• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

Prima vittoria del 2023 per la BSC Materials: 1-3 contro Brescia

Di Giorgia Casolari

Pagina 1 di 1

09/01/2023

Prima vittoria del 2023 per la BSC Materials: 1-3 contro Brescia

                                                                                                                                                                                                                  Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Prima vittoria del 2023 per la BSC Materials: 1-3 contro Brescia 

Primo impegno del 2023 e prima vittoria per la BSC Material Sassuolo, che al Pala George di Montichiari supera 1-3 la Banca Valsabbina Brescia - fino ad oggi imbattute tra le mura amiche - e porta a cinque le vittorie consecutive. 

Banca Valsabbina Millenium Brescia 1

BSC Materials Sassuolo 3

Parziali 28-30 25-23 22-25 23-25

Cronaca del match

6+1 tipo per la BSC Materials Sassuolo: Scacchetti in cabina di regia, Busolini opposto, al centro Manfredini e Civitico, in posto quattro Vittorini e Pistolesi. Il libero è Pelloni.

Formazione tipo anche per Brescia: Boldini in palleggio, Obossa opposto, al centro Consoli e Torcolacci, in posto quattro Cvetnic e Pamio. Il libero è Scognamillo.

Primo set

L’avvio di primo parziale è equilibrato (4-3), poi la Millenium tenta il primo allungo (8-4). L’attacco di Torcolacci al termine di uno scambio lungo vale il +5 che induce Coach Venco al time out (9-4). Sassuolo però non si scompone ed accorcia le distanze (11-9): il pareggia arriva poco dopo, poi con il diagonale di Vittorini la BSC passa avanti (12-13). Il match prosegue ora sulla via dell’equilibrio (16-16), poi Sassuolo trova il +2 che suggerisce a Coach Beltrame di fermare il gioco (16-18). Brescia non si fa intimorire e a sua volta mette la testa avanti con l’ace di Obossa (21-20) e questa volta è la panchina sassolese a chiamare time out. Due errori in casa Millenium regalano però a Sassuolo il set point (22-24): Brescia annulla, poi Pistolesi attacca out per il nuovo pareggio (24-24). Finisce 28-30 con l’attacco di Busolini.

Secondo set

Parte subito forte Sassuolo (0-3), che poi approfittando degli errori tra le fila bresciane allunga 2-6. La BSC non si ferma (3-9) e Coach Beltrami cerca alternative in panchina con Orlandi e Munarini in campo per Cvetnic e Consoli. Orlandi risponde presente e mette a terra tre palloni consecutivi (6-10): Brescia non si ferma e si riporta a contatto con Obossa (9-11). Il pareggio bresciano è firmato Torcolacci (12-12). Sassuolo ripassa avanti con l’ace di Busolini (14-15): il match prosegue equilibrato (17-17), poi Brescia tenta la fuga (20-18). Un muro, poi un errore sassolese e la Valsabbina vola (22-18). Sassuolo accorcia con Dapic (22-20), poi annulla due palle set (24-23) prima del 25-23 firmato Obossa.

Terzo set

L’avvio di terzo parziale è equilibrato (6-5), poi Brescia cerca l’allungo con Orlandi (8-5). Due punti consecutivi di Pistolesi - prima in attacco poi a muro - riportano il match in parità (8-8). Il controbreak bresciano vale l’11-9, ma Sassuolo non si scompone e ripassa avanti (13-15). Il gioco prosegue equilibrato (16-16), poi Pistolesi mette a terra il lungolinea del 17-19. Orlandi è però on fire e la Valsabbina ripassa avanti 20-19. Il finale è - di nuovo - al cardiopalmo (22-22), poi la BSC va al setball con l’ace di Busolini (22-24). Chiude Manfredini, incontenibile negli ultimi scambi (22-25).

