Di Ufficio Stampa MP Restauri Sasso Basket Castelfranco
Pagina 1 di 1
07/12/2022
Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA
PROMOZIONE FIP – 8° giornata gir. C
U.S. Zola - MP Restauri Sasso Basket Castelfranco 64-74
(16-23; 16-18 ; 18-19 ; 14-14)
US Zola : Franchini G. 12, Baccilieri 14, Cerchiari, Paolucci 6, Maselli 2, Guidotti 9, Bini 19, Brolis, Cevenini, Stefano 2, Zanetti. All. Buccarella
SASSO: Poluzzi, Gobbi 17, Violi 12, Franchini F. 11, Cavani 2, Grassi F. 2, Parisini, Zucchini 20, Kalfus 10, Grassi R. All. Bignotti
Arbitri: Aly Belfadel e Benini.
Falli: US 20, SAS 19
Tiri Liberi: US 15/17 (88%), SAS 16/20 (80%)
Primo successo in trasferta per la Mp Restauri Sasso Basket!
Dopo 3 stop nelle prime uscite i ragazzi di Bignotti tornano da Zola Predosa col referto rosa, grazie a una buona vena offensiva e alla capacità di resistere ad ogni tentativo di rimonta dell’Us Zola.
Il miglior Zucchini della stagione (20 con 29 di valutazione), la ormai quasi classica doppia doppia di Violi e un Pippo Gobbi ad alto coefficiente offensivo sono gli highlights statistici della serata ma è comunque l’intera squadra nero-arancio a ben figurare!
Botta e risposta nei primi minuti (10 pari) poi il primo minibreak Sasso che chiude 23-16 la prima frazione e tocca il +10 sul 28-18 poco dopo; Zola rientra a -4 grazie anche alle bombe di Guidotti ma il Sasso chiude meglio il quarto e va al riposo sul +9 (41-32).
Massimo vantaggio ospite al 28’ sul 46-60 con due triple in fila di Zucchini; spina staccata e pronto 8-0 Zola con Bini sugli scudi a riaprire tutto.
Nel quarto periodo il Sasso è bravo a non scomporsi, la difesa tiene bene, l’attacco tutto sommato anche e il divario non scende mai sotto i 3 possessi fino al +10 finale che sancisce la fine del match e regala una nuova boccata d’ossigeno alla classifica orange & black. Pochi giorni e si torna in campo, nell’anticipo del “mercoledì” contro la coriacea Spilamberto dei tanti ex (Espa in panchina, Franchi e Paladini sul parquet), match che vede il Sasso partire nettamente sfavorito ma con la certezza che i nostri ragazzi getteranno il cuore oltre l’ostacolo.
P.S. in realtà non abbiamo certezza di ciò ma fa molto figo scriverlo e quindi ci adeguiamo.
Area Comunicazione e Stampa
A.S.D Sasso Basket Castelfranco
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati