• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Pallacanestro Castel San Pietro Terme 2010 - Granarolo Crei Basket 67 – 75

Di Ufficio Stampa Granarolo Basket

Pagina 1 di 1

29/11/2022

Pallacanestro Castel San Pietro Terme 2010 - Granarolo Crei Basket  67 – 75

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

La Granarolo Basket CREI mette la quarta !!

Una Crei meno brillante, rispetto alla bella prova con Cento, inanella la quarta vittoria consecutiva, seconda in trasferta, e consolida in maniera intelligente e sorniona, la propria posizione. 

Vincere nello sport, come nella vita, contribuisce a creare sicurezza e solidità mentale. Questo traspare dopo questa trasferta nella città termale, dove gli avversari hanno contrapposto una batteria di lunghi (Pekins, Capobianco e il sempreverde Ballardini) di tutto rispetto e che ha fatto soffrire sotto le plance i nostri “big men”. 

Soprattutto il secondo periodo ci hanno messo in difficoltà riuscendo a sopravanzare nel finale del primo tempo sul 33-32. La seconda metà di gara, ha visto invece, i nostri ragazzi, molto più attenti e reattivi difensivamente e grazie al buon giro-palla, in attacco le conclusioni sono state in ritmo e di conseguenza, più precise. Il terzo periodo si conclude con un missile di Tugnoli che porta la contesa sul 47-39 per noi. 

Cominciamo con la giusta intensità, anche gli ultimi 10 minuti, il vantaggio arriva anche sul +12. 

I Castellani tentano una timida rimonta, riuscendo ad arrivare al massimo a 6 punti di distanza. 

Noi siamo bravi a gestire la situazione e portiamo a Granarolo, questa importante vittoria.

Da segnalare in particolare il reparto esterni Bertacchini (15 punti con 3/3 dalla lunga distanza) sempre molto produttivo, Drago (5 pt, 2 assist) importante nel gestire la squadra tra il terzo e quarto periodo e autore di una bomba fondamentale, dopo un precedente svarione difensivo, il play Salvardi (13 pt, 5/5 si liberi) ottimo nelle scelte in attacco dove fa sempre la scelta giusta.

Il prossimo appuntamento e di quelli da non perdere. Domenica 2 dicembre al palazzetto di Via Roma, arrivano i Gardens di Patron Motola. Ci si gioca la corsa al secondo posto nel girone e il “ventello” subito all’andata, brucia ancora. Inutile dirlo, vi aspettiamo numerosissimi!

Da ricordare assolutamente il minuto di silenzio ad inizio gara, per commemorare Lorenzo Bastelli. Il giovanissimo atleta Castellano, che purtroppo è deceduto lunedì, per le conseguenze di una grave malattia. Ancora un forte abbraccio ai Genitori, Amici e tutti i componenti della società. Vi siamo vicini.

 

Pallacanestro Castel San Pietro Terme 2010 - Granarolo Crei Basket  67 – 75

(11-15; 33-32; 49-57)

Pallacanestro Castel San Pietro Terme 2010: Torri, Landini, Fusella, Zuffa 11, Pedini, Pasini, Cavina 4, Omorodion 9, Mondanelli 7, Capobianco 6, Tabellini 6, Ballardini 24. All. Morigi.

Granarolo Basket: Salicini 2, Maccagnani ne, Piombo, Drago 5, Paoloni 7, Tugnoli 11, Salvardi 13, Poggi 9, Bertacchini 15, Masetti ne, Tolomelli 7, Brotza 6. All. Millina.

 

Area Comunicazione e Stampa

Granarolo Basket 

 

Commenti

PUBBLICITA'