• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

FSE Progetti Nuova Virtus Cesena - Magika Pallacanestro Castel San Pietro 57 - 48

Di Da Corriere Cesenate

Pagina 1 di 1

12/12/2022

FSE Progetti  Nuova Virtus Cesena  - Magika Pallacanestro  Castel San Pietro 57 - 48

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

La Nuova Virtus Cesena vince 57-48 contro Magika Pallacanestro  Castel San Pietro

Serie B femminile, una gara perfetta

La FSE Progetti  Nuova Virtus Cesena ha battuto Asd Magika Pallacanestro 56-48. Il 57-48 finale è meno eloquente della reale sostanza del match, che ha visto le ragazze di coach Lisoni protagoniste di una domenica da ricordare. A cominciare dalla difesa: trascinate da una Francesca Sampieri, le virtussine hanno soffocato ogni idea d’attacco delle avversarie costringendole sempre lontano dal loro piano partita. 

Sampa si conferma uno strepitoso difensore sia sulla palla che di sistema. In questa Serie B è forse l’unica giocatrice capace di voltare una gara senza mettere nemmeno un punto a referto. Dietro a lei tutte le compagne salgono di giri (49 i rimbalzi di squadra), e quando Magika - con l’ultimo sussulto della sua domenica - riesce ad impattare sul 46-46, quello che esce dal time out è un branco di tigri dai denti a sciabola: nei successivi 7 minuti finali di gara Castel San Pietro infila solo due liberi a babbo morto mentre le beniamine, continuando ad eseguire i giochi con grande fluidità, prendono il largo sospinte da Koral (16 per lei), Battistini (13) e Currà (11).  

Tabellino

FSE Progetti  Nuova Virtus Cesena  - Magika Pallacanestro  Castel San Pietro 57 - 48

Cesena: Koral 16,Clementi 2, Sabbatani 4, Zoffoli 1, Battistini 13, Gori 2, Currà 11, Nanni 2, Sampieri, Girelli 6, Abati 2, Bertozzi e Bollini ne. All. Lisoni.

Castel San Pietro: Roccato 5, Venturoli 5, Rosier 14, Zuffa, Rizzati 3, Melandri 10, Cerè 3, D’Agnano 2, Daidone 6, Barone ne. All. Naldi.

 

da Corriere Cesenate

Commenti

PUBBLICITA'