terzo derby per l’Emil Gas, la B femminile a Fiorenzuola

Di Ufficio stampa Pallacanestro Scandiano

Pagina 1 di 1

13/01/2023

Pallacanestro Scandiano   Terzo derby per l’Emil Gas, la B femminile a Fiorenzuola

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro Scandiano   Terzo derby per l’Emil Gas, la B femminile a Fiorenzuola

Terzo derby di fila per l’Emil Gas Scandiano, in campo sabato alle 20,15 nella trasferta cittadina sul campo della Rebasket, gara che chiude il girone d’andata di C Silver maschile. Dopo aver racimolato due sconfitte contro la capolista Correggio e Novellara, la formazione bianco-blu vuole rialzare la testa con decisione, anche se di fronte trova un avversario in salute che nell’ultimo turno ha sbancato il campo del Magik Parma, secondo della classe, e non lascerà di certo strada. Dirigono l’incontro Saraceni e Rossi di Bologna.

Chiude la prima fase di B femminile, sabato alle 20, una Pallacanestro Scandiano caricata a mille dalla splendida vittoria nel recupero con la capolista Puianello. Fedolfi e compagne sono ospiti del Fiore Basket Valdarda, battuto di 15 punti all’andata, scarto da tenere sotto controllo per avere la certezza di precedere le piacentine e blindare il terzo posto. Gli arbitri sono Femminella di Reggio Emilia e Salatti di Parma.

 

 Scandiano, 13 gennaio 2023

 

Pallacanestro Scandiano – Ufficio Stampa

Rebasket Rubiera - Pallacanestro Emil Gas Scandiano 71-83

Di Ufficio stampa Pallacanestro Scandiano

Pagina 1 di 1

15/01/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Rebasket Rubiera  - Pallacanestro Emil Gas Scandiano  71-83

REBASKET: Piccinini 5, Bertozzi, Vezzali, Rovatti 22, Coradeschi 2, Oziegbe, Petrolini 10, Catellani, Amadio 4, Bertolini 17, Bovio 9, Mursa. All. Casoli.

EMIL GAS SCANDIANO: Mazzoli, Fikri, Imovilli, Astolfi 10, Fontanili 15, Coslovi 2, Levinskis 19, Galvan, Taddei 16, Caiti 18, Canovi 1. All. Spaggiari.

Arbitri: Saraceni e Rossi di Bologna.

Note: parziali 18-15, 32-41, 59-59.

Il girone d’andata dell’Emil Gas Scandiano si chiude con una vittoria. I bianco-blu, al terzo derby consecutivo, passano a Reggio Emilia sul campo della Rebasket, al termine di una gara dove nel secondo e nel quarto periodo sono arrivati i break che hanno fatto la differenza sul punteggio finale: ottima la prestazione di squadra degli uomini di Spaggiari, che chiudono con 5 atleti in doppia cifra. L’Emil Gas, così, ritrova un successo che le mancava da due gare e si rilancia in graduatoria. 

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Scandiano

Commenti

PUBBLICITA'