• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Il PrePartita Pallacanestro Reggiana Unahotels contro Carpegna Prosciutto Pesaro

Di Davide Draghi

Pagina 1 di 1

29/12/2022

Il PrePartita  Pallacanestro Reggiana Unahotels contro Carpegna Prosciutto Pesaro

foto Pall. Reggiana

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Il PrePartita  Pallacanestro Reggiana Unahotels contro Carpegna Prosciutto Pesaro, Sakota: "La chiave sarà limitare il loro potenziale offensivo"

 Ultimo match dell’anno per la UNAHOTELS Reggio Emilia, che domani alle ore 20:30 sfiderà al PalaBigi di via Guasco la Carpegna Prosciutto Pesaro nell’anticipo della tredicesima giornata di Serie A, che vedrà poi il suo completamento il 2 gennaio. 

Queste le parole di coach Sakota in sede di presentazione del match: “Affrontiamo la squadra che vanta il secondo miglior attacco dell’intera Serie A, quindi la sfida di domani sarà in primis un esame importante per la nostra difesa. La chiave per vincere sta tutta lì: dovremo fare una buona prova nella nostra metà campo perchè non possiamo pensare di spuntarla concedendo loro i quasi 89 punti che realizzano di media a partita. Ciò detto, per quel che ci riguarda ogni partita per noi deve rappresentare un’opportunità di riscatto e di migliorare la nostra situazione. Non importa se affronteremo delle squadre con una classifica nettamente migliore della nostra, se vogliamo salvarci dobbiamo trovare il modo di fare punti anche contro delle “big” del campionato, per quanto possa essere difficile”. 

Paternicò, Paglialunga e Pepponi sono i tre arbitri designati per dirigere la sfida, che verrà trasmessa su Eleven Sports ed Eurosport 2. 

 

Davide Draghi

Responsabile Comunicazione

Pallacanestro Reggiana Srl 

 

Pallacanestro Reggiana Unahotels – Carpegna Prosciutto Basket Pesaro 95-76

(16-18; 42-39; 67-62)

Di Elio Giuliani

Pagina 1 di 2

30/12/2022

Pallacanestro Reggiana Unahotels  – Carpegna Prosciutto Basket Pesaro 95-76

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

13^ giornata Serie A: UNAHOTELS Reggio Emilia - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro 95-76

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro chiude il 2022 al PalaBigi con il match della 13^ giornata di Serie A che va ai padroni di casa della UNAHOTELS Reggio Emilia per 95-76.

Coach Jasmin Repesa – con Dejan Kravic non disponibile per attacco influenzale e Valerio Mazzola out per infortunio – manda in quintetto Abdur-Rahkman, Visconti, Gudmundsson, Cheatham e Totè mentre coach Sakota schiera Cinciarini, Anim, Reuvers, Hopkins e Olisevicius.

Il match si apre con i due punti dei padroni di casa realizzati da Hopkins a cui risponde la tripla di Abdur-Rahkman. La bomba di Gudmundsson vale il 4-6, Hopkins pareggia e a 5’40” dalla prima sirena il punteggio è sul 6-6. Anim va a segno dalla lunga distanza, la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro con un parziale di 5-0 va sul 9-11. Coach Sakota chiama timeout a 2’19” dalla fine del primo quarto dopo la bomba di Cheatham: la UNAHOTELS torna in parità con un 5-0 e poi con Hopkins è sul 16-14. Il primo quarto si chiude sul 16-18 con il canestro di Matteo Tambone, al rientro in campo dopo l’infortunio.

Il secondo periodo inizia con la tripla di Anim e il canestro di Burjanadze. Totè riporta i pesaresi a -1, Moretti firma il nuovo vantaggio ospite. Il numero 23 emiliano va a segno da sette metri, seguito da Vitali per il 26-22. Timeout chiamato da coach Repesa a 7’44” dall’intervallo: Anim realizza e subisce il fallo di Totè, stessa situazione dal lato opposto per Abdur-Rahkman che permette ai suoi di tornare a -3. Gudmundsson si inventa un gran canestro andando anche in lunetta per il 28-28 e poi è autore del sorpasso. Cinciarini e Charalampopoulos sono precisi dalla linea dei tre punti, imitati poco dopo da Cheatham e Strautins per il 34-36. Kwan in velocità segna il 36-39. Coach Sakota chiama timeout a nove secondi dalla pausa lunga: al ritorno in campo Moretti in lunetta fa 0/2, dall’altra parte Reuvers a mezzo secondo dalla fine del primo tempo chiude un gioco da tre punti per il 42-39 con cui si va negli spogliatoi.

Al rientro dall’intervallo il secondo tempo parte con la schiacciata di Totè, il canestro di Cinciarini e la tripla di Olisevicius. Con Reuvers la UNAHOTELS va sul 50-41 mentre Delfino accorcia le distanze. Coach Sakota chiama timeout per interrompere il break in favore della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro (50-47) a 4’51” dalla terza sirena. Dopo la bomba di Anim Totè regala spettacolo con due belle schiacciate mentre Burjanadze regala ai suoi il 60-51. Timeout chiamato dalla panchina pesarese a 2 minuti e mezzo dalla fine del terzo quarto: i tre liberi di Visconti valgono il -4, Cinciarini sulla sirena dei 24 secondi fa esplodere il PalaBigi con la tripla del 67-59. Bomba e fallo subito per Charalampopoulos che riporta i pesaresi a -5: alla fine del terzo quarto la UNAHOTELS è avanti 67-62.

Gli ultimi dieci minuti partono con il canestro da sotto di Hopkins e con Anim per il 71-62. Abdur-Rahkman tiene vive le speranze di rimonta, Visconti a 5’34” dalla conclusione commette il suo quarto fallo e lascia spazio a Charalampopoulos. Timeout per la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro sul 74-66 UNAHOTELS: break di 6-0 per i reggiani che toccano il massimo vantaggio sull’80-66 a 4’37” dalla fine. Altro timeout per coach Repesa, Burjanadze commette fallo su Cheatham e poi anche un tecnico per proteste. Kwan riporta i pesaresi a -11 ma le due triple di Vitali valgono l’88-71 che assicurano il successo alla UNAHOTELS. Il match si conclude sul 95-76.

Il miglior realizzatore del match tra i biancorossi è Kwan Cheatham, autore di 18 punti.

Dejan Kravic non disponibile per Unahotels Reggio Emilia - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Di Elio Giuliani

Pagina 1 di 1

30/12/2022

Dejan Kravic non disponibile per Unahotels Reggio Emilia - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

Dejan Kravic non disponibile per Unahotels Reggio Emilia - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica che a causa di un attacco influenzale Dejan Kravic non sarà disponibile per il match di stasera che vedrà i biancorossi impegnati sul parquet del PalaBigi contro la UNAHOTELS Reggio Emilia.

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Elio  Giuliani

Pesaro, 30/12/2022

 

Pallacanestro Reggiana - Nota della società su Marco Esposito

Di Davide Draghi

Pagina 1 di 1

29/12/2022

Pallacanestro Reggiana - Nota della società su Marco Esposito

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Pallacanestro Reggiana - Nota della società su Marco Esposito

Pallacanestro Reggiana comunica che a partire dalla giornata odierna non farà più parte dello staff tecnico l’assistente allenatore Marco Esposito. 

La società ringrazia Esposito per l’impegno profuso nel corso di questi mesi in biancorosso. 

 

Davide Draghi

Responsabile Comunicazione

Pallacanestro Reggiana Srl 

Luca Pentucci presenta Unahotels Reggio Emilia - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Di Elio Giuliani

Pagina 1 di 1

29/12/2022

Luca Pentucci presenta Unahotels Reggio Emilia - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Seguici su Facebook :   MARCHE SPORT

 

Luca Pentucci presenta Unahotels Reggio Emilia - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

L’assistant coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Luca Pentucci presenta il match che nella 13^ giornata di Serie A vedrà i biancorossi impegnati venerdì 30 dicembre alle 20:30 sul parquet del PalaBigi per la sfida contro la UNAHOTELS Reggio Emilia (match trasmesso in diretta TV su Eurosport 2, in streaming su Discovery+ e su Eleven Sports con radiocronaca diretta su Radio Incontro Pesaro – FM 91.9 per Pesaro, 103 per Urbino e zone interne, anche sui canali social di Radio Incontro in modalità audio-video con punteggio e in replica su TVRS – canale 13 del digitale terrestre – alle 21 di domenica 1 gennaio).

“Ci attende un match in cui dovremo ripartire dalle tante cose positive messe in mostra contro la Virtus Bologna, anche se purtroppo dovremo fare i conti con l’infortunio riportato da Valerio Mazzola che per noi è un uomo molto importante. Reggio Emilia vanta un roster che non vale l’ultima posizione in classifica, si tratta di una squadra che dall’arrivo di coach Sakota ha cambiato ritmo ed è in crescita. Giocheranno questa partita come se fosse una finale, sarà necessario mettere in campo tanta energia. Palle vaganti e rimbalzi saranno decisivi: nel loro roster è presente un ottimo settore esterni a partire dalla leadership di Cinciarini, senza dimenticare giocatori di grande talento come Olisevicius, Strautins e Vitali. I loro lunghi sono molto dinamici, in grado di aprire il campo e di tirare dalla lunga distanza oltre a farsi sentire a rimbalzo e nel tagliafuori”.

La presentazione di UNAHOTELS Reggio Emilia – Carpegna Prosciutto Basket Pesaro con Luca Pentucci è disponibile in video a questo link.

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Elio Giuliani

Pesaro, 29/12/2022

Commenti

PUBBLICITA'