• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile

Morale e punti d'oro a Piacenza! La Cucine Lube torna in palestra nel pomeriggio

Per preparare la spedizione in Belgio

Di Ufficio Stampa A.S. Volley Lube

Pagina 1 di 1

28/11/2022

Morale e punti d'oro a Piacenza! La Cucine Lube torna in palestra nel pomeriggio

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT    

 

Morale e punti d'oro a Piacenza! La Cucine Lube torna in palestra nel pomeriggio per preparare la spedizione in Belgio

I campioni d’Italia sono tornati da Piacenza con 2 punti fondamentali per il morale, la classifica di SuperLega Credem Banca e le ambizioni di un buon posto nella griglia di Del Monte® Coppa Italia. Saper soffrire e riemergere nei momenti opportuni è un passaggio obbligato per una squadra che ha cambiato pelle come la Cucine Lube Civitanova. Pur con gli alti e bassi che hanno caratterizzato la prima parte di stagione, i biancorossi hanno dato prova a Tours in Champions League, così come nel 9° turno della Regular Season al PalaBancaSport, di riuscire a trovare il miglior equilibrio nell’arco dei match più impegnativi, grazie alle indicazioni di Chicco Blengini, e di saper resistere alle burrasche, anche contro squadre infarcite di grandi battitori. Capitan Luciano De Cecco e compagni sanno che ogni gara sarà più insidiosa della precedente e proprio con questa mentalità cercheranno di costruire, mattoncino dopo mattoncino, una Lube più solida, grintosa ma riflessiva e in grado di lottare su ogni campo!

Fatta eccezione per il primato al momento inattaccabile della Sir Safety Susa Perugia, che ha vinto tutte le partite, la classifica è apertissima per le altre squadre. La Valsa Group Modena e l’Itas Trentino, rispettivamente seconda a 17 punti e terza a 16, hanno giocato una partita in più delle inseguitrici, con Cucine Lube Civitanova, WithU Verona, Allianz Milano e Top Volley Cisterna raggruppate a 14 punti e, quindi, a portata di podio.

I biancorossi torneranno in palestra nel pomeriggio di oggi in vista dei prossimi impegni. Mercoledì 30 novembre (ore 20.30) è in programma la quarta partita della Pool C di CEV Champions League in Belgio, sul campo dello Knack Roeselare. Poi sarà la volta della delicata trasferta a Monza di lunedì 5 dicembre (ore 19.30) contro l’Allianz Milano per la 10ª giornata di SuperLega.

Classifica di SuperLega

Sir Safety Susa Perugia 30, Valsa Group Modena 17, Itas Trentino 16, WithU Verona 14, Cucine Lube Civitanova 14, Allianz Milano 14, Top Volley Cisterna 14, Gas Sales Bluenergy Piacenza 13, Vero Volley Monza 12, Gioiella Prisma Taranto 9, Pallavolo Padova 6, Emma Villas Aubay Siena 3.

1 incontro in più: Sir Safety Susa Perugia, Valsa Group Modena, Itas Trentino.

1 incontro in meno: Pallavolo Padova.

2 incontri in meno: Emma Villas Aubay Siena.

Programma fino a giovedì 1° dicembre

Lunedì: riposo, pesi + tecnica

Martedì: partenza per il Belgio, tecnica

Mercoledì: tecnica, 1a di ritorno della Pool C VS Roeselare (ore 20.30 alla Tomabel Hall)

Giovedì: rientro in Italia

 

 

Ufficio Stampa A.S. Volley Lube

Commenti

PUBBLICITA'