• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Podenzano Basket - Modena Basket : 70-76 (17-25, 35-46, 53-54)

Di Cristiano Repetti

Pagina 1 di 1

05/12/2022

Podenzano Basket - Modena Basket  : 70-76  (17-25, 35-46, 53-54)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Podenzano Basket sfiora il colpaccio ma Modena non fa sconti e vince in un finale acceso

Podenzano Basket - Modena Basket  : 70-76  (17-25, 35-46, 53-54)

Podenzano Basket : Pirolo P. 5, Fermi 8, Fellegara 9, Rigoni M. 11, Petrov 12, Rigoni F. 2, Galli 3, Pirolo M. 3, Alessandrini 2, Coppeta 15. All. Locardi-Bertuzzi

Modena Basket : Mantovani 15, Casu 14, Mengozzi 14, Twum 9, Nasuti 5, Berni 8, Lopez, Gentile, Ayiku 3, Danesi 2, Cavallari, Macchelli 6. All. Coppeta.

Big match del girone A, nella terza giornata di ritorno della prima fase, quello tra Podenzano e Modena capolista imbattuta. Mo.Ba arriva  in Valnure con i favori del pronostico, forte di 9 vittorie su 9 partite senza mai mettere in dubbio di essere di categoria superiore. 

La partenza del match è in questo senso, con Podenzano che ci mette 5 minuti a capire dove si trova lasciando che Modena si stacchi già di 11 punti. Un provvidenziale timeout rimette in sesto i progetto gialloblu e il distacco rimane contenuto. La seconda frazione ricalca l'andamento complessivo, con Modena a mostrare classe e Podenzano che acquista piano piano solidità sia in difesa che in attacco avvicinandosi spesso agli ospiti e dimostrando di essere in partita, giocando a larghi sprazzi ottimo basket e alla pari con i quotati avversari. All'intervallo lungo il tabellone recita -11 ma tutto quello visto in campo è stato piacevole e di gran livello.

Podenzano rientra dagli spogliatoi con una marcia in più: attacca con tenacia Modena e li tiene sotto torchio, rosicchiando lentamente tutto il divario e lasciando agli avversari solo 8 punti nella terza frazione, fino ad arrivare sotto di un solo punto all'apertura dell'ultimo quarto.

Negli ultimi 10 minuti capita di tutto, Pode arriva con giocate magistrali e baluardo difensivo a superare Modena, ma gli ospiti sono solidi e non si fanno prendere dalla frenesia, costantemente sul pezzo e in grado di riallungare. Un paio di decisioni arbitrali contestate dai locali creano un piccolo parapiglia che porta a falli tecnici e l'espulsione di Coach Locardi, quando la partita era apertissima. Bertuzzi prende le redini e porta la squadra fino ad un minuto al termine ancora punto a punto. Qui, un tap-in in mischia fortunoso di Modena seguito dopo pochi istanti da una tripla abilissima mortifera del "solito" Casu riporta a +5 Modena e chiude di fatto la gara, che Pode non ha più tempo di riaprire.

Coach Locardi: "Abbiamo giocato un'altra partita molto solida, di squadra, giocando insieme e questo non può che farmi piacere. Penso sia stata una bellissima partita di serie D, ovviamente scontati i complimenti a Modena, che sono veramente forti e meritatamente vincitrici del girone, ormai. Vale zero punti, lo sappiamo, ma usciamo da questa gara consapevoli che se siamo questi, se la versione di noi è quella vista negli ultimi 20 giorni, dobbiamo stare tranquilli perché i risultati arriveranno."

 

Cristiano Repetti

Associazione Sportiva Basket Podenzano

Commenti

PUBBLICITA'