• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Generali Dolphins Riccione – Basket Selene S.Agata 78 – 71

Di Ufficio Stampa Dolphins Basket Riccione

Pagina 1 di 1

20/12/2022

Generali Dolphins Riccione  – Basket Selene S.Agata  78 – 71

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Serie D - Gir. D

Generali Dolphins Riccione 78 - Basket Selene S.Agata 71

Tornano alla vittoria i Dolphins di Riccione contro il Basket Selene di Sant'Agata sul Santerno in quella che era la 5^ giornata del girone di ritorno.

La partita parte con un ritmo molto blando da parte di entrambe le squadre che si studiano e non spingono subito sull'acceleratore.

Diverse le conclusioni che, da una parte e dall'altra, si spengono sui ferri del Pala Nicoletti ed il primo quarto finisce in sostanziale parità (18-18).

Al rientro dopo la pausa breve, i ragazzi di Coach Ferro decidono che è il momento di provarci e con alcune ripartenze veloci riescono a servire Cortini ed Amati che concludono alle plance in velocità.

Niente da fare ancora nei tiri da oltre arco dove le squadre non riescono ad essere pericolose.

Per i Dolphins ancora fuori causa Luca Raffaelli che è in panchina con i compagni ma ancora dolorante per i postumi della scavigliata rimediata due settimane prima.

Andiamo al riposo lungo con 10 lunghezze di vantaggio (42-32).

Nel terzo quarto si accende anche Luigi Procaccio che, sui ribaltamenti di Calegari, spara e fa centro dai 6,75 mt e, con l'aiuto di Bomba e Gardini che lottano sul pitturato arriviamo anche fino al massimo vantaggio di 16 punti.

Purtroppo non riusciamo ad essere costanti e qualche errore di troppo consente ai nostri avversari di ricucire lo svantaggio fino ai -6 di fine terzo quarto e anche al -1 nel ultimo periodo.

I delfini, però, consapevoli del loro valore non si fanno spaventare dal rientro degli avversari e, proprio nei minuti finali, lottano con Chistè sotto le plance (saranno 10 i rimbalzi per lui) non consentendo doppi tiri alla Selene e puniscono sulla ripartenza riuscendo a fare proprio anche l'ultimo parziale ed assicurarsi la vittoria con un margine rassicurante.

Bravissimi!!! Al ritorno dalle feste natalizie ci aspettano le due ultime partite del ritorno proprio contro le nostre avversarie dirette ed il recupero contro Selene.

Il 7/01/2023 torneremo in campo a Cesena.

Generali Dolphins Riccione  – Basket Selene S.Agata  78 – 71

(18-18; 42-32; 58-52)

Generali Dolphins Riccione: Gardini 10, Amati 9, Cortini 18, Procaccio 16, Bomba 13, Chistè, Calegari 12, Protti ne, Raffaelli ne, Aby ne. All. Ferro.

Basket Selene S.Agata: Dovganyuk, Montaguti 13, Valgimigli 14, Mondini 6, Cristofani, Piazza 15, Gaspari, Dalpozzo M. 19, Gentili ne, Vecchi, Bessan 4. All. Dalpozzo D.

 

Area Comunicazione e Stampa

Generali Dolphins Riccione 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'