• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Scuola Basket Samoggia 1999 - BSL San Lazzaro 59-54

Di Matteo Airoldi

Pagina 1 di 1

12/12/2022

Scuola Basket Samoggia 1999 - BSL San Lazzaro 59-54

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Scuola Basket Samoggia 1999 - BSL San Lazzaro 59-54

Scuola Basket Samoggia 1999: Scandellari, Bortolani 2, Palmieri 15, Tartarini, Bernardini 4, Venturi 3, Cattabiani 4, Grandini 4, Melloni 13, Zarfaoui 8, Parinello 6, Ronchetti. All Palmieri.

BSL Elettromarketing: Talarico 15, Colli 11, Mosconi 9, Trombetti 6, Averto 6, Campalastri 4, Righi 2, Vettore 1, Grassi, Ruffini, Palai, Mezzini, Costabile, Grandi, Villa, Evangelisti. All. Dalè, ass.ti, Gori e Rocco di Torrepadula.

Parziali: 16-15; 24-26; 44-42; 59-54

Sfuma a pochi passi dal traguardo la possibilità per la BSL Elettromarketing di mettere a segno un importante colpo esterno in casa delle Sisters Samoggia che alla fine si impongono per 59-54. A dir poco decisivi, nel minuto e mezzo conclusivo, i sette punti ravvicinati di Palmieri che ha così regalato la vittoria a Samoggia e si è presa con 15 punti la palma di miglior realizzatrice della gara. Rammarico finale, quindi, per la BSL che con carattere era riuscita a tenere il passo delle avversarie e addirittura a piazzare la testa avanti nella ripresa con i canestri della capitana Carla Talarico (15 punti) e di Giulia Trombetti. In evidenza, in biancoverde, anche Giulia Colli con 11 punti e Allegra Mosconi che ha chiuso a quota 9.

Dopo un primo giocato sul filo dell’equilibrio – anche se avaro di canestri – e chiuso avanti da una BSL molto presente a rimbalzo d’attacco (24-26), le Sisters hanno provato a scappare nel terzo quarto, piazzando un 10-0 di parziale in poco più di 1’ e bucando quella difesa a zona biancoverde che fino a quel momento si era rivelata a dir poco efficace. Il tentativo di fuga delle padrone di casa è stato però prontamente rintuzzato dalla BSL, guidata da un’ispirata Allegra Mosconi. Entrate nel quarto quarto a -2 (44-42), le ragazze di coach Dalè hanno quindi tenuto dritta la barra del timone e hanno messo in piedi un altro tentativo di controsorpasso che ha avuto successo grazie ai canestri di Talarico e Trombetti e i liberi di Averto e Colli. Negli ultimi due minuti si è però improvvisamente accesa Palmieri che con sette punti consecutivi ha risolto la contesa.   

 

Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSL San Lazzaro

 

Commenti

PUBBLICITA'