• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

VTB Aredici Bologna vs Giusto Spirito Rubiera , vince il team ospite

Di Ufficio Stampa VTB Aredici Bologna

Pagina 1 di 1

06/12/2022

VTB Aredici Bologna  vs  Giusto Spirito Rubiera , vince il team ospite

                                                                                                                                                                                                                   Seguici su Facebook: VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

VTB Aredici Bologna  vs  Giusto Spirito Rubiera , vince il team ospite

Inizio di match in perfetto equilibrio tra VTB Aredici Bologna e Giusto Spirito Rubiera. Primo tempo vincente di Bedetti su assistenza precisa di Melloni. Le ospiti si portano in vantaggio, 4-8. Poco dopo la VTB replica l’attacco vincente, ma stavolta è Mantovani ad andare a punto in primo tempo. Gran colpo di Capitan Branchini, a beffare le linee difensive avversarie: -3. Bongiovanni boom, la schiacciatrice rossoblu fa male da posto 4 con due punti consecutivi. Coach Penazzi cambia: in Simoni, out Branchini. Ottimo lavoro di Boruzzi in ricezione, la VTB costruisce e va a punto: 12-18. Palla a De Paoli e ci abbracciamo: attacco a tutto braccio della 2 bolognese. Pallonetto di Mantovani, che beffa Rubiera con un tocco morbidissimo. Siamo sul 14-21. Murata di Capitan Branchini, top per elevazione e timing dell’intervento. Il set si chiude sul 17-25. 

VTB letale quando attacca con le sue centrali anche in avvio di secondo set. De Paoli show, la 2 cerca e trova una diagonale profonda indifendibile. La schiacciatrice poco dopo lascia il posto alla neo entrata Tarantino. Ace della numero 13 Melloni, il parziale è 6-10 al PalaLercaro. Boruzzi sugli scudi, il libero in maglia gialla si rende protagonista di due interventi difensivi decisivi. Due attacchi vincenti di Branchini, il Capitano tenta di dare la scossa al suo sestetto ma Rubiera prende il largo: 11-19. Super elevazione di Bongiovanni che svetta e colpisce dall’alto verso il basso, meritandosi gli applausi dei supporters presenti. Il set si chiude sul 18-25. 

Rubiera padrona del parziale in avvio di terzo set: 1-10. Arriva la diagonale stretta di Branchini a cercare di invertire il trend. Ospiti ancora avanti, 7-21. Reazione d’orgoglio per le rossoblu nel finale, ma non basta: 8-25. 

Al termine dell'incontro si è espresso così Gianluca Alberti, direttore tecnico del team rossoblu: "Nel primo set abbiamo commesso qualche errore di troppo. E' doveroso ringraziare Francesca Melloni che oggi ha sostituito le nostre due palleggiatrici, entrambe infortunate. E' stata brava, la ringraziamo. Nel secondo set, pur non partendo bene, abbiamo giocato meglio e siamo arrivati quasi lì. Purtroppo in B2, quando siamo sotto, non reagiamo. Alla fine, il terzo set bisognava giocarlo e non perderlo così come abbiamo fatto. Ci crediamo un po' di meno rispetto a quando giochiamo nel campionato Under 18. E' chiaro che le avversarie sono toste e non ci regalano nulla, giocando benissimo. Forse, però, siamo anche noi che le diamo una mano, non giocando al 100%".

Di seguito le formazioni del match.

Finali set: 17-25, 18-25 e 8-25.

VTB AREDICI BOLOGNA: Ballestra, Bedetti, Bongiovanni, Boruzzi, Branchini, De Paoli, Giannoni, Grava, Mantovani, Melloni, Simoni e Tarantino.

GIUSTO SPIRITO RUBIERA: Allamprese, Bertocchi, Cattini, Ferrari, Ferretti, Franchini, Giva, Grisendi, Neri, Paolini, Reggiani, Reverberi e Spagnuolo.

 

Area Comunicazione e Stampa

VTB Aredici Bologna

Commenti

PUBBLICITA'