Quarto set

Buona partenza di Brescia (4-1), ma Sassuolo non si scompone e si riporta a contatto (4-3). Munarini tiene avanti le sue con due muri ed un attacco (7-3) e Coach Venco ferma subito il gioco. Il pareggio sassolese non si fa attendere (7-7), poi Busolini dai nove metri mette a terra il 7-10. Il diagonale profondo di Pistolesi vale il 9-13, ma Brescia non demorde ed accorcia 13-15. Scappa di nuovo la BSC (15-18), poi Vittorini in mani out firma il 17-20. Brescia ci prova con Obossa (21-22), che poi mette a terra la palla del pareggio al termine di uno scambio infinito (22-22). Chiude Manfredini, 23-25.

 

 

Giorgia Casolari

Ufficio Stampa Idea Volley Sassuolo

 

 

 

 

 

 

La BSC Materials Sassuolo saluta e ringrazia Barbara Dapic

Di Giorgia Casolari

Pagina 1 di 1

10/01/2023

La BSC Materials Sassuolo saluta e ringrazia Barbara Dapic

                                                                                                                                                                                                                      Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

La BSC Materials Sassuolo saluta e ringrazia Barbara Dapic

La Società Idea Volley Sassuolo comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’opposta croata Barbara Dapic. 

La Società ringrazia Barbara per la professionalità, l’impegno e la serietà di questi mesi in maglia biancoazzurra e le augura un grande in bocca al lupo per un futuro ricco di soddisfazioni personali e sportive

 

Giorgia Casolari

Ufficio Stampa Idea Volley Sassuolo

 

La BSC Materials Sassuolo fa visita a Brescia per la prima del 2023

Di Giorgia Casolari

Pagina 1 di 1

06/01/2023

La BSC Materials Sassuolo  fa visita a Brescia per la prima del 2023

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook :    VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

La BSC Materials Sassuolo  fa visita a Brescia per la prima del 2023

Primo impegno del 2023 per la BSC Materials Sassuolo, che domenica 8 gennaio farà visita alla capolista Millenium Brescia nel match valido per la seconda giornata di ritorno del Girone A. Fischio di inizio alle 17.00 al Pala George di Montichiari, con direzione arbitrale affidata ad Antonio Licchelli e Marco Pernprurer: come di consueto, la partita sarà trasmessa gratuitamente sul canale YouTube “VolleyBall World Italia”.

Dopo una pausa dagli impegni ufficiali di una decina di giorni, le linci biancoazzurre sono ora pronte per tornare in campo ed affrontare un mese di gennaio davvero di fuoco: cinque gli impegni già calendarizzati per Capitan Dhimitriadhi, a cui si aggiungeranno gli eventuali turni di Coppa Italia in caso di vittoria negli Ottavi contro Martignacco (gara unica l’11 gennaio al Pala Paganelli).

Ma procediamo con ordine: il nuovo anno della BSC si apre subito con una bella sfida con la capolista Brescia, alla ricerca di riscatto dopo la sconfitta per 3-0 subita nell’ultimo turno del 2022 contro Trento. Separate in classifica da sole cinque lunghezze, le due formazioni all’andata avevano dato vita ad un match intenso ed emozionante, vinto poi da Sassuolo al tie break.

A presentare il match in casa BSC Material è come di consueto Coach Maurizio Venco: “Abbiamo approfittato di questi dieci giorni senza partite per lavorare molto dal punto di vista fisico, per arrivare pronti ai prossimi intensi mesi. Abbiamo anche ripreso alcuni casi tecniche da correggere, mettendo un attimo da parte la palla”.

“Domenica affrontiamo Brescia - continua Venco - e posso dire che di fatto inizierà un nuovo campionato. Da parte nostra, abbiamo finito il 2022 nel modo migliore dal punto di vista dei risultati con quattro vittorie su quattro partite nel mese di dicembre. Abbiamo più volte dovuto cambiare assetto, stiamo ancora cercando il nostro nuovo equilibrio per cui la partita contro Brescia sarà utile per capire la nostra reazione”.

 

Giorgia Casolari

Ufficio Stampa Idea Volley Sassuolo

Commenti

PUBBLICITA'