• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Vittoria in rimonta per il Fumara Everest: a Rubiera finisce 3-2

Di Nicolò Premoli

Pagina 1 di 1

12/12/2022

Vittoria in rimonta per il Fumara Everest: a Rubiera finisce 3-2

Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA   

 

Vittoria in rimonta per il Fumara Everest: a Rubiera finisce 3-2

GIUSTO SPIRITO RUBIERA-FUMARA EVEREST MIOVOLLEY 2-3 (25-19; 25-17; 18-25; 20-25; 8-15)

GIUSTO SPIRITO RUBIERA: Bertocchi 1, Neri 4, Ferrari 13, Reverberi 10, Giva 2, Spagnuolo 17, Paolini 3, Grisendi, Cattini 6. NE: Amarotti, Ferretti, Allamprese (L). All. Vecchi-Magnani

FUMARA EVEREST MIOVOLLEY: Gemma 1, Bianchini, Hodzic 14, Viola, Cornelli 9, Scarabelli 20, Ducoli 5, Galibardi, Guaschino 15, Nedeljkovic 9, Molinari, Fizzotti (L), Passerini (L). All. Mazzola-Falco

Il Fumara Everest vince in rimonta la gara domenicale con Giusto Spirito: a Rubiera la sfida termina per 3-2 in favore della squadra di coach Mazzola che va sotto di due set, pareggia i conti con una grande reazione e chiude la gara al tiebreak per la vittoria stagionale numero dieci.

Le biancoblu si schierano in campo con Gemma e Hodzic in diagonale, Cornelli e Scarabelli bande, Guaschino e Nedeljkovic al centro con Fizzotti libero.

Il turno al servizio di Guaschino apre la gara con quattro punti per il Fumara Everest, la gara però entra in uno scambio punto a punto fino al nove pari complice anche la poca precisione al servizio in casa MioVolley. Rubiera infila un buon filotto con coach Mazzola a chiamare il primo timeout del pomeriggio (13-10) e richiederne subito un altro (15-10): è Nedeljkovic ad interrompere il break avversario, Cornelli mette a segno due ace consecutivi (15-14). Sono però le reggiane a restare avanti (20-17) e chiudere 25-19.

Il muro biancoblu è protagonista in avvio di secondo parziale dove torna presto a regnare l'equilibrio. Vanno in campo Viola e Ducoli che trova subito un ace ma sono le padrone di casa a trovare per prime la doppia cifra (10-8). Coach Mazzola cambia anche in seconda linea dove entra Passerini ma serve un timeout (14-9) per tentare di riorganizzare le idee: Rubiera però limita gli errori, difende e resta avanti (19-13). Si cambia anche al centro con l'innesto di Molinari ed in regia con Bianchini ma non basta. Le reggiane volano sul 25-17.

Nel terzo set il Fumara Everest deve trovare una reazione e l'avvio è promettente (3-7) tanto che Rubiera ferma il gioco. Le biancoblu ritrovano continuità (7-12) e difendono con ordine (12-20) allungando con decisione: l'ultimo colpo di coda delle avversarie (17-23) non cambia il destino del set che si chiude in favore delle biancoblu 18-25.

Il quarto parziale si apre all'insegna del MioVolley, le reggiane sembrano aver smarrito la verve dei primi set (3-10). Il Fumara Everest mantiene un ottimo margine di sicurezza (5-13), Scarabelli con un pallonetto firma il punto numero sedici (8-16). Giusto Spirito reagisce ancora una volta (13-18), è Hodzic a mettere a terra il punto del 14-20 ma il finale si complica (19-22): serve un ulteriore sforzo per allungare la partita al tiebreak.

Scarabelli suona la carica nel set breve (2-5), Guaschino scarica nei nove metri avversari il primo tempo del 3-7. Il tiebreak di fatto non cambia più padrone: sono le biancoblu ad aggiudicarsi la vittoria che vale due punti.

 

Nicolò Premoli

Ufficio stampa Consorzio MioVolley

Domenica a Rubiera per il Fumara Everest

Di Nicolò Premoli

Pagina 1 di 1

09/12/2022

Domenica a Rubiera per il Fumara Everest

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook :   VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Domenica a Rubiera per il Fumara Everest, Ducoli: «Aspirare sempre più in alto»

 

Il Fumara Everest insegue il decimo successo nel campionato di serie B2: tra le biancoblu e la doppia cifra alla voce vittorie però si frappone l'ostacolo Giusto Spirito Rubiera per una domenica (gara al via alle 17:30) che si prevede tutt'altro che banale per la formazione di coach Enrico Mazzola.

Gli ultimi tre punti in casa MioVolley sono arrivati con la vittoria per 3-0 sulla Pallavolo Anderlini, una sfida nella quale importante è stato l'apporto di Irene Ducoli che, partita dalla panchina, ha fin dai primi scambi messo a terra palloni pesanti. «Non bisognava prendere sotto gamba la partita con Anderlini: sono giovani, determinate e con molto talento, se avessimo concesso loro qualcosa in più la partita sarebbe potuta andare diversamente. Sono molto soddisfatta della prestazione della squadra perché siamo state brave a non far esprimere al meglio il loro gioco, e sono felice di essere scesa in campo ed essere stata d’aiuto per le mie compagne».

La prossima avversaria delle biancoblu veleggia a 15 punti nel girone F con un ruolino di marcia di tre vittorie nelle ultime tre gare disputate. «Con Rubiera sarà sicuramente una bella partita: sono in trend positivo e giocano in casa, dove sono sempre riuscite a dare del filo da torcere alle altre formazioni. Anche questa partita, come tutte le altre, non va sottovalutata».

Il percorso finora netto del Fumara Everest però non accontenta Ducoli che, insieme alle compagne di squadra, è pronta a dare il massimo su un campo piuttosto insidioso. «Essere a nove vittorie consecutive è sicuramente una bella sensazione, ma non ci basta; abbiamo un’obiettivo più grande, e per poterlo raggiungere dobbiamo aspirare sempre più in alto».

 

Nicolò Premoli

Ufficio stampa Consorzio MioVolley

 

Commenti

PUBBLICITA'