• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie C Femminile

Vis Ferrara 59 – 68 Faenza Basket Project

Di Ufficio Stampa Faenza Basket Project

Pagina 1 di 1

21/12/2022

Vis Ferrara   59 – 68   Faenza Basket Project

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Vis Ferrara   59 – 68   Faenza Basket Project

 

Le Girls della serie C mantengono la imbattibilità anche sul difficile campo di Ferrara, contro avversarie atleticamente molto valide, che hanno mantenuto un ritmo forsennato per tutti i 40 minuti di partita, e che sono riuscite a rimanere in gioco anche grazie ad una ottima percentuale nel tiro “pesante”. Determinante a nostro favore è stata la partenza sprint nel primo quarto, e la capacità di soffrire e ripartire nelle fasi centrali della partita, quando le Ferraresi hanno prodotto il massimo sforzo per rientrare in partita. MVP della serata, sicuramente, Georgieva, autrice di 24 punti e di una ottima prestazione complessiva. Prossimo impegno martedì 20 sul campo dell’asd Monte San Pietro.

Tabellino : Morsiani 7, Bornazzini 2, Fiorani 6, Manaresi 4, Panzavolta 4, Bandini 2, Spataro, Porcu 9, Georgieva 24, bettini 6, Agostinelli 4, Bassi ne. All. Giovanni Sferruzza.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Faenza Basket Project

Vis Rosa Ferrara vs Faenza Basket Project 59 – 68 (12–22; 30–35; 44-53)

Di Ufficio Stampa Vis Rosa Ferrara Basket

Pagina 1 di 1

23/12/2022

Vis Rosa Ferrara   vs   Faenza Basket Project  59 – 68 (12–22; 30–35; 44-53)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA     

 

Campionato Serie C Femminile Qualificazione Girone B 

Al Palapalestre arrivata la corrazzata Faenza, vince ma…

L’ultima partita dell’anno 2022 disputata al Palapalestre si è conclusa con la vittoria della compagine faentina, ma che partita ragazzi! E’ stata proprio una bella partita, combattuta, giocata ad alti ritmi per tutti i quaranta minuti, che ha divertito e tenuto con il fiato sospeso il numeroso pubblico presente sugli spalti.

All’inizio la Vis impiega un pò troppo a carburare, Faenza invece fa vedere sin dai primi minuti di gioco di che pasta è fatta, sono Georgeva e Morsiani a trascinare le compagne, 2 – 11 dopo 4 minuti del primo quarto. Al 5’ cambio Zanatta per Salvadego che non si fa attendere troppo, per lei due punti dal pitturato ed una tripla che ridanno ossigeno alle estensi, la Vis c’è !

Nel secondo quarto l’attacco delle bianco – celesti corre e gira che è una meraviglia. Sambinello e Salzano entrate dalla panchina trovano canestri da tre punti dopo una buona circolazione di palla, la difesa fa il resto. Faenza è in crisi. Il vantaggio accumulato viene azzerato quando mancano 2:45’’ alla pausa lunga.

Dalla ripresa si gioca ad armi pari, le due squadre sono sempre punto a punto. Al sesto minuto del terzo periodo vede le romagnole a condurre 36 – 39, sempre con Georgeva la vera spina nel fianco per la difesa estense, ma la Vis non molla.

Nell’ultimo periodo Faenza prova a scappare, ma ancora Sambinello con sei punti consecutivi e Salvadego con una tripla da casa sua tengono vive le speranze per le padrone di casa, 59 – 62 a poco meno di due minuti al termine. Negli ultimi istanti è Porcu a decidere le sorti della partita con due canestri consecutivi che tagliano le gambe alle ferraresi.

Vince meritatamente Faenza, ma in casa Vis c’è la consapevolezza di aver giocato una buona partita ed aver tenuto testa ad una squadra formata da giocatrici dal recente passato in campionati di livello superiore.

Vis Rosa Ferrara   vs   Faenza Basket Project  59 – 68 (12–22; 30–35; 44-53)

VIS ROSA FERRARA: Sambinello 13, Vitali, Boarini, Zerbini, Salvadego 13, Salzano 3, Dentamaro 13, Loiacono 8, Marino, Berra, Perfetto 7, Zanatta 2.

All.re Frignani Ass.te Fabbri

Prossimo appuntamento: VIS ROSA – SASSO MARCONI

Sabato 14/01/2023 ore 21:00  Palapalestre Via Tumiati Ferrara

 

Area Comunicazione e Stampa

 

Vis Rosa Ferrara

Commenti

PUBBLICITA'