• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Pallacanestro Unahotels Reggio Emilia – Umana Reyer Venezia 101-115 D2TS

Di Ufficio Stampa Umana Reyer Venezia

Pagina 1 di 2

19/12/2022

Pallacanestro Unahotels Reggio Emilia – Umana Reyer Venezia  101-115 D2TS

Seguici su Facebook:  BASKET EMILIAROMAGNA     

 

Pallacanestro Unahotels Reggio Emilia – Umana Reyer Venezia  101-115 D2TS

Parziali: 23-34; 46-50; 65-76; 89-89; 98-98

Pallacanestro Unahotels Reggio Emilia: Anim 9, Reuvers 4, Hopkins 21, Cipolla ne, Strautins 7, Vitali 14, Stefanini ne, Cinciarini 12, Nembhard 6, Burjanadze 6, Olisevicius 19, Diouf 3. All. Fucà.

Umana Reyer Venezia : Spissu 24, Tessitori 9, Parks 8, Freeman 3, Sima ne, Moraschini 9, De Nicolao, Granger 28, Chillo, Brooks, Willis 15, Watt 19. All. De Raffaele.

Al termine di una bellissima partita e di una vera e propria battaglia sportiva, l’Umana Reyer sbanca il PalaBigi di Reggio Emilia dominando il secondo supplementare e torna così alla vittoria esterna in campionato, battendo l’UNAHotels 101-115.

In quintetto partono Spissu, Granger, Moraschini, Willis e Watt, che resteranno tutti in campo fino a 1” dalla fine del quarto (con l’ingresso di Freeman e Tessitori con primi cambi), perché gli orogranata girano perfettamente in attacco, con grande circolazione e giochi diversificati, con grande concentrazione e reattività in difesa. Dal 5-6 dopo 1’30” c’è il primo allungo sul 5-10 al 2’30”, poi la panchina reggiana è costretta al 3’30”, sul 7-14, al time out, che però non cambia l’inerzia. A metà quarto infatti Spissu, in contropiede, è l’ultimo a iscriversi a referto, firmando l’11-21. Una fiammata della UNAHotels (break di 10-2) vale il 21-23 al 7´, ma l’Umana Reyer risponde a sua volta con uno 0-8 e poi chiude il primo quarto avanti 23-34 con 5/5 da 3 e 10 assist.

Pre- Partita Pallacanestro Reggiana Unahotels contro Venezia

Di Davide Draghi

Pagina 1 di 1

17/12/2022

Pre- Partita Pallacanestro Reggiana Unahotels  contro Venezia

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Pallacanestro Reggiana Unahotels  contro Venezia, Fucà: "Spirito combattivo per invertire la rotta"

La UNAHOTELS Reggio Emilia torna al PalaBigi: domani alle ore 19:00 i biancorossi ospiteranno l’Umana Reyer Venezia nel match valido per l’undicesima giornata di andata del campionato di Serie A UnipolSai. 

Queste le parole di coach Federico Fucà, che allenerà la squadra vista l’assenza di Dragan Sakota, out per Covid. “Parto facendo l’in bocca al lupo al coach, che sto sentendo quotidianamente, auspicandogli una pronta guarigione e di riaverlo con noi al più presto. Consapevoli del momento di grande difficoltà che stiamo vivendo, vogliamo a tutti i costi cercare di invertire la rotta, facendo una partita di energia ed intensità su entrambi i lati del campo. Consci dell'assoluto valore della Reyer Venezia, servirà uno sforzo sia fisico che mentale, fatto soprattutto di attenzione e concentrazione per l’intera durata del match. Dovremo essere noi, mostrando il giusto atteggiamento ed uno spirito combattivo, a trascinare i nostri tifosi e far sì che ci aiutino a provare a conquistare una vittoria di grande prestigio ed importanza”. 

Il match sarà diretto dalla terna composta da Martolini, Di Francesco e Patti e verrà trasmesso sia su DMAX che Eleven Sports. 

 

Davide Draghi

Responsabile Comunicazione

Pallacanestro Reggiana Srl 

Pallacanestro Reggiana - Tutto l'entusiasmo di RJ Nembhard

Di Davide Draghi

Pagina 1 di 1

16/12/2022

Pallacanestro Reggiana  - Tutto l'entusiasmo di RJ Nembhard

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Pallacanestro Reggiana  - Tutto l'entusiasmo di RJ Nembhard: "Non vedo l'ora di entrare a far parte di questa famiglia ed aiutare la squadra a vincere" 

Nella sede di Polo Digitale, sponsor del Basket Pool biancorosso, si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione di RJ Nembhard, ultimo acquisto della UNAHOTELS Reggio Emilia. 

Ad aprire le danze il Direttore Sportivo Filippo Barozzi: “Inizio facendo un grosso in bocca al lupo di pronta guarigione a coach Sakota, a casa con il Covid. Lo aspettiamo con grande calore sperando di rivederlo il prima possibile. Siamo consapevoli di essere all’interno di un momento complicato, sia di gioco che di risultati: col cambio di guida tecnica siamo ripartiti da zero anche sul mercato, ascoltando le esigenze del nuovo coach. Nella lista di nomi sottoposti a Sakota, quello di Nembhard è stato messo al primo posto fin da subito. Pensiamo che abbia le caratteristiche tecniche, fisiche e di mentalità di cui necessitiamo. È un giocatore che può creare da playmaker ma anche essere uno scorer, può darci una grossa mano nella metà campo difensiva ed ha una struttura fisica importante. Avevo già avuto modo di vederlo in Summer League a Las Vegas, anche perchè era nella stessa squadra di Nate Reuvers, ma all’epoca il ragazzo non era disponibile per l’Europa. Quando si è aperta la possibilità di portarlo a Reggio Emilia, d'accordo con il coach abbiamo subito approfittato di questa chance”. 

Così ha commentato RJ Nembhard: “Sono entusiasta di iniziare un nuovo capitolo della mia carriera e voglio esprimere tutta la mia gratitudine al Club per questa opportunità. Non vedo l’ora di entrare a far parte di questa famiglia, scoprire una nuova cultura, conoscere nuove persone. Sono un ragazzo estremamente competitivo e voglio aiutare la squadra a vincere fin da subito. Non ho mai dato nulla per scontato nella mia vita e credo che questo fosse il momento giusto per mettermi alla prova in Europa: ne ho parlato con la mia famiglia ed abbiamo convenuto che non potevo rifiutare la chiamata della Pallacanestro Reggiana. Inoltre, il mio idolo fin da bambino è sempre stato Kobe Bryant, ed è incredibile pensare come sia ora nello stesso posto in Italia dove è cresciuto anche lui”. 

Nembhard vestirà la maglia numero 22, la stessa portata dal padre (ex cestista professionista) e corrispondente anche al suo giorno di nascita. 

 

Davide Draghi

Responsabile Comunicazione

Pallacanestro Reggiana Srl 

 

Commenti

PUBBLICITA